Auto costruito Tornado IDS special color 311°Gruppo 60°
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Auto costruito Tornado IDS special color 311°Gruppo 60°
Geppetto ti fa na pippa. Bellissima autocostruzione. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Max
bellissimo!!! Complimenti sei un mago davvero.
Lavoro non semplice ma alla fine è davvero un ottimo risultato.
saluti
bellissimo!!! Complimenti sei un mago davvero.
Lavoro non semplice ma alla fine è davvero un ottimo risultato.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
bel lavoro anche su questo Tornado.
Domanda: per realizzare gli interni hai usato dei pezzi di kit commerciali oppure anche quelli sono completamente autocostruiti?
microciccio
bel lavoro anche su questo Tornado.

Domanda: per realizzare gli interni hai usato dei pezzi di kit commerciali oppure anche quelli sono completamente autocostruiti?
microciccio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Ciao,
rispondo Rob e a Microciccio.
I prezzi seggretati sono la geometria variabile delle ali che è una variante di quella usata dalla Revell e un meccanismo che mi sono inventato per dare il movimento agli stabilizzatori. Nella sezione posteriore in 40mm ho dovuto fare stare timone di coda, aero freni, motori, investitori di spinta, non metto in vendita niente è per scherzo con il mio tutor.
Per tè Microciccio, nel progetto iniziale avevo pensato di inserire pezzi utilizzando la stampa 3D (centra un po con il mio lavoro ), ma mi hanno chiesto una cifra esosa per gli ugelli dei motori che mi sarei comprato 5 kit completi. Allora per l ' abitacolo ne ho comprato uno gia fatto della Eduard. Mi permetti di spostare l ' attenzione anche sul piedistallo, vediamo se si trova il nesso con l ' aerio.
Max
rispondo Rob e a Microciccio.
I prezzi seggretati sono la geometria variabile delle ali che è una variante di quella usata dalla Revell e un meccanismo che mi sono inventato per dare il movimento agli stabilizzatori. Nella sezione posteriore in 40mm ho dovuto fare stare timone di coda, aero freni, motori, investitori di spinta, non metto in vendita niente è per scherzo con il mio tutor.
Per tè Microciccio, nel progetto iniziale avevo pensato di inserire pezzi utilizzando la stampa 3D (centra un po con il mio lavoro ), ma mi hanno chiesto una cifra esosa per gli ugelli dei motori che mi sarei comprato 5 kit completi. Allora per l ' abitacolo ne ho comprato uno gia fatto della Eduard. Mi permetti di spostare l ' attenzione anche sul piedistallo, vediamo se si trova il nesso con l ' aerio.
Max
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tornado sopra... e Tornado sotto...!
-
- Appena iscritto!
Ciao,
ottimo Starfighter, Fibonacci matematico del 1200 scoprendo la " successione di Fibonacci "appunto , dalla quale si arriva alla "regola aurea", capisce che tale matematica è applicabile a tante cose in natura tra cui c è il tornado. Ho immaginato che dall 'occhio del tornado esca un Tornado IDS.Sono 4 chiocciole di Fibonacci fuse assieme, ovviamente le ho scolpite a mano seguendo la matematica su citata.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Max,
ancora una bellissima opera questa realizzazione lignea del Tornado...il collegamento con la matematica del Fibonacci è veramente geniale...Bravo!
ancora una bellissima opera questa realizzazione lignea del Tornado...il collegamento con la matematica del Fibonacci è veramente geniale...Bravo!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Caspita che roba
, devo dire che quai quasi lo avrei preferito in "natural metal ...and wood", così non si può apprezzare tutto il tuo lavoro : complimenti
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Un modellismo alla vecchia maniera ..... tipo primordi 
Solo per questo meriti l'Oscar

Solo per questo meriti l'Oscar

-
- Appena iscritto!
Ciao,
grazie a tutti,
dalle foto non si capisce ,pesa quasi 8 etti non è un involucro vuoto, come le sculture ha una "anima"
, tanta materia tanto ma tanto lavoro. Per rispondere a qualcuno che ho scoperto mio osservatore qui nel forum . Ecco perchè mi prendo un tempo sabbatico tra un lavoro e un altro
.
Grazie ,grazie ancora a tutti.
Max
grazie a tutti,
dalle foto non si capisce ,pesa quasi 8 etti non è un involucro vuoto, come le sculture ha una "anima"

Grazie ,grazie ancora a tutti.
Max