HOBBYBOSS AMX 1/48 - KINETICK AMX-T !/48

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: HOBBYBOSS AMX 1/48 - KINETICK AMX-T !/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il biposto ha un bel dinamismo... i carrelli in retrazione li hai riprodotti in maniera molto convincente. Le basette sono davvero accattivanti... le hai realizzate te? o te le sei fatte realizzare?

Gli esemplari che hai riprodotto sono entrambi ACOL? il monoposto di sicuro ma vorrei da te una conferma sul biposto. Però vedo che le ogive dei musetti sono ancora del tipo pre aggiornamento con terminale a punta e non smussato... la modifica era facile da attuare. ;)
Le piastre di rinforzo sul monoposto ci sono (un pò spesse forse), ma comunque mi sembrano posizionate nei posti giusti sul dorso. Sul biposto, se confermato sia un velivolo aggiornato, non riesco a vederle... ci sono?

Alcune antenne sembrano un pelo fuori scala come grandezza e spessore... comunque i modelli fanno una bella scena, bella idea! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Merida72
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, preferisco 1/72, non tralasciando la 1/48...
colori preferiti: acrilici
scratch builder: si
Nome: Merida72

Messaggio da Merida72 »

se volete ne posso fare uno ante litteram... un WIPAL!! :oops:
Merida72
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, preferisco 1/72, non tralasciando la 1/48...

Messaggio da Merida72 »

Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2019, 15:19 Il biposto ha un bel dinamismo... i carrelli in retrazione li hai riprodotti in maniera molto convincente. Le basette sono davvero accattivanti... le hai realizzate te? o te le sei fatte realizzare?
Ciao... le basette le ho #pensate io... disegnate con llustrator e inviate a un piccolo service di taglio qui a milano... et voilà
Gli esemplari che hai riprodotto sono entrambi ACOL? il monoposto di sicuro ma vorrei da te una conferma sul biposto. Però vedo che le ogive dei musetti sono ancora del tipo pre aggiornamento con terminale a punta e non smussato... la modifica era facile da attuare. ;)
sì avrei dovuto arrotondare il musetto, ma non mi sono fidato al momento di farlo... devo imparare molto...
solo il mono è ACOL
Le piastre di rinforzo sul monoposto ci sono (un pò spesse forse), ma comunque mi sembrano posizionate nei posti giusti sul dorso. Sul biposto, se confermato sia un velivolo aggiornato, non riesco a vederle... ci sono?
sul t no... non è aggiornato... manca anche la piccola antenna del gps...

anche le decal sulla deriva non sono quelle giuste... e gli esemplari di Amendola non portano il pod orpheus... diciamo una serie di lecenze poetiche che mi sono arrogato... non ce la facevo più ad averceli tra i pidi :-laugh :-laugh :-laugh
Alcune antenne sembrano un pelo fuori scala come grandezza e spessore...
ho usato quella da scatola di montaggio... leggendo i vostri post qui in modeltime sto imparando che spesso e volentieri conviene sempre controllare le scale di tutti i pezzi...
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

MOlto belli entrambi!!
complimenti!!
i carrelli riprodotti in quella fase sono una chicca! ;)
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ciao... le basette le ho #pensate io... disegnate con llustrator e inviate a un piccolo service di taglio qui a milano... et voilà

I modelli mi piacciono moltissimo.
Mi intriga molto però anche la basetta, come l'hai realizzata e dove l'hai fissata sul modello.

Puoi fare qualche foto in più?
Ciao

Stefano
Merida72
Appena iscritto!

Messaggio da Merida72 »

il tracciato che ho disegnato e inviato

le basette sovrapposte

il mono con i due fori dove va incastrato il piedistallo

stessa cosa sul T

le basette colorate e unite con i bulloni pronte per ricevere le lettere
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao

Nel complesso mi piacciono questi due amx!
Non sono molto ferrato sulle modifiche dell'ACOL, quindi tralascio il giudizio, però la verniciatura mi sembra convincente, e ben realizzata la seguenza di chiusura/apertura del carrello.
Anche il wheatering non è male. Peccato per un montaggio non propriamente preciso in alcuni punti, i wip sarebbero stati utili per la comunity. :-oook

Le basette sono venute molto bene, complimenti.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Molto molto belli domanda ma se le volessi anch'io le basette potresti farmele e che prezzi hanno? :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Gran bei modelli. Mi piace molto il modello con carrello in movimento :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Merida72
Appena iscritto!

Messaggio da Merida72 »

filippo77 ha scritto: 2 febbraio 2019, 15:52 Molto molto belli domanda ma se le volessi anch'io le basette potresti farmele e che prezzi hanno? :-oook
Ciao,

per il taglio mi rivolgo a un piccolo fornitoe a milano... io fornisco solo i tracciati e scelgo il materiale...

se vuoi in pv posso mandarti il link al loro sito...
Rispondi

Torna a “Jet”