Jacopo ha scritto: ↑15 novembre 2021, 16:14
Ciao Ale! Che piacere rileggerti su MT! Spero vivamente di vederti attivo quanto prima! Per il resto ottimo 104, e posso confermare che dal vivo rende davvero bene! Mi piace tantissimo!!
Ciao Jac! Grazie mille!
La cosa che mi aveva fatto storcere il naso è che per esempio la finitura in NMF del F-100 era, a mio avviso, venuta più liscia e brillante....secondo me il nero Humbrol cominciava ad avere qualche annetto sulle spalle e non ha performato così bene come con l Hun, comunque nonostante le peripezie avute in fase di montaggio devo dire che è anche venuto bene!
pitchup ha scritto: ↑15 novembre 2021, 17:09
Ciao Alessandro
questo F104C è la prova che fatto a dovere il vecchio '104 della ESCI può davvero dire ancora la sua!
In effetti in 1/72 questo velivolo non brilla per novità presentate e Hasegawa campa di rendita.
Ottimo lavoro bravo!
Leggo poi le notizie più personali e mi felicito per la bimba
per il resto, per esperienza, dopo due figli (che ora sono grandi), l'attività modellistica può continuare (fai conto che abbiamo sempre abitato lontani da qualsiasi aiuto dei suoceri) anche se sembra impossibile all'inizio. Quindi non siate pessimisti amici modellisti

Chi ha smesso di fare modellismo è perché lo avrebbe fatto comunque per il sorgere di altri interessi o per cause lavorative.
saluti
Grazie mille Max!
Beh l hai sempre detto anche tu che la ESCI i modelli li sapeva fare bene.
È un peccato che non facciano aggiornamenti per tenerlo al passo coi tempi....lo stesso problema anche col Tornado in 48.
L attività modellistica è si stoppata ma non a tempo indeterminato....anche perché se una cosa la vuoi davvero, fai di tutto per ottenerla.
Fly-by-wire ha scritto: ↑15 novembre 2021, 23:09
Bellissimo questo 104
Ho anche io una scatola ESCI in magazzino, chissà se ci metterò mano un giorno
Grazie mille Fabio!
Beh se lo farai vedrai che sarà divertente perché si monta molto velocemente e senza troppi problemi.
L unica cosa che non mi piace è l abitacolo che è rimasto agli anni 80

, lì un minimo di dettaglio o aggiornamento è praticamente necessario.
Bonovox ha scritto: ↑16 novembre 2021, 11:09
ALEEEEE ma che fai ci molli? Ma dai che uno spazietto lo trovi sempre per modellare.

L'ideale è sempre avere un piccolo laboratorio ma anch'io sono uno di quelli che deve "rubare" spazietti di qua e di la pur di modellare; si allungano i tempi ma alla fine il modello ci esce.
Ah, dimenticavo...auguri per la piccoletta e complimenti per il tuo spillino
Grazie mille Francesco!
Tranquilli che non vi mollo!

sono solo in stand by in attesa che i due neuroni che ho in testa si facciano venire un idea su come poter sfruttare un eventuale spazietto della casa,

quando poi il tempo e la piccola me lo concederanno, riparto in quarta.