Gb Vietnam F-105D " The Grim Reaper" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Gb Vietnam F-105D " The Grim Reaper" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da matteo44 »

Dopo tutte le rogne che hai avuto ti meriti tutti i complimenti possibili!
Sei riuscito a portare a termine sto modellone egregiamente!
Bravissimo!
Non è che me ne intendo molto di 105 però forse i petali li avrei fatti un pò più tendenti all'alluminio... mi sembrano un pò scuretti... però potrebbero essere le foto...
Ah.... mi piacciono un sacco anche le bombette! Spettacolari... ehmm... ho già memorizzato la foto da usare come guida per quando dovrò fare le mie sul corsaro :oops: spero non ti dispiaccia...
Una domanda: come hai fatto a fare la striscia gialla sull'ogiva delle bombe? mascheratura o decal?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Massimo...
Il tuo Thud è davvero ben fatto, mi piace molto la resa della mimetica, sia come toni di colore e loro invecchiamenti, unica nota sarebbe che io avrei fatto la mimetica sfumata e non netta. Su un 48 di tali dimensioni si presta molto bene ;)
L'abitacolo credo risulti polveroso anche per colpa della foto ravvicinata, scommetto che a occhio nudo non sembra così, giusto?
Ultima cosa, premesso che di carichi alari non ne sò mezza ma neanche un quarto, posso solo dire che esteticamente quel pilone sotto il pancione non ci stà benissimo...ma è solo una mia opinione, tanto è vero che nessun mio modello lo vedrai mai armato :-D

Un caro saluto da Roger
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Grazie a tutti per i complimenti, sono contento che vi sia piaciuto :)
ROGER ha scritto:L'abitacolo credo risulti polveroso anche per colpa della foto ravvicinata, scommetto che a occhio nudo non sembra così, giusto?
Più o meno....restano i pasticci con la vernice :?
ROGER ha scritto:Ultima cosa, premesso che di carichi alari non ne sò mezza ma neanche un quarto, posso solo dire che esteticamente quel pilone sotto il pancione non ci stà benissimo...ma è solo una mia opinione, tanto è vero che nessun mio modello lo vedrai mai armato
microciccio ha scritto:PS: ma quel pilone centrale lo modificherai?
Penso di sì, è solo questione di trovare il pezzo giusto da modificare, poi quando mi passeranno per mano delle bombe M117 rimpiazzerò le Mk82 con queste. Sembrerà più armato e farà ancora più paura :-000
matteo44 ha scritto: ho già memorizzato la foto da usare come guida per quando dovrò fare le mie sul corsaro spero non ti dispiaccia...Una domanda: come hai fatto a fare la striscia gialla sull'ogiva delle bombe? mascheratura o decal
No, vai tranquillo, sapere di essere preso come modello è una soddisfazione :-D

Le strisce gialle delle ogive delle bombe sono realizzate con le decals fornite nel kit
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

troppo bello massimo! la mimetica è spettacolare e i lavaggi hanno dato una marcia in più a tutto il modello! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Grandi passi in avanti Massimo... sei migliorato molto con questo Thud! la verniciatura è comunque molto bella... buona diluizione, finitura liscia ed omogenea... bravo! anche il montaggio è buono... nonostante il kit non ti abbia aiutato per niente. Peccato per quel pilone (ma ho letto che vuoi rimediare all'errore... bravo!) e per le decal che non hanno "copiato" al meglio quel bel dettaglio di superficie del modello. Per il resto... vai così che il prossimo sarà ancora meglio! :-oook :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il 105 rende sempre!!soprattutto se fatto bene!! :-Figo un unico appunto..all'altezza della deriva (nella foto 2' precisamente) hai tralasciato un pizzico del nero del pre!fai cosi..con un pennnellino prendi un tocco di marrone o verde e lo passi leggermente quasi sfumando; cosi coprirai quello spazietto.. ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Complimenti, molto bello Massimo, soprattutto la mimetica rende molto su questo modello, lo rende quasi reale!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quello che mi colpisce in questo modello è la mimetica: davvero molto ma molto ben fatta! I carrelli li avrei attenzionati di più! Il modello cmq è bellissimo. Aggiusta quel pilone e mettilo in vetrina che un bel posto se lo merita! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bella riproduzione di questa classico "cold war warrior"!!! Anzi direi hot war, visto i lteatro in cui ha operato!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Jet”