Appena aperte le buste dei pezzi... Stò tagliando la fusoliera per adattarla alla conversione in resina per l'RF-4E.... Un delirio ho la resina anche nelle mutande...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Quando ho visto le prime foto, ho capito subito che la resa metallizzata era diversa da qualsiasi metallizzato in commercio, come hai già detto tu la resa è molto diversa!
Una cosa è dipingere la plastica con i metallizzati una cosa è ricoprirla con la lamina di alluminio!
Certo è una tecnica un po lunga, ma alla fine il risultato è bellissimo! Si nota anche da come riflette la luce!
Avevo visto questa tecnica qualche tempo fa,sul sito ARC, usata su un F-111... e l'effetto era molto convincente!
Beh che dire... ottimo soggetto e ottima interpretazione! Bravo!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ciao Ivan
Io quando vedo (e sento) metallo mi gaso sempre. Hai fatto un ottimo lavoro doppiamente meritevole per il fatto che hai usato i fogli Domopack per il metallo, una tecnica molto sixties oserei definirla. Per piccole superfici piane un paio di volte l'ho fatto pure io. Il pericolo sta sempre che si producano pieghe durante la stenditura ed incollatura del foglio, oppure che rimanga qualche impurità sotto il foglio che poi faccia spessore....vai a rimuoverlo senza strappare tutto!
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ti faccio anch'io i complimenti. Mi piace la tecnica che hai usato!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)