F-14A "Tomcatters" VF-31 - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: F-14A "Tomcatters" VF-31 - Tamiya 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Intanto grazie a tutti, sono felice che vi sia piaciuto!
Bonovox ha scritto: 9 marzo 2020, 19:25 Bel modello Ale ma come ti ho scritto nel wip la colorazione del nero sul radome è sbagliato. Solo sul D 101 è colorato dalla pannellatura ma sul 202 (da te riprodotto) il nero copre tutto il radome. L'immagine da te postata e che ripropongo qui sotto toglie ogni dubbio. Comunque un bel gattaccio! :-oook

l'immagine è copiata da jetphotos.com e postata a scopo dimostrativo
Grazie per avermelo fatto notare, purtroppo a suo tempo me lo ero perso :-coccio :-coccio Ora studio la possibilità di fare un rischioso lifting, vediamo se è possibile senza troppi danni collaterali.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

Come suggeritomi giustamente da Bonovox c'era da correggere il radome e così ho fatto. Operazione un po' rischiosa ma alla fine l'ho portata a casa. Domani uniformerò il tutto con una passata di trasparente satinato.
Immagine
Ora è davvero finito ufficialmente!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Noto passi in avanti... il kit aiuta ma comunque tutta la costruzioni mi sembra più ragionata. Apprezzo anche il fatto che non ti sei arreso col radome e l'hai sistemato... l'Alessandro di un tempo sono sicuro non l'avrebbe fatto!
Le foto non sono il massimo e non permettono di apprezzare i dettagli... quello che mi salta all'occhio, però, sono le luci di posizione un pò pasticciate sulla deriva. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Mi piace, complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Starfighter84 ha scritto: 17 marzo 2020, 10:47 Apprezzo anche il fatto che non ti sei arreso col radome e l'hai sistemato... l'Alessandro di un tempo sono sicuro non l'avrebbe fatto!
Le foto non sono il massimo e non permettono di apprezzare i dettagli... quello che mi salta all'occhio, però, sono le luci di posizione un pò pasticciate sulla deriva. ;)
Sto proprio cercando di lavorare su queste piccole cose per cercare di migliorare, di togliere l'elemento "pressapochista". Sì le derive sono le parti che mi hanno creato più problemi di tutti.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bravo, hai fatto bene a sistemare il radome, il modello ha una bella resa, foto migliori ci avrebbero permesso di apprezzarlo meglio.
Soggetto che mi piace molto, complimenti.
Avanti con il prossimo allora.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ale,

questo Tomcat mi piace molto: derive colorate, radome nero... e poi... è un Tomcat! :-D

Bravo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano

Messaggio da a.zin »

Ciao Ale
da buon ultimo volevo complimentarmi anche io per il tuo lavoro, ottimo risultato. Così abbiamo ambedue oltre al nome anche un Gattone uguale …. :-sbrachev

Alla prossima.

Alessandro
AleFencer85
Knight User
Knight User

a.zin ha scritto: 22 marzo 2020, 17:22 Ciao Ale
da buon ultimo volevo complimentarmi anche io per il tuo lavoro, ottimo risultato. Così abbiamo ambedue oltre al nome anche un Gattone uguale …. :-sbrachev

Alla prossima.

Alessandro
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Ale!!! ottimo lavoro su questo Gattone, vedo che hai sistemato il radome, ottimo! :-oook :-oook :-oook
per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”