CANADAIR SABRE CL13 1\48 ACADEMY
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: CANADAIR SABRE CL13 1\48 ACADEMY
Ciao Giangi
Davvero un modello di classe mondiale il tuo. Una verniciatura da vero "Master". Complimenti assoluti per la tua arte!
saluti
Davvero un modello di classe mondiale il tuo. Una verniciatura da vero "Master". Complimenti assoluti per la tua arte!
saluti
Ciao Gianmarco nel pezzo lo voglio prendere in considerazione per quando dovrò fare il mio di sabre. Adesso parti subito con il prossimo. Che sarà?
Ciao.
Fabrizio
Ciao.
Fabrizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Che Spettacolo Gian!!! bellissimo questo Sabre!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Grazie mille a tutti!!!!
@Fabrizio: il prossimo ancora sono indeciso se iniziare il corsair per il pizza contest,oppure aspettare e darmi direttamente al GB Jappo o ancora sempre dopo il Model Game iniziare l'RF-84F
@Fabrizio: il prossimo ancora sono indeciso se iniziare il corsair per il pizza contest,oppure aspettare e darmi direttamente al GB Jappo o ancora sempre dopo il Model Game iniziare l'RF-84F

Ciao Angelo innanzitutto grazie,per le scrostature ho proceduto in questo modo: prima mano di white alluminium alclad poi ho diluito con acqua distillata u po di Mr.Masking sol e poi con una spugnetta l'ho tamponato sulle superfici che intendevo far scrostate,in seguito ho passato lo Zinc Chromate e ripetuto lo stesso procedimento con il Mr.Masking sol e poi ho iniziato la mimetica....marturangel ha scritto:Ciao Gian Marco, lavoro molto molto bello, due domande, le scrostature con quale tecnica sono state realizzate? E la seconda doamanda riguarda il vano degli aerofreni, credo siano autocostruiti ma come mai differiscono, nella realtà non sono uguali?
Ciao Angelo
per gli aerofreni ho soltanto aggiunto qualche dettaglio sopratutto in quello di destra che differiva dai normali f86f

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Che spettacolo,che spettacolo!!!!
Bellissimo tutto...niente da dire..come al solito!!
Se posso..monterei un bel giapponese per il GB
Anzi,hai qualche idea a riguardo??
saluti
RoB da Messina
Se posso..monterei un bel giapponese per il GB

saluti
RoB da Messina

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Gian Marco grazie per la spiegazione, ma il Mr.masking sol e come il maskol dell'humbrol? Bello l'effetto mi piace molto.centauro84 ha scritto: Ciao Angelo innanzitutto grazie,per le scrostature ho proceduto in questo modo: prima mano di white alluminium alclad poi ho diluito con acqua distillata u po di Mr.Masking sol e poi con una spugnetta l'ho tamponato sulle superfici che intendevo far scrostate,in seguito ho passato lo Zinc Chromate e ripetuto lo stesso procedimento con il Mr.Masking sol e poi ho iniziato la mimetica....
per gli aerofreni ho soltanto aggiunto qualche dettaglio sopratutto in quello di destra che differiva dai normali f86f
ciao Angelo
Non lo so perchè non l'ho mai provato quello humbrol ma penso di simarturangel ha scritto:Gian Marco grazie per la spiegazione, ma il Mr.masking sol e come il maskol dell'humbrol? Bello l'effetto mi piace molto.centauro84 ha scritto: Ciao Angelo innanzitutto grazie,per le scrostature ho proceduto in questo modo: prima mano di white alluminium alclad poi ho diluito con acqua distillata u po di Mr.Masking sol e poi con una spugnetta l'ho tamponato sulle superfici che intendevo far scrostate,in seguito ho passato lo Zinc Chromate e ripetuto lo stesso procedimento con il Mr.Masking sol e poi ho iniziato la mimetica....
ciao Angelo

Grazie Rob fico l'86 Jappo!!! io per il GB penso di fare il T33....rob_zone ha scritto:Che spettacolo,che spettacolo!!!!
Se posso..monterei un bel giapponese per il GBAnzi,hai qualche idea a riguardo??
saluti
RoB da Messina