Grazie! Nel prossimo modello vorrei osare un pochino di più provando tecniche diverse, vedremo cosa salta fuori!fabrizio79 ha scritto: ↑16 dicembre 2017, 18:49 Molto bello!
l' invecchiamento secondo me l'hai reso molto bene!![]()
Guarda, quei frame sono una delusione incredibile...pankit ha scritto: ↑16 dicembre 2017, 21:52 Considerando la scala e i miglioramenti hai fatto davvero un bel modello, non lasci nulla al caso, ti consiglio giusto un pò piú di attenzione nelle zone maggiormente in vista, i frame del tettuccio mi sembrano un pochino incerti![]()
Un salutone Marco, al prossimo modello![]()
Ci tenevo e ho mascherato dentro e fuori, prestandoci attenzione e perdendoci un sacco di tempo. Fuori sono decenti, dentro penosi, me ne rendo conto...
E rovinano parecchio il modello, anche se dal vivo sono meno evidenti che nelle macro fotografiche.
Speriamo che l'elenco delle magagne nel prossimo si riduca almeno un poco...Starfighter84 ha scritto: ↑16 dicembre 2017, 23:58 A parte il WIP, dove hai fatto sicuramente esperienza e hai ripreso la mano dopo tanto tempo, quello che mi fa più piacere è leggere la lista di cose che secondo te non vanno su questo modello.
Il 99% degli appunti che ti avrei fatto sono già su quell'elenco... ed è molto importante che tu, in completa autonomia, sia riuscito a notare le imperfezioni! sei sulla buona strada per imparare dai tuoi errori e sfruttare le conoscenze acquisite per migliorare sempre di più... e non è una caratteristica di tutti coloro che approcciano o tornano a questo hobby, anzi.
Ad maiora!![]()

Rasperó abbondantemente!

E pensa che ci ho provato! L'erba è appiattita nel verso della strisciata del pattino, ma probabilmente l'effetto è troppo poco marcato... accidenti, ci avevo pensato!Seby ha scritto: ↑18 dicembre 2017, 12:01 Va benissimo l'autocritica, basta che non ti dimentichi quanto è bello quello che hai fatto! Modellino piccolo, e difficile il camouflage.
Il trasparente mi sembra la cosa più evidente, ma per il resto francamente ci sei. Se posso dire, manca da dire una cosa: va bene l'atterraggio buono ma un solchetto nell'erba?
Vai alla grande, non vedo l'ora di vedere il prossimo!

Lo si nota forse un poco nella prima delle foto in bianco e nero...
La rimetto qui:

Ma sono d'accordo che si noti poco
Grazie ancora a tutti!