Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Intanto grazie a tutti, sono felice che vi sia piaciuto!
Bonovox ha scritto: ↑9 marzo 2020, 19:25
Bel modello Ale ma come ti ho scritto nel wip la colorazione del nero sul radome è sbagliato. Solo sul D 101 è colorato dalla pannellatura ma sul 202 (da te riprodotto) il nero copre tutto il radome. L'immagine da te postata e che ripropongo qui sotto toglie ogni dubbio. Comunque un bel gattaccio!
l'immagine è copiata da jetphotos.com e postata a scopo dimostrativo
Grazie per avermelo fatto notare, purtroppo a suo tempo me lo ero perso Ora studio la possibilità di fare un rischioso lifting, vediamo se è possibile senza troppi danni collaterali.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Come suggeritomi giustamente da Bonovox c'era da correggere il radome e così ho fatto. Operazione un po' rischiosa ma alla fine l'ho portata a casa. Domani uniformerò il tutto con una passata di trasparente satinato.
Ora è davvero finito ufficialmente!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Noto passi in avanti... il kit aiuta ma comunque tutta la costruzioni mi sembra più ragionata. Apprezzo anche il fatto che non ti sei arreso col radome e l'hai sistemato... l'Alessandro di un tempo sono sicuro non l'avrebbe fatto!
Le foto non sono il massimo e non permettono di apprezzare i dettagli... quello che mi salta all'occhio, però, sono le luci di posizione un pò pasticciate sulla deriva.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑17 marzo 2020, 10:47
Apprezzo anche il fatto che non ti sei arreso col radome e l'hai sistemato... l'Alessandro di un tempo sono sicuro non l'avrebbe fatto!
Le foto non sono il massimo e non permettono di apprezzare i dettagli... quello che mi salta all'occhio, però, sono le luci di posizione un pò pasticciate sulla deriva.
Sto proprio cercando di lavorare su queste piccole cose per cercare di migliorare, di togliere l'elemento "pressapochista". Sì le derive sono le parti che mi hanno creato più problemi di tutti.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bravo, hai fatto bene a sistemare il radome, il modello ha una bella resa, foto migliori ci avrebbero permesso di apprezzarlo meglio.
Soggetto che mi piace molto, complimenti.
Avanti con il prossimo allora.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Ciao Ale
da buon ultimo volevo complimentarmi anche io per il tuo lavoro, ottimo risultato. Così abbiamo ambedue oltre al nome anche un Gattone uguale ….
a.zin ha scritto: ↑22 marzo 2020, 17:22
Ciao Ale
da buon ultimo volevo complimentarmi anche io per il tuo lavoro, ottimo risultato. Così abbiamo ambedue oltre al nome anche un Gattone uguale ….
Alla prossima.
Alessandro