North American AF-1E Fury 1/48 Hobby Boss - US.NAVY 1965 - Willow Grove

Moderatore: Madd 22

Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: North American AF-1E Fury 1/48 Hobby Boss - US.NAVY 1965 - Willow Grove

Messaggio da Ferry_flight »

Enrico59 ha scritto: 11 settembre 2024, 16:39 Ciao Bruno
Ho letto delle rogne che ti hanno accompagnato nel wip ma sicuramente i problemi affrontati rendono ancor più merito al risultato finale.
Davvero un bel modello, i miei complimenti.
Saluti cari
enrico
Grazie 1000 Enrico! Si, mi ha fatto dannare parecchio anche questo ! :-laugh :-brind
Mauro ha scritto: 11 settembre 2024, 19:43 Bello bello bello :clap: . Ho la stessa scatola (che ovviamentè farò OOB). Vorrei vederlo in vetrina accanto al mio Fury 1. Continuo anch'io a preferire (esteticamente!) questa linea a quella che ha portato al F86.
Complimenti :-oook
Grazie Mauro! Vedo che anche tu sei un fan dei Fury :-brind
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

BEEEELLISSIMO! Pulito, fin troppo e da manuale ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Bonovox ha scritto: 13 settembre 2024, 13:40 BEEEELLISSIMO! Pulito, fin troppo e da manuale ;)
Grazie, troppo buono!!! ( secondo me ti sei fatto prendere un pò troppo la mano coi complimenti :-D :-sbraco )
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Modello che ha in se tante sfide che merita un premi solo per averlo portato a termine. Bravo a prescindere :-) :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Cox-One ha scritto: 14 settembre 2024, 17:21 Modello che ha in se tante sfide che merita un premi solo per averlo portato a termine. Bravo a prescindere :-) :-oook
Grazie :-brind
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che il risultato finale lo trovo equilibrato... l'invecchiamento è minimo ma, anche confrontandolo con le foto, coerente. Forse mi sono perso queste info nel WIP, ma che colore hai usato per il Dayglo Orange?
Sempre vedendo le foto, quello che mi salta subito all'occhio è la dimensione sbagliata delle coccarde in fusoliera e delle scritte "Navy-Marine"... sono troppo piccole. Altro elemento completamente errato è il carrello principale che è stato raffigurato con gi ammortizzatori scarichi come quello anteriore. Da qui, credo, ne sia conseguita anche una forma inventata dei portelloni del vano che sono corti (credo che, altrimenti, avrebbero toccato terra)...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

alla fine il risultato fa la sua bella figura e, visto che tutto sommato si può considerare un rare bird, potrai sfoggiarlo con orgoglio visto che saranno davvero in pochi i modellisti ad aver affrontato il soggetto. :-oook
brunofer ha scritto: 10 settembre 2024, 11:30... Per movimentare il modello e mangiare un po' di stress extra ho deciso di separare i flaps con tutto quello che ne segue per il successivo fitting ...(avrete provato
anche voi a fare sta cosa su qualsiasi kit che non abbia i flaps gia' separati). ...
Benvenuto nel club, fratello! :-crazy :lol: ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Starfighter84 ha scritto: 15 settembre 2024, 16:37 Devo dire che il risultato finale lo trovo equilibrato... l'invecchiamento è minimo ma, anche confrontandolo con le foto, coerente. Forse mi sono perso queste info nel WIP, ma che colore hai usato per il Dayglo Orange?
Sempre vedendo le foto, quello che mi salta subito all'occhio è la dimensione sbagliata delle coccarde in fusoliera e delle scritte "Navy-Marine"... sono troppo piccole. Altro elemento completamente errato è il carrello principale che è stato raffigurato con gi ammortizzatori scarichi come quello anteriore. Da qui, credo, ne sia conseguita anche una forma inventata dei portelloni del vano che sono corti (credo che, altrimenti, avrebbero toccato terra)...
Ciao Valerio, le coccarde e le scritte Navy/Marine sono quelle della scatola (mi sono fidato ad usarle senza confrontare bene col reale), il carrello posteriore non mi pagava l'occhio del tutto ma non l'ho considerato più di tanto fissato com'ero a sistemare quello anteriore :-Scoccio . In effetti ha lo stesso problema di quello davanti, me ne accorgo bene solo ora....
Pero' penso che correggere questo di errore sarebbe stato non poco problematico.
Per il dayglo orange ho usato questa bomboletta che però è un "Fluorescent red" visto che alcuni Fury (almeno dalle foto) avevano il dayglo più tendente al rosso che all'arancio e al momento della verniciatura non avevo ancora scelto l'esemplare esatto da riprodurre.

Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

microciccio ha scritto: 15 settembre 2024, 19:40 Ciao Bruno,

alla fine il risultato fa la sua bella figura e, visto che tutto sommato si può considerare un rare bird, potrai sfoggiarlo con orgoglio visto che saranno davvero in pochi i modellisti ad aver affrontato il soggetto. :-oook
brunofer ha scritto: 10 settembre 2024, 11:30... Per movimentare il modello e mangiare un po' di stress extra ho deciso di separare i flaps con tutto quello che ne segue per il successivo fitting ...(avrete provato
anche voi a fare sta cosa su qualsiasi kit che non abbia i flaps gia' separati). ...
Benvenuto nel club, fratello! :-crazy :lol: ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Grazie Paolo! Vado a vedere bene tutto sul link che hai postato :-brind
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

L'aereo in se non mi dice molto, ma il modello è davvero bello! E poi adoro queste livree particolari... Bravo!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”