Ciao Marco
Ma che bello questo '229. Bellissimo lavoro e idea davvero ottima la rappresentazione a specchio. Penso che se io avessi avuto la tua idea avrei lasciato una metà del sopra in legno e metallo mentre l'altra metà mimetica.
Personalmente lo ritengo davvero un grandissimo lavoro non solo modellistico, ma anche da un punto di vista scenografico-rappresentativo! Bravissimo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il colpo d'occhio è bello... non amo i modelli "scomposti" (sono molto purista su questo aspetto), ma non si può dire che non catturi l'attenzione. Anche la basetta lo valorizza.
Però, Marco, continua a cadermi l'occhio su quella linea di giunzione sul frontale del carrello anteriore e della forcella... ed è un peccato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Grande wip per un grandissimo risultato!! Io lo trovo elegantissimo e ben fatto. Ero "scettico" sulla resa della mimetica, ma devo dire che inbasettato e fotografato come si deve, è veramente un colpo d'occhio. Ma una targhettina, magari in ottone, non avevi pensato di metterla??
Grazie ancora a tutti.
Per la linea sul carrello frontale non c’è problema, la posso sistemare; il carrellone è molto robusto e non ho ancora incollato l’aereo alla base quindi la metto a posto.
Per la targhetta stavo aspettando che rimettessero in produzione questa ma sono mesi che dice: out of stock e forse non la rifaranno più. Non ho fretta, se comparirà, la prenderò
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
shen_lei ha scritto: ↑3 novembre 2021, 17:03
Grazie ancora a tutti.
Per la linea sul carrello frontale non c’è problema, la posso sistemare; il carrellone è molto robusto e non ho ancora incollato l’aereo alla base quindi la metto a posto.
Per la targhetta stavo aspettando che rimettessero in produzione questa ma sono mesi che dice: out of stock e forse non la rifaranno più. Non ho fretta, se comparirà, la prenderò
Un lavoro molto professionale davvero
Vuoi sapere come farei io per la targhetta? Copio l’immagine me la creo in decal e la applico su un foglio d’alluminio. Se la cosa non dovesse funzionare allora me la faccio fare da quelli che fanno le targhe (per esempio quelle della pensione )
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)