SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Enrico59 »

Fly-by-wire ha scritto: 6 settembre 2022, 21:20
Enrico59 ha scritto: 6 settembre 2022, 20:18 Sono andato prontamente a controllare ed è tutto ok. Il kit ha flap e timoni mobili e probabilmente ho toccato qualcosa che si è mossa. Grazie per il tuo commento.
:-oook :-oook
Ora via in vetrina e...con cosa ci delizierai? :-laugh
Corsair A7 HAF...ho voglia di mimetiche spazzatura. :-Figo
Immagine

Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2857
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Fly-by-wire »

Enrico59 ha scritto: 6 settembre 2022, 21:36 Corsair A7 HAF...ho voglia di mimetiche spazzatura. :-Figo
:-SBAV :-SBAV
Facci sognare!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2609
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da pankit »

Bel modellone Enrico, complimenti, la verniciatura è impeccabile.
Strano ma vero ma questo casermone non mi ispira (e mi fermo qui, io non posso proprio parlare visti i miei gusti :-sbraco )

Al prossimo modello :-oook
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2327
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Carbo178 »

Aereo singolare, ricalca la moda scrondoplanica degli inglesi pur essendo a suo modo piacevole.
Hai fatto un ottimo lavoro, come del resto ci hai abituati a vedere, complimenti :-V :-oook
Per il Corsair greco che scatola hai?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro, mi piace molto il risultato finale! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25031
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

una tirata d'orecchie per le foto che meriterebbero di essere riproposte e penalizzano la galleria. Tra l'altro manca una vista panza che anch'essa interessante.
Se può essere utile quest'anno a Verona (qui trovi qualche scatto della presentazione) Luca ha illustrato le tecniche di ripresa dei nostri modelli, se ricordo bene, il pomeriggio della domenica attirando molti curiosi interessati.

Domanda dell'ultim'ora: le decalcomanie, con particolare riferimento alle rosse sul dorso, le hai desaturate?
Enrico59 ha scritto: 6 settembre 2022, 21:36... Corsair A7 HAF...ho voglia di mimetiche spazzatura. :-Figo
Approvo e condivido specialmente se aggiungerai il figurino, o, come usa oggi, la figurina! :-sbraco :-sbraco :-sbraco


A-7 Greek Goddess

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Montaggio ottimo, finitura di pari livello, peccato per le foto un pelo sovraesposte.
A me st'aereo piace, ma ho un debole per il genere "brutti anatroccoli". Dovresti affiancargli un bel Javelin :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Enrico59 »

Grazie a tutti per i commenti
Carbo178 ha scritto: 6 settembre 2022, 23:15 Per il Corsair greco che scatola hai?
Ho il Corsair A7E 1/48 Hasegawa credo sia la versione adatta per farne uno greco.
fabio1967 ha scritto: 7 settembre 2022, 8:58 A me st'aereo piace, ma ho un debole per il genere "brutti anatroccoli". Dovresti affiancargli un bel Javelin :-oook
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio. Stranamente il Javelin non mi piace, ho proprio una mente contorta :wtf:
microciccio ha scritto: 7 settembre 2022, 8:15 Domanda dell'ultim'ora: le decalcomanie, con particolare riferimento alle rosse sul dorso, le hai desaturate?
microciccio

Ciao carissimo, no le decal non le ho desaturate sopra c'è solo una passata di semi matt Alclad.

E per la qualità pessima delle foto che tutti mi avete fatto notare,,,le mie più sentite scuse ma meglio di così non ci riesco :-coccio
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2386
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da VorreiVolare »

Questo kit non penso che lo prenderò mai, ma mi piace molto la tua realizzazione! 😀 :-oook :-oook
Ciao :wave:
Domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SEA VIXEN FAW2 1/48 Airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo il Twin Scrond.... ehm... Mustang di Mattia, un altro soggetto che brutto è dire poco arriva in Gallery! :-sbraco
Battute a parte, hai lavorato in modo pulito Enrico... poco da dire sulla realizzazione se non che il nero del radome ha assunto una finitura un pò "strana". Ti ha fatto qualche scherzetto il trasparente?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”