Pizza Contest Roma 2016- Mig 21 MF EAF Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Pizza Contest Roma 2016- Mig-21 MF EAF Eduard 1/48
con me giochi facile con il Mig 21, dato che è uno dei miei soggetti favoriti, ogni modo a mio parere il bilanciamento tra pre shading, verniciatura e post è fantastico, su tutti la parte ventrale e dei serbatoio è bilanciata a dovere.
La camo è bellissima e il lavoro molto pulito, bello anche il cockpit.
una appuntino micro, ma veramente micro te lo faccio, mi sembra che sul dielettrico ventrale ci sia un velo do over spray che tinge la fusoliera, vedi tu se è il caso di sistemarlo o meno.
Gran ferro comunque, bravissimo
La camo è bellissima e il lavoro molto pulito, bello anche il cockpit.
una appuntino micro, ma veramente micro te lo faccio, mi sembra che sul dielettrico ventrale ci sia un velo do over spray che tinge la fusoliera, vedi tu se è il caso di sistemarlo o meno.
Gran ferro comunque, bravissimo
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Come dissi in tempi non sospetti, la camo non è tra le mie preferite, ma devo ammettere che hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi piace molto come hai lavorato con il post e la resa finale è spettacolare!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ohhhhhhhhhhhh...."l'estasi del Mig21" per parafrasare l'immortale capolavoro del maestro Morricone!!!
Sono in trance e sto andando nell'armadio a pescare una scatola del Mig per leccarne le stampate, preso da un attacco di feticismo modellistico!
Voglio però fare polemica: lo sfondo delle foto....si confonde con i verdi...un bianco o grigio chiaro sarebbe stato il massimo!
Per il resto: meraviglioso (tra tutto l'arancio desaturato mi desta mostruosi proibiti pensieri!).
saluti
Ohhhhhhhhhhhh...."l'estasi del Mig21" per parafrasare l'immortale capolavoro del maestro Morricone!!!
Sono in trance e sto andando nell'armadio a pescare una scatola del Mig per leccarne le stampate, preso da un attacco di feticismo modellistico!
Voglio però fare polemica: lo sfondo delle foto....si confonde con i verdi...un bianco o grigio chiaro sarebbe stato il massimo!
Per il resto: meraviglioso (tra tutto l'arancio desaturato mi desta mostruosi proibiti pensieri!).
saluti
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Mi piace molto, unico appunto la mancanza dell'effetto peso sulle ruote, specialmente
il ruotino anteriore.
Ciao
Daniele
il ruotino anteriore.
Ciao
Daniele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
M'inchino a cotanta bellezza 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Non posso che ribadire quanto scritto nel wip: il risultato è decisamente piacevole, complimenti, Andrea!!!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bellissimo, un vero spettacolo!!!
Chiedo venia perché ho seguito poco il tuo wip e certe osservazioni sarebbe meglio farle subito che non a lavoro finito con "io avrei fatto, io avrei detto, ecc ecc": forse avresti dovuto insistere meno con il preshading sulle parti arancioni che, nel tuo caso, sembrano avere una sorta di "trasparenza".
Comunque sia, tanto di cappello!!!
Ciao ciao
Luca
Chiedo venia perché ho seguito poco il tuo wip e certe osservazioni sarebbe meglio farle subito che non a lavoro finito con "io avrei fatto, io avrei detto, ecc ecc": forse avresti dovuto insistere meno con il preshading sulle parti arancioni che, nel tuo caso, sembrano avere una sorta di "trasparenza".
Ciao ciao
Luca
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Concordo con Max! Anche perché sul modello non c'e niente da dire!pitchup ha scritto: Voglio però fare polemica: lo sfondo delle foto....si confonde con i verdi...un bianco o grigio chiaro sarebbe stato il massimo!

Estote parati

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Andrea bellissimo modello, è una delle livree mig che mi piace parecchio, bello come hai realizzato la verniciatura sopratutto il risultato sull arancione, bravissimo
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Con il viper iaf mi sono tenuto ma questa volta ho voluto sperimentare un poco... cmq per il 326 o se ne fanno almeno 20 contemporaneamenteSPILLONEFOREVER ha scritto: Personalmente avrei enfatizzato meno il post ma è tutto estremamente equilibrato e soprattutto poi una questione di gusti
Spettacolare l'arancione.....dovresti prendere in considerazione l'idea di fare un bel MB-326...

