FINITO!! A-4 SU Republic of Singapore Air Force.
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: FINITO!! A-4 SU Republic of Singapore Air Force.
beh pier un bel 2000 greco non è male affatto...io farò a breve un IIIr francese, dato che sono appassionato di mirage, sarà solo il primo di una piccola serie
il tuo come sta messo? ricordo che ci stavi lavorando o sbaglio?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
.......ed io dopo il IIIE ed il 2000 ho un Eduard IIICJ Israeliano che aspetta
vedo che qui i figli di Marcel Dassault sono molto apprezzati!
saluti
Massimo da Livorno
.......ed io dopo il IIIE ed il 2000 ho un Eduard IIICJ Israeliano che aspetta

vedo che qui i figli di Marcel Dassault sono molto apprezzati!

saluti
Massimo da Livorno
Ti ringrazio per descrivermi sempre come un professore del modellismo, ma non esagerare potresti rimanere deluso, non sono uno scarsone credo ma neanche un fenomeno come ogni volta mi descrivi. Comunque ritornando al modello, una sporcatina con gessetti io la farei. Per il Mirage come ti ho già detto io lo farei Francesa che ha una mimetica abbastanza insolita, a proposito il mio di Francese ancora non è arrivato.Starfighter84 ha scritto:Ciao e grazie a tutti dei complimenti.... dei consigli gastronomici sui gusti del gelato! Massimo hai ragione... la stracciatella è moooooolto più buona!![]()
![]()
Già ero pronto alla risposat di Fabrizio che ringrazio perchè, essendo sempre obiettivo e critico, mi aiuta molto a crescere e a maturare modellisticamente. I suoi modelli sono sempre ottimi pezzi... quindi da lui c'è da imparare. !
Ciao e buon inizio.
Fabrizio.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
@Cob:il mirage è in disparte causa poco tempo e tornado GB..comunque è quasi solo da verniciare..
i mirage credo siano tra i più bei jet mai costruiti..

i mirage credo siano tra i più bei jet mai costruiti..
- CoB
- Jedi Master
volevo partire con il IIIr perchè forse è l'unico che farò francese e già c'ho tutto pronto, il 2000 mi piace di qualsiasi nazionalità ed anche qui forse la francia incombe...però non sono sicuro, mentre il IIIc sarà per forza israeliano!!! cmq ho in dispensa solo in IIIr al momento prima devo sfoltire un po il mucchio!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è che volete aprire un altro GB sul Mirage?!
stavo dando un'occhiata al kit, e devo dire che la Heller fece comunque un buon lavoro qualche anno fa. Adesso speriamo che si monti bene e non dia problemi. Controllando le decal invece, le istruzioni riportano come colori per la mimetica un sabbia ed un dark earth con radome nero.... ma non è che questo foglio permette di riprodurre una livrea vecchia?? oppure è sbagliato? a voi risulta che i Mirage degli Emirati abbiano portato una mimetica stile desertica? in ogni caso ci sono rimasto veramente male... io volevo fare quella attuale
....
Immagine inserita al solo scopo della discussione:

Piccolo aggiornamento.... dopo un pò di ricerche confermo che il foglio non è errato, ma permette di riprodurre la mimetica vecchia! tra l'altro stavo notando che i 2000 - 9 degli Emirati sono pieni di antennine, sensori e altri ammenicoli che sicuramente dovrò autocostruire... mentre i primi Mirage (che sono i 2000 -5) dovrebbero essere la stessa versione del modello Eduard... e tra l'altro la mimetica desertica non è malvagia vista sull'aereo!!

stavo dando un'occhiata al kit, e devo dire che la Heller fece comunque un buon lavoro qualche anno fa. Adesso speriamo che si monti bene e non dia problemi. Controllando le decal invece, le istruzioni riportano come colori per la mimetica un sabbia ed un dark earth con radome nero.... ma non è che questo foglio permette di riprodurre una livrea vecchia?? oppure è sbagliato? a voi risulta che i Mirage degli Emirati abbiano portato una mimetica stile desertica? in ogni caso ci sono rimasto veramente male... io volevo fare quella attuale

Immagine inserita al solo scopo della discussione:

Piccolo aggiornamento.... dopo un pò di ricerche confermo che il foglio non è errato, ma permette di riprodurre la mimetica vecchia! tra l'altro stavo notando che i 2000 - 9 degli Emirati sono pieni di antennine, sensori e altri ammenicoli che sicuramente dovrò autocostruire... mentre i primi Mirage (che sono i 2000 -5) dovrebbero essere la stessa versione del modello Eduard... e tra l'altro la mimetica desertica non è malvagia vista sull'aereo!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Beato te... mentre noi stiamo a "osannare" le lodi del kit Italeri, tu hai già terminato il tuo bel Tornado e ti accingi a voler sfornare un altro GB sul Mirage?????? Per me va bene, ma mettiti pure comodo prima di vedere il mio IIICJ israeliano (NM o Mimetico con triangoloni giallo/tamarro sulle ali?????)
Bello il 2000 in tenuta desertica...il biposto poi usato a Red Flag
!!!!
saluti
Massimo da Livorno
Beato te... mentre noi stiamo a "osannare" le lodi del kit Italeri, tu hai già terminato il tuo bel Tornado e ti accingi a voler sfornare un altro GB sul Mirage?????? Per me va bene, ma mettiti pure comodo prima di vedere il mio IIICJ israeliano (NM o Mimetico con triangoloni giallo/tamarro sulle ali?????)

Bello il 2000 in tenuta desertica...il biposto poi usato a Red Flag

saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
hehehe io sono stato sempre un amante dei mirage e dello kfir e dei nesher...il 13 prenderò in consegna il mio mirage IIIr che è atterrato a roma
e chissà tra un paio di modelli dopo tornado e mirage prenderò un bel 2000 non vedo l'ora!!

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
vale il desertico è una cannonata..fai quello!!tra l'altro ci sono in giro per il kit heller/eduard dei seti in resina della rflight molto belli seppur costosi..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oramai ho preso le fotoincisioni Eduard... quelle normali però, e non le pre colorate del cavolo!! allora andata per quello desertico...tra l'altro ho visto che si sporcavano anche abbastanza!