A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da willy74 »

Bel lavoro Jacopo,se hai notato qualche sbavaturina qua e là,stai tranquillo,ogni modello ne ha :-D ;quoto chi m'ha preceduto per spingerti al lavaggio ed all'aerografo(dinero permettendo,l'investimento è abbastanza oneroso ed i tempi son quelli che sono...);facci sapere se deciderai,i consigli non mancheranno :-oook :-D :-oook !!!Per il momento...bravissimo e...velocissimo :P !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:A ME PIACE TANTISSIMO. Bella la zona "meccanismo chiusura ali" ed anche il pit; i trasparenti sono ok! I lavaggi però la prossima volta falli. ;)
Complimenti jacopuzzo e adesso sotto con lo spit
Grazie mille! e per i lavaggi hai ragione ma essendo ridipinti sul campo pensavo che non avessero molto invecchiamento
Biscottino73 ha scritto:Ammappete :shock: la tua è stata proprio una guerra "lampo", altro che Vietnam!!! eheheh ;)

A me non dispiace affatto il tuo lavoro, bravo: non ho l'occhio così clinico per dare giudizi precisi, mi piace molto! Belle le cerniere di ripiegatura delle ali :-oook

Luca
Allora la prossima volta mi do a stuka e ME-109 hahahahahah e grazie per i complimenti^^
Starfighter84 ha scritto:Oramai ne sforni uno ogni 3 settimane Jacopo... è difficile starti dietro!

Errorini ce ne sono.. ma spesso questi sono derivati dal fatto che usi i pennelli. Secondo me sei maturo per avvicinarti all'aerografo Jacopo... perchè non cambi tecnica? :-oook

Ora aspetto di vedere i progressi sullo Spit! :)
Grazie Valè ^^
starmaster ha scritto:bello; bello

gatto cong permettendo che duri e rimanga sano
Grazie e si il gatto appena ho meso il modello sul letto per fare le foto è saltato su e voleva giocare quindi l'ho preso e l'ho buttato fuori dalla stanza hahahaha
FreestyleAurelio ha scritto:Bello Jacopo, anche se quoto Valerio.
Bella la scelta della colorazione e anche del soggetto
Inaggiunta qualche lavaggio ci poteva stare a dare più tridimensionalità al modello.
Ma non lo armi

PS:Fai qualcosa per quelle foto storte però........
Mi servono tutte le armi per l'aquilotto e mi piaceva un po fuori dagli schemi, il prossimo avrà 30 MK82!, per le foto hai ragione ma è un tocco di stile mio, oltre all'ambiente "rustico" hahahahaha
Snake88 ha scritto:Molto molto bello!
Non conoscevo questa livrea per l intruder e mi piace da morire!
Complimenti!
Giuseppe
Grazie mille, è poco conosciuta perchè è stata attiva in due portaerei per tutti gli aerei imbarcati per solo 2 mesi quindi ci sono poche foto!
PanteraNera ha scritto:Quando ho letto la parola " Finito " non potevo crederci.... . Ma come diavolo hai fatto a finirlo in neanche un mese??

Scherzi a parte , è venuto bene, soprattutto il meccanismo di ripiego delle ali
Mi dirai che sono un rompiscatole.....ma delle foto più luminose darebbero più risalto al lavoro che hai fatto....le aspettiamo! :)
Un pezzo dopo l'altro e il modello si crea hahahah appemna passano le nuvole sopra Fidenza le faccio, le foto di prima le ho fatte alle 16 con tempo incerto Q.Q
SPILLONEFOREVER ha scritto:Jacopo hai scelto una livrea davvero insuale che comunque l'Intruder indossa davvero bene. I lavaggi ci sarevvero stati bene (soprattutto nella parte inferiore) e , come ti è stato già detto, altre imperfezioni verrebbero meno lascianda i pennelli...dell'aerografo abbiamo già parlato via MP, se vinci l'inerzia iniziale vedrai che ti si aprirà un mondo di possibilita :-lino
Grazie e hai ragionissima ci faccio un pensiero! e per la livrea.. dimmi ne conosci qualcuna che sta male? hahah l'A-6 resta sempre un signor aereo :Q__
willy74 ha scritto:Bel lavoro Jacopo,se hai notato qualche sbavaturina qua e là,stai tranquillo,ogni modello ne ha ;quoto chi m'ha preceduto per spingerti al lavaggio ed all'aerografo(dinero permettendo,l'investimento è abbastanza oneroso ed i tempi son quelli che sono...);facci sapere se deciderai,i consigli non mancheranno!!!Per il momento...bravissimo e...velocissimo !
Grazie mille e aspetto le tue fotine hahahaha