Grazie Jac .. . il prossimo sara' un lavoro per il quale forse anche uno come te impiegherebbe tempo... un bel dioramone in 32...Jacopo ha scritto:Andrea Ottimo lavoro davvero hai reso benissimo questa livrea e questo soggetto, ottimo lavoro davvero ora sotto con il prossimo
Un bel aereo-attrezzi ANAS non puo' mancare in vetrina...matteo44 ha scritto:Sarà perchè io adoro l'arancione, ma sono sempre stato innamorato anch'io di questa mimetica!
Di sicuro, quando anch'io mi deciderò a fare il tuo stesso kit, userò il tuo WIP come guida
e io che pensavo dicessi che ti piace pure il modellista...Argo2003 ha scritto: Mi piace la camo, mi piace la resa, mi piace il pit...mi piace tutto! Anche l' aereo!

In teoria per me l'obiettivo e' in parte raggiunto.. Secondo me il modello deve dare una sensazione a prima vista... anche perche' se poi cominci a vederlo bene scopri le magagne...Starfighter84 ha scritto:Soggetto accattivante Andrè... la verniciatura "acchiappa" parecchio l'attenzione!
A mio avviso non è il tuo miglior modello (il culmine lo hai raggiunto col diorama dell'Hisso secondo me), ma è comunque un bel lavoro. C'è solo qualche "Sissi pelo" da eliminare... ma quello fai presto...!!

Cmq il mio miglior modello non e' l'hisso ma quello che prima o poi faro' visto che ne ho ancora di cose da imparare e mettere in pratica.
I peli di Sissy servono in realtà per simulare i peli dei cammelli che pascolano negli aeroporti egiziani....
skorpio73 ha scritto:Molto bellissimo messere... me gusta assai tantissimo
fearless ha scritto:Un ottimo modello!! La Camo cattura subito la vista...
grazie Massi, Luca e CosimoMaver76 ha scritto:Bellissimo, da prendere come riferimento!
si in effetti in foto si vede un po'... pero' ormai lo lascio così... anche perche' vedendo come hanno riverniciato i 21 gli egiziani forse e' anche piu' realistico...Vegas ha scritto: La camo è bellissima e il lavoro molto pulito, bello anche il cockpit.

un complimento del ''Miggomane ?? vale doppio...manto87 ha scritto:Come dissi in tempi non sospetti, la camo non è tra le mie preferite, ma devo ammettere che hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi piace molto come hai lavorato con il post e la resa finale è spettacolare!
In effetti nel fare la camo ho pensato un po' a te ...pitchup ha scritto:Ciao
saluti
aspe'... non mentre lecchi le stampate...

Per lo sfondo ho visto che il verde mi permetteva di fare delle foto senza impazzire per riprendere anche l'arancio... In foto sparava in modo assurdo e ho dovuto desaturare anche un po' le foto che la mia macchina tende a fare un po' troppo cariche...( bisogna che mi evolva anche io verso modelli piu' recenti...)
in teoria era l'effetto che volevo dare... grazie Enrì...Enrywar67 ha scritto:.......Spagnoleggiante....mi piace un sacco!!
daniele55 ha scritto:Mi piace molto, unico appunto la mancanza dell'effetto peso sulle ruote, specialmente
il ruotino anteriore.
Biscottino73 ha scritto:Bellissimo, un vero spettacolo!!!
Bonovox ha scritto:M'inchino a cotanta bellezza
siderum_tenus ha scritto:Non posso che ribadire quanto scritto nel wip: il risultato è decisamente piacevole, complimenti, Andrea!!!
filippo77 ha scritto:Andrea bellissimo modello, è una delle livree mig che mi piace parecchio, bello come hai realizzato la verniciatura sopratutto il risultato sull arancione, bravissimo
Daniele , Francesco ,Luca, Mario, Rino e Filippo sono contento che il lavoro vi piaccia ... Uno stimolo in piu' per i prossimi lavori...noris64 ha scritto:
Concordo con Max! Anche perché sul modello non c'e niente da dire!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.