Revell B1-B 1/48 (The Bone)
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone)
Complimenti grandi quanto il modello. Hai ottenuto un gran risultato!
Un saluto
enrico
Un saluto
enrico
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Semplicemente spettacolare!!! ottimo lavoro!!! bravissimo!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
MAMMA...MIAAA!!!
...e non dico altro, anzi la dico: la scaletta mi fa..arrap...biiiiippppp!!!!!

...e non dico altro, anzi la dico: la scaletta mi fa..arrap...biiiiippppp!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Stupendo Andrea!!!!
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Nome: Marco
- Contatta:
Complimenti, veramente un bellissimo lavoro, era facile trasformarlo in un giocattolone, invece sei riuscito a dargli un aspetto molto convincente ed equilibrato, come ha detto anche Valerio.
Complimenti anche per aver superato delle difficoltà che posso solo immaginare viste le dimensioni da dover verniciare!

Complimenti anche per aver superato delle difficoltà che posso solo immaginare viste le dimensioni da dover verniciare!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
L'hai finito!!! Ce l'hai fatta e quasi quasi mi commuovo. E' davvero un'emozione visiva questo modello con i suoi particolari. Chi ha seguito il wip (cosa che consiglio) conosce bene le difficoltà che hai superato durante il montaggio, soprattutto per le dimensioni in gioco.
Che dire... secondo me questo lavoro si colloca tra le cose più straordinarie che abbia mai visto!
Ora si pone solo un ultimo problema, cioè, quello dello stivaggio a casa (certo l'ideale sarebbe metterlo al museo dell'USAF che ne trarrebbe grande soddisfazione di sicuro!)
saluti
L'hai finito!!! Ce l'hai fatta e quasi quasi mi commuovo. E' davvero un'emozione visiva questo modello con i suoi particolari. Chi ha seguito il wip (cosa che consiglio) conosce bene le difficoltà che hai superato durante il montaggio, soprattutto per le dimensioni in gioco.
Che dire... secondo me questo lavoro si colloca tra le cose più straordinarie che abbia mai visto!
Ora si pone solo un ultimo problema, cioè, quello dello stivaggio a casa (certo l'ideale sarebbe metterlo al museo dell'USAF che ne trarrebbe grande soddisfazione di sicuro!)

saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
Bellissimo Andrea mi piace davvero molto.
Oltre al fatto che hai tribulato per la costruzione,ora avrai il problema di esporlo.
Oltre al fatto che hai tribulato per la costruzione,ora avrai il problema di esporlo.
Un saluto

Marco
Marco
- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
Ho seguito il WIP con grande interesse e ho fatto tesoro di molte tecniche che hai usato.
Il risultato è veramente UNO SPETTACOLO !
Tutto precisissimo e la verniciatura (che è il mio punto debole) è perfetta. Nelle foto che hai fatto sul pavimento, se non ci fosse il pavimento, potrebbe veramente essere un vero modello ripreso da un drone che gli vola sopra.
Un gran bel lavoro che farà la sua bella figura sul forum.
Complimenti !!!
Il risultato è veramente UNO SPETTACOLO !
Tutto precisissimo e la verniciatura (che è il mio punto debole) è perfetta. Nelle foto che hai fatto sul pavimento, se non ci fosse il pavimento, potrebbe veramente essere un vero modello ripreso da un drone che gli vola sopra.
Un gran bel lavoro che farà la sua bella figura sul forum.
Complimenti !!!
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
Mamma quanto è grosso, ma anche quanto è bello.
Complimenti per la realizzazione Andrea.
Marco
Complimenti per la realizzazione Andrea.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
cm +, cm -.
Metro alla mano è 91cm di lunghezza, 60cm con le ali a freccia massima, 89cm a freccia minima, 22 di altezza.
un uboat in 72 ho visto che è 92cm.
quella scaletta ha fatto le guerre puniche, le crociate, la guerra di secessione e le due guerre mondiali. dire che è stata maltrattata è dire poco. ho perso il conto delle volte che ho dovuto reincollare le fotoincisioni e ci sono colate di ciano dappertutto. l'ho incollata 5 volte alla fusoliera, alla sesta ho usato la bicoponente.
Domani quando farò le foto da più vicino le magagne si vedranno tutte, però gli ho fatto le pedane antiscivolo

tornassi indietro rifarei tutto con una pistola a spruzzo da imbianchino... scherzi a parte, userei un aerografo con duse da 0.5, invece ho usato un aerografo con duse da 0.3, ma è stato veramente complicato stendere uniformemente il colore, oltretutto sarebbe servito un serbatoio più grande...Natter ha scritto: ↑31 agosto 2018, 12:30 Complimenti, veramente un bellissimo lavoro, era facile trasformarlo in un giocattolone, invece sei riuscito a dargli un aspetto molto convincente ed equilibrato, come ha detto anche Valerio.
Complimenti anche per aver superato delle difficoltà che posso solo immaginare viste le dimensioni da dover verniciare!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ahahahah!!!pitchup ha scritto: ↑31 agosto 2018, 13:36 Ciao Andrea
Ora si pone solo un ultimo problema, cioè, quello dello stivaggio a casa (certo l'ideale sarebbe metterlo al museo dell'USAF che ne trarrebbe grande soddisfazione di sicuro!)![]()
saluti
stai un tantinello esagerando. guarda che le foto da lontano falsano parecchio. da vicino si sono un sacco di magagne che non mi vanno proprio giù... ma oramai quel che è fatto è fatto.
Per l'esposizione adesso mi muoverò per fare una teca in plexiglass su misura, come mi aveva Poli19 c'è una ditta qui vicino che fa teche e contenitori in plexiglass per gelaterie e panetterie... proverò a mandargli una email e farmi fare un preventivo.
Ho anche visto che possono fare le incisioni al laser all'interno del pannello e tutta l'illuminazione... ci farò un pensierino.
A tutti gli altri grazie per gli apprezzamenti... sono sempre molto graditi.
RIpeto, domani farò molte più foto dettagliate alla luce del sole, fotografando anche il sotto (e la scaletta per Bonovox), quindi lasciate i giudizi a quando vedrete tutto per bene

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)