1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
Ciao Fabrizio
Una livrea e versione del Phantasma che avrei sempre voluto fare questa!
Ottimo, l'hai realizzata in maniera davvero stupenda. Avendolo stesso kit (reinbox italeri) ho preso nota dei vari step e dei colori che hai usato, perchè è sicuramente uno dei 100 modelli che vorrei fare prima di morire (si ..ma gli altri 99 quali sono???).
A me piace, forse giusto qualche carico in più non avrebbe guastato (AIM9..Skyflash...bombe...), ma, a parte questo bellissimo per me, Bravo!
Domanda d'obbligo: hai già un'idea per il prossimo?
saluti
Una livrea e versione del Phantasma che avrei sempre voluto fare questa!
Ottimo, l'hai realizzata in maniera davvero stupenda. Avendolo stesso kit (reinbox italeri) ho preso nota dei vari step e dei colori che hai usato, perchè è sicuramente uno dei 100 modelli che vorrei fare prima di morire (si ..ma gli altri 99 quali sono???).
A me piace, forse giusto qualche carico in più non avrebbe guastato (AIM9..Skyflash...bombe...), ma, a parte questo bellissimo per me, Bravo!
Domanda d'obbligo: hai già un'idea per il prossimo?
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Gran bel fantasma 
E' un modello che farebbe invidia in molte vetrine

E' un modello che farebbe invidia in molte vetrine

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Complimenti Fabrizio mi piace un sacco.
Prova a schiarire un po' le foto, lo apprezziamo ancora meglio.
Marco
Prova a schiarire un po' le foto, lo apprezziamo ancora meglio.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Bravo Fabrizio, lo ritengo uno dei tuoi migliori.
Grazie per la gallery.
Lo hai messo vicino agli altri tuoi British?
Grazie per la gallery.
Lo hai messo vicino agli altri tuoi British?
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- Nome: Francesco
Ciao Fabrizio, risultato davvero molto bello. Quando farò il mio fantasma Fujimi sfrutterò molto il wip 

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Molti dicono che fare un Phantom con i colori inglesi è uno spreco di kit, colori e tempo... ma invece secondo me sono molto accattivanti, e questo FGR.2 ne è la prova.
Bravo Fabrizio, molto intrigante questo Phantom Spey e con il giusto grado di invecchiamento... io lo sto aspettando in 1/32 della HKM
CIAO!
Piero
Bravo Fabrizio, molto intrigante questo Phantom Spey e con il giusto grado di invecchiamento... io lo sto aspettando in 1/32 della HKM

CIAO!
Piero
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Finalmente il fantasmino british è completato. Peccato per i problemi alle decals che tra l'altro non hanno copiato i lavaggi delle pannellature; in effetti qualche difettuccio in zona pit c'è, tipo le maniglie d'espulsione della seggiola posteriore (dalla foto del wip sembrano staccate) e la fotoincisione interna al pit posteriore del trasparente centrale che risulta un po sovradimensionata. Ti dico però che la mimetica NATO ci sta benissimo su un Phantom (anche se la preferisco meglio sui Tornado). Avrei osato un po di più coi lavaggi sulla parte inferiore. Alla fine per me hai fatto un bellissimo lavoro! Complimenti Fabri

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
I NOMI ....FAI I NOMI DI COSTORO...ERETICI..MISCREDENTI ... INFEDELI .. ADORATORI DEL FALSO PROFETA
SALUTI
..RAFHarrier ha scritto: ↑12 aprile 2021, 9:56 Molti dicono che fare un Phantom con i colori inglesi è uno spreco di kit, colori e tempo...
I NOMI ....FAI I NOMI DI COSTORO...ERETICI..MISCREDENTI ... INFEDELI .. ADORATORI DEL FALSO PROFETA

SALUTI
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le decal ti hanno dato del filo da torcere e un pò si vede... immagino non ti sia fidato di "toccarle" per fargli copiare meglio le pannellature, ma dopo tutti i problemi ti capisco pure.
Quello che mi fa piacere è che, oramai, da modellista navigato le difficoltà non ti bloccano più... bravo!
Quello che mi fa piacere è che, oramai, da modellista navigato le difficoltà non ti bloccano più... bravo!

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele