[G] _ F-16 A NSAWC . Venimous Viper -- {1/48}

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: Venimous Viper! F-16 A NSAWC 1/48 - FINITO!!

Messaggio da BernaAM »

Ormai caro Valerio non ti dobbiamo insegnare più niente anzi forse è il contrario. IL PINGUINO HA MESSO LE ALI. Però guardando alcune foto non mi convinte molto l'inclinazione del seggiolino credo che dovrebbe essere più inclinato verso il dietro.
Adesso ti voglio concetrato sul GB.
Ciao.
Fabrizio.
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Bellissimo Valerio! Un piacere per la vista! Lo scarico poi è incredibile
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Ciao!
Accidenti Valè, veramente fantastico! Un giorno voglio vederli dal vivo i tuoi lavori! :mrgreen: :mrgreen:
Adesso hai la strada libera per il GB AMI!!!! :-oook :-oook

Avanti così!
Ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Aggressor AGGRESSIVISSIMO!!!!!!! :-oook :-oook :-oook !!!!!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bravo bravissimo bello bellissimo...il mio timidissimo appunto sta solo in quel post che in alcune parti della mimetica è un pò pesantuccio da schiarire un pò troppo il colore della mimetica e diciamo che non si addice al tuo stile "equilibrato pulito ed elegante", ma si sà, i gusti son gusti e a quelli non si comanda. La zona dello scarico è da maestro davvero...molto ben fatto. I dettagli sono da vera e propria conoscenza modellistica enciclopedica! Grande Valerio! :-crazy

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Stupendo! :-oook :-oook :-oook
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

e non gli fate troppi complimenti che poi ci crede che è bravo! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

veramente bello, niente da dire, hai fatto un lavoro magistrale, l'assemblaggio in particolare, dettagli e precisione, da manuale (anzi, da articolo ;) )...

...mi unnisco ai fan dello scarico del tuo viper :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit ha scritto:Unico appunto, le aree schiarite all'interno dei pannelli che ad occhio paiono troppo "regolari" e danno un leggero effetto griglia ;) .
Grazie Kit! insomma, alla fine ho capito che il mio modo di vedere l'invecchiamento a te non piace granchè....! anche sul Corsair mi avevi commentato allo stesso modo.... comunque, il post a "griglia" sulle ali l'ho cercato. Non mi dispiace l'effetto visivo che fa... movimenta molto la verniciatura.
Per ciò che riguarda le macchie troppo regolari, anche in quel caso ho valutato un pochino il rapporto tra invecchiamento del velivolo reale e modello in scala: il "56" ha un weathering molto particolare, con quel trasudo umido che si deposita attorno ai pannelli nella zona in grigio scuro (dovuto anche al fatto che i Viper della NAS Fallon "dormono" fuori la notte). Ripodotto a livello modellistico quel particolare invecchiamento non avrebbe reso a dovere secondo me... quindi ho cercato un compromesso. ;)
microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:...Mi raccomando, solo critiche spietate!! :-evvai :-yahoo...
Ciao Valerio,

più che a te direi che le critiche vanno alle decalcomanie dei due Bob che hannoalcune lacune nelle tonalità di colore usate e non solo. Qualche esempio: la decal del fulmine sulla deriva appare nera mentre dalle foto ti direi che il simbolo è grigio scuro, al contrario la scritta NAVY sulla fusoliera sembra troppo chiara e, dulcis in fundo, l'insegna degli Stati Uniti sulla fusoliera è proprio piccolina.

In ogni caso: aspetto generale :-oook

microciccio
Ciao Paolo, grazie anche te! dunque... Bob Sanchez, come ben sappiamo, non è molto avvezzo alla fedeltà estrema per i suoi fogli decal. Anche questo decal sheet non fa eccezione... concordo con te sulla dimensione delle coccarde, in effetti sono un pò più piccole. Sullo stemma della NSAWC sulla deriva, i colori non sono del tutto sbagliati. Anzi, ho una foto abbastanza ravvicinata proprio del "fulmine" dove si vede che è molto scuro... un colore simile a quello della porzione superiore della deriva che è nera.
Qualche dubbio mi era venuto sul colore della scritta NSAWC sulle pinne ventrali: guardando l'esemplare codice "57" avevo bollato le decal come errate. In realtà, il "56" e, ad esempio il "54", hanno già un colore molto più scuro per quella scritta.... non scuro come la decal 2bobs, ma comunque di certo non il grigio medio con cui è verniciata la sigla "NSAWC" sul Viper numero 57.

Ecco una foto del "54":

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net

Da notare il colore del fregio rispetto alla sommità della deriva.

Questo, invece, è il "57":

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net

Il "57" è uno dei meglio conservati.... da notare anche il diverso andamento della mimetica e il differente colore delle coccarde.

Insomma, per farla breve, di sicuro la 2Bobs ha cercato un compromesso valido per tutti gli esemplari contenuti nel foglio, senza variare il colore delle scritte e delle coccarde. Senza dubbio è un'imprecisione...
C'è anche da dire che, come al solito, la standardizzazione non è principio rispettato nei reparti... i Viper dell'MSAWC rispecchiano a pieno questa regola! :-oook
BernaAM ha scritto:Ormai caro Valerio non ti dobbiamo insegnare più niente anzi forse è il contrario. IL PINGUINO HA MESSO LE ALI. Però guardando alcune foto non mi convinte molto l'inclinazione del seggiolino credo che dovrebbe essere più inclinato verso il dietro.
Adesso ti voglio concetrato sul GB.
Ciao.
Fabrizio.
E c'hai ragione Fabrì, l'ACES andava inclinato sicuramente di più! il problema è che ila consolle centrale del cruscotto ha una forma molto prominente... morale della favola, il pannello strumenti ha condizionato la posizione del seggiolino!

GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI, CRITICHE, COMPLIMENTI ED ATTENZIONI!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Valerio voglio un mini tutorial sullo scarico.....ricordati!!!! :-oook

Gigi
Rispondi

Torna a “Jet”