Mig 15 UTI 1/72 Eduard
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Mig 15 UTI 1/72 Eduard
Bellissimo lavoro Marco!
Io avrei calcato con l'invecchiamento della mimetica ma è una mia fissa.
Saluti cari
enrico
Io avrei calcato con l'invecchiamento della mimetica ma è una mia fissa.
Saluti cari
enrico
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Marco,
mi aggiungo col dire anche io che hai fatto un gran bel lavoro!
mi aggiungo col dire anche io che hai fatto un gran bel lavoro!
- marco tavecchia
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Marco
grazie , per Enrico , se avessi calcato la mano con l'invecchiamento c'era il pericolo del pasticcio , credimi è piccolissimo , e ci vuole un attimo a fare un pastrocchio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo questo Migghetto! ottimo poi il motore

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
Conosco le dimensioni di questo kit e ti faccio i miei complimenti Marco.
Mi piace un sacco, specialmente la scelta della colorazione.
Marco
Mi piace un sacco, specialmente la scelta della colorazione.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con le autocostruzioni te la cavi egregiamente Marco... i dettagli catturano l'occhio.
Un paio di osservazioni vorrei fartele sul cavo dell'antenna... hai usato un filo di stagno per simularlo lasco? l'idea era buona ma lo spessore lo trovo fuori scala. i frame dei trasparenti, invece, mi sembrano un pò imprecisi... con cosa avevi mascherato?
Un paio di osservazioni vorrei fartele sul cavo dell'antenna... hai usato un filo di stagno per simularlo lasco? l'idea era buona ma lo spessore lo trovo fuori scala. i frame dei trasparenti, invece, mi sembrano un pò imprecisi... con cosa avevi mascherato?

- marco tavecchia
- Frequentatore di MT
ciao Valerio , il filo dell'antenna è in programma di essere sostituito , ho trovato quello finissimo , per i frame suppongo sia un effetto ottico ho controllato sono perfette ho usato infatti le mascherine di eduard che erano nel kit , ciao Marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- marco tavecchia
- Frequentatore di MT
Oddio la tac, scherzo , ti assicuro che ad occhio nudo non si vede considerando poi lo spessore meno di 5 decimi e avendo fatto tre passate in 72 può succedere , per quanto riguarda la scala ,"il filo dell'antenna" ho messo un filo della plusmodel da 2 decimi che nella realtà sarebbero 14 mm , più fine ho provato lo sprue stirato , ma come giustamente tu hai affermato , l' ho usato per ottenere l'effetto realistico del cavo , e lo sprue non funzionava , un capello non lo vedi tanto vale non mettere nulla , e poi usando una logica spietata , come puoi vedere anche la polvere è fuori scala , comunque proverò a rimediare le osservazioni servono a migliorare , però una lancia a mio favore è che non puoi guardare un 72 come guarderesti un 32 , ciao Marco
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Marco, un lavoro che mostra ottime capacità di costruzione.
Hai fatto un bel lavoro che cattura bene lo sguardo.
Lo sguardo poi è caduto sulla camouflage, dove ho notato alcune imprecisioni sui bordi della verniciatura delle macchie marroni, la sfumatura in molte zone è irregolare con overspray.
Qualche pannellature si perde sotto i lavaggi.
Hai foto anche del ventre?

Hai fatto un bel lavoro che cattura bene lo sguardo.
Lo sguardo poi è caduto sulla camouflage, dove ho notato alcune imprecisioni sui bordi della verniciatura delle macchie marroni, la sfumatura in molte zone è irregolare con overspray.
Qualche pannellature si perde sotto i lavaggi.
Hai foto anche del ventre?