BLACKBURN BUCCANEER S2B 1/48 Airfix

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: BLACKBURN BUCCANEER S2B 1/48 Airfix

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimo lavoro Enrico!!

Con le ali ripiegate ed il motore in vista si lascia davvero apprezzare :-oook
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Lavoro davvero spettacolare Enrico, i miei complimenti
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
pitchup ha scritto: 25 ottobre 2024, 18:25 "...Questo per dire che io, avendo negli anni solo immaginato di modellare un Buccaneer, avrei voluto farlo così, proprio come il tuo!
Caro Max parole che mi rendono davvero felice.GRAZIE!
fearless ha scritto: 26 ottobre 2024, 14:40 Davvero bello Enrico, mi piace parecchio! :clap:
Però per contestualizzare il modello per come l'hai riprodotto, Ci starebbero bene dei figurini; inoltre il motore sembra un po' "splendente" :mrgreen: magari vale la pena riprendere i lavaggi su quello
filippo77 ha scritto: 26 ottobre 2024, 13:42 Modello bello mi piace, avrei accentuato il lavaggio al motore aperto, per.il resto a me piace
Luca, Filippo grazie per i commenti,vi dico che i lavaggi al motore li ho fatti ma non so per quale motivo non producono l'effetto desiderato.Inoltre specie nella foto in primo piano c'è un vistosa sovraesposizione che non aiuta a definire i dettagli. Per realizzare un diorama o aggiungere qualche figurino....no grazie,è stata già dura finirlo così.
Fly-by-wire ha scritto: 26 ottobre 2024, 15:06 Bellissimo lavoro Enrico!!
Con le ali ripiegate ed il motore in vista si lascia davvero apprezzare :-oook

Ciao Fabio,grazie dei complimenti.Ho fatto il mio Bucc tenendo come riferimento il tuo.
zaphod ha scritto: 26 ottobre 2024, 19:04 Lavoro davvero spettacolare Enrico, i miei complimenti
VorreiVolare ha scritto: 25 ottobre 2024, 20:17 Riconfermo quanto già detto nel WIP, ...
Me lo fai piacere un sacco. :-oook
siderum_tenus ha scritto: 25 ottobre 2024, 20:25 Ciao Enrico,
Un modello spettacolare, per un aereo bellissimo.
Montaggio e verniciatura impeccabili, per giunta con pannelli ed aerofreni aperti...
daniele55 ha scritto: 26 ottobre 2024, 13:49 Complimenti, ottima realizzazione.
Mi piace un sacco.
Ciao
Daniele
Grazie grazie e grazie per gli apprezzamenti troppo gentili.
Carbo178 ha scritto: 25 ottobre 2024, 23:03 Spettacolare Enrico, condivido i pensieri di Paolo e di Max.
Spero verrai a Verona con questo, DEVO vederlo dal vivo!!!
Ti ringrazio ma credo che Verona la vedo poco realizzabile,mi dispiace. :(

Ed ora vado a tirare giù dall'armadio,per la gioia di molti :-sbrachev , il Gannet.
Baci et abbracci
enrico
Immagine

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Tanti particolari che si fanno gustare come una millefoglie che ti scrocchia man mano che affondi i denti ....
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Cox-One ha scritto: 27 ottobre 2024, 11:57 Tanti particolari che si fanno gustare come una millefoglie che ti scrocchia man mano che affondi i denti ....
Bravissimo :-oook
Slurp slurp...questa è bellissima! :-sbrachev
Grazie e saluti.
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

carissimo Enrico...sei una garanzia!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Bellissimo!! Complimenti!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Sempre aereo bellissimo nella sua bruttezza il Bucaniere. Prima o poi dovrò aggiungerlo alla mia collezione. Ottimo lavoro e gran bel modello da mettere in vetrina.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi scuso se non l'ho visto prima!

Trovo davvero una realizzazione notevole, mi piace il motore aperto ma l'unica cosa che non mi torna è la corda di distruzione del canopy posteriore, sembra storta, detto questo mi piace davvero tanto! lo voglio assolutamente vedere dal vivo! :-oook :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 4 novembre 2024, 12:22 ".... l'unica cosa che non mi torna è la corda di distruzione del canopy posteriore, sembra storta..." :-oook :-oook
Carissimo Jacopo
Grazie per l'apprezzamento del modello. La corda esplosiva del tettuccio ti pare storta perché... lo è. Segue la disposizione dei sedili nell'abitacolo che sono asimmetrici (ne abbiamo parlato nelle prime fasi del wip).
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”