In conclusione devo dire che è piaciuto il meccanismo di chiusura^^. E quello che non mi piace dell'aereopenna è che ci vuole troppo per cambiare colore, lo devo ripulire, il pennello invece basta che lo pocci in acqua ed è pronto!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma non è assolutamente vero che serve troppo tempo per passare da un colore all'altro con l'aeropenna! basta una "sciacquata" della coppa e della duse con un pò di diluente specifico... una bella spruzzata e sei pronto per la successiva vernice. Discorso differente quando termini la sessione di verniciatura... allora si che ci vuole una bella pulizia approfondita! :-oook

Prova Jacopo... ne guadagni sopratutto in divertimento. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Ma non è assolutamente vero che serve troppo tempo per passare da un colore all'altro con l'aeropenna! basta una "sciacquata" della coppa e della duse con un pò di diluente specifico... una bella spruzzata e sei pronto per la successiva vernice. Discorso differente quando termini la sessione di verniciatura... allora si che ci vuole una bella pulizia approfondita!
Quotone!! E' quello che faccio io. Visto che sono in ballo spruzzo anche 3-4 colori uno dopo l' altro e poi pulisco tutto!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bello, mi piace il tuo Intruder! Quoto anche io sul passaggio all'aerografo, vedi che ti divertirai anche di più!!!
ciao
Ale
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

PanteraNera ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Ma non è assolutamente vero che serve troppo tempo per passare da un colore all'altro con l'aeropenna! basta una "sciacquata" della coppa e della duse con un pò di diluente specifico... una bella spruzzata e sei pronto per la successiva vernice. Discorso differente quando termini la sessione di verniciatura... allora si che ci vuole una bella pulizia approfondita!
Quotone!! E' quello che faccio io. Visto che sono in ballo spruzzo anche 3-4 colori uno dopo l' altro e poi pulisco tutto!
Infatti :-lino
Basta organizzarsi con tre/quattro tinte alla volta (magari partendo dalle più chiare alle più scure) e si "razionalizza" il tempo dedicato alla indispensabile pulizia e manutenzione dell'aerografo ;)
starmaster

Messaggio da starmaster »

Grazie e si il gatto appena ho meso il modello sul letto per fare le foto è saltato su e voleva giocare quindi l'ho preso e l'ho buttato fuori dalla stanza hahahaha

!! :shock: spero il gatto ... e non l'aereo dalla finestra!! :-sbraco :-sbraco

bello ; bello ; bello!! :-)P aspetto però di vederlo armato..è!! quà un piccolo dioramino di presentazione è necessario....è l'aereo che lo richiede!! :lol:
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bel modello, Jacopo :-oook :-oook :-oook
Mi piace anche perchè hai messo in risalto i cinematismi per l'estensione delle semiali!
Nota di merito anche per aver realizzato il lavoro a pennello.
Ciao, Sergio
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che dire sono contento che vi sia piaciuto, e per l'armamento lo lascio così è appena rientrato, ha già fatto tutto e non l'avete abbattuto :-prrrr :-prrrr .
Scherzi a parte per le ali ripiegate le ho fatte per due motivi, il primo che è quello piu importante perchè volevo spezzare la monotonia dei miei intruder in quanto hanno tutti le ali estese e poi avevo già in mente di farlo ritornato dalla missione quindi con ali chiuse (si notino i sostegni in rosso), cappotta aperta e scaletta estratta. L'altro è per lo spazio visto i progetti mi serve risparmiare un po hahahahaha :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

Jacopo ha scritto:Che dire sono contento che vi sia piaciuto, e per l'armamento lo lascio così è appena rientrato, ha già fatto tutto e non l'avete abbattuto :-prrrr :-prrrr .
hahahahaha :-oook
OOOOKKKK!! ALLORA OTTIMA SCELTA :-oook :-oook ;) ...è scampato da Nguei Van Cog!!
Rispondi

Torna a “Jet”