MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Bonovox »

Max, quella bocca di squalo fà letteralmente sbavare! Un lavoro bellissimo e ti faccio i miei migliori complimenti per l'usura generale che hai dato al modello. Pensavo che ti saresti sbizzarrito (a modo tuo) di più sulle parti metalliche dei piani di coda...! :-SBAV ;)
Quel pilone destro....sì che è da sbrodolamento! :-SBAV
Questo sì che è un Phantom che ha volato nei cieli vietnamiti...! :-Figo :-SBAV :-D Di nuovo SuperComplimenti e passiamo la palla al GB! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da ROGER »

Sono molto colpito dal gran lavoro che hai prodotto su questo modello...e ancor più dalla capacità di dargli vita con una colorazione molto realisica e curata...io non avrei saputo fare meglio! ahahah concedimi la battuta :-Figo
MORO21

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da MORO21 »

Bravissimo Max...come al solito, ma stavolta i complimenti valgono doppio per via del kit rognosetto (sicuramente per il sottoscritto). :-SBAV
Per quanto riguarda la tecnica della modulazione.... io la preferisco attenuata (ma questo è gusto personale).
Altro capolavoro...

Gigi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34097
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi grazie di cuore! vediamo un pò nel dettaglio dei commenti:
@Guido:Io se ho una vecchia scatola, specie se ESCI o ristampa, mi viene un impulso di montarla perchè sono state le scatole della mia adolescenza (nell'articolo che scriverò ne parlerò un pò meglio). Per le foto purtroppo le ho fatte 4 volte in due giorni ma non capisco dove ho sbagliato (ho pure cambiato macchina per provare!).. :-disperat
In effetti c'è da lavorarci su questi kittoni...mooolto...però alla fine qualcosa se ne tira fuori.
@Andrea:Grazie... però il kit ESCi era già inciso di suo :-D per fortuna....io l'ho "solo" rivettato :-bleaa!
@Willy: grazie, comincio ad avere problemi di stivaggio in vetrina!
@Francesco: grazie anche a te, in effetti cercavo proprio un effetto "usura" da combattimento e francamente stavolta ne sono abbastanza soddisfatto (e per forza...dopo 6 mesi di lavoro ci mancherebbe pure, anche se fosse tutto rosa!). L'Alq 87 sotto il pilone destro l'ho modificato da una scatola F111 Academy: dovevano essere due ma uno si è rotto per strada :-disperat .
@Ruggero:Grazie...ho appena visto il tuo P38 quindi il tuo commento mi fà felice! :oops:
@Gigi:grazie, il kit penso che si conosca bene oramai e "qualche" lavoro c'è da fare. Grazie anche perchè il tuo Corsair greco mi è stato di ispirazione nella resa dei colori man mano ce procedevo. :-oook la modulazione??? Boh... ci devo ancora lavorare su, però mi intriga la cosa.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Ale85 »

molto bello!! oltretutto l'effetto modulazione pare ben equilibrato e decisamente migliore rispetto a come postato all'inizio!
ciao
Ale
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Kit »

Ciao Max...!! Per l'invecchiamento e usura, continuo a preferire i normali effetti post , ma l'effetto modulazione del colore alla fine è gradevole ....Il modello invece è venuto benissimo, un bel Phantom :-oook .
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Folgore »

Mi sono letto tutto il WIP di fila e adesso in galleria il modello finito!!! Come leggere un libro! Stupendo! Adoro la mimetica SEA e con una bocca di squalo davanti è ancora più bella!! Complimenti stupendo!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Snake88 »

Max come già detto dal buon Guido anche io amo quando una scatola ormai definita"obsoleta" perché vecchia e superata viene montata e data alla luce!
Nel tuo caso particolare dato che la mano è ottima,questo anzianotto kit ESCI ha avuto una seconda giovinezza che lo ha portato al livello ed anche di più di kit più recenti!

È un lavoro meraviglioso e tutti i sacrifici che hai fatto sono stati più che ripagati!

Bellissimo!

Giuseppe
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da PanteraNera »

E bravo Max!! :-oook :-oook . Sei riuscito a rianimare un kit che in mano ad altri forse non avrebbe mai vissuto un' altra volta. Davvero bello l' invecchiamento e la tecnica della modulazione del colore. A proposito, devo essermi perso qualche post.....sai spiegarmi o dirmi dove hai descritto nel wip questa tecnica? Mi interessa parecchio....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: MDD F4E Phantom II - ESCI 1/48

Messaggio da Davide »

Che dire....non ho parole :-000 è da pippa modellistica :-crazy
complimenti davvero!!!quella shark mouth poi :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”