GB FF AA RUSSE - fabrizio79 - MiG-29 9.13, 1/72 Zvezda
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: GB FF AA RUSSE - fabrizio79 - MiG-29 9.13, 1/72 Zvezda
Ed eccolo finalmente in gallery. Da quanto vedo, sembra che il problema con le decals l'hai risolto.
A me piace un sacco e questa colorazione è veramente ben fatta.
Complimenti Fabrizio.
Marco
Complimenti Fabrizio.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il pitot purtroppo stona un po ma tutto il resto è ben fatto! Bravo fabri!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Starfighter84 ha scritto: ↑11 settembre 2019, 18:28 La verniciatura, come ultimamente ci hai abituato, è ben fatta... ma questo già te lo avevo detto....!
Guardando le foto complete a me salta subito all'occhio la forma stranissima del canopy... è proprio schiacciato! si è deformato o è proprio così da scatola?
Grazie 1000!!
in effetti il profilo è più piatto del normale, penso proprio a questo punto sia un problema dello stampo...
il pitot, dalle foto che avevo visto, era parallelo al terreno...
Grazie Andrea!!
Grazie 1000!! Aspetto il tuo!
Grazie!!
Grazie!Jolly blue ha scritto: ↑12 settembre 2019, 8:22 Un Fulcrum è sempre un bel vedere!!
Molto bella la camo sopratutto considerando le dimensioni del 72...sia come toni che come stesura!
Sul radome si vede un pelo di buccia d'arancia...posso consigliarti una velatura aggiuntiva di opaco cosi si elimina??
per il radome...proviamo a dargli un'altra passatina di opaco!

Grazie Mario!!siderum_tenus ha scritto: ↑12 settembre 2019, 10:45 Ciao Fabrizio,
Un bellissimo Fulcrum, che hai domato nonostante le difficoltà incontrate!
...E ora?![]()
il prossimo...sarà un Tamiya, ma siccome se non mi complico la vita non son contento, ho tirato fuori lo Swordfish...

Grazie Rob!!
Grazie Marco!!Geometrino82 ha scritto: ↑12 settembre 2019, 13:12 Ed eccolo finalmente in gallery. Da quanto vedo, sembra che il problema con le decals l'hai risolto.
Complimenti Fabrizio.
Marco
Grazie Francesco!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti il Fulcrum in volo è un tail seater... quindi il pitot punta un pò verso il basso. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Comunque bella scelta!
saluti
...Airfix???fabrizio79 ha scritto: ↑12 settembre 2019, 14:31 ma siccome se non mi complico la vita non son contento, ho tirato fuori lo Swordfish

saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
No, no, Tamiya!pitchup ha scritto: ↑12 settembre 2019, 15:03 Ciao...Airfix???fabrizio79 ha scritto: ↑12 settembre 2019, 14:31 ma siccome se non mi complico la vita non son contento, ho tirato fuori lo Swordfish
Comunque bella scelta!
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Una camo che hai ben reso dandole vita!
Ottimo modello
Ottimo modello

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
.... .....ahhhhhh....quindi passi alla 1/48???fabrizio79 ha scritto: ↑12 settembre 2019, 17:03No, no, Tamiya!pitchup ha scritto: ↑12 settembre 2019, 15:03 Ciao...Airfix???fabrizio79 ha scritto: ↑12 settembre 2019, 14:31 ma siccome se non mi complico la vita non son contento, ho tirato fuori lo Swordfish
Comunque bella scelta!
saluti
saluti
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Mi sono guardato tutto il WIP
Sto cercando di imparare la tecnica per la verniciatura con il preshading come quello che hai fatto
Per la poca esperienza che ho ti dico che a me sembra un bellissimo risultato
Complimenti davvero!!!
Sto cercando di imparare la tecnica per la verniciatura con il preshading come quello che hai fatto
Per la poca esperienza che ho ti dico che a me sembra un bellissimo risultato
Complimenti davvero!!!
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
mi aggiugno al coro di quelli che apprezzano la scelta e realizzazione della mimetica.
Si vede che questo modello ti ha fatto girare i cosiddetti sfinendoti.
Quale Tamiya sarà il prossimo?
microciccio
mi aggiugno al coro di quelli che apprezzano la scelta e realizzazione della mimetica.

Si vede che questo modello ti ha fatto girare i cosiddetti sfinendoti.
Quale Tamiya sarà il prossimo?

microciccio