F-104S 1/32 Italeri 51° stormo CBO
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Antonio
Re: F-104S 1/32 Italeri 51° stormo CBO
Spettacolare!! Complimenti!!
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Ma che te lo dico a fare......... è uno spettacolo.........

Corrado
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Beh Rosario, un ritorno al modellismo con il botto direi!!
Questo è sicuramente il 104 più bello che abbia mai visto, e cmq sia qui sul forum che in giro ci sono dei modelli stupendi!
come ha detto il buon Max, un gran tributo allo Spillone! Chapeaux!!

Questo è sicuramente il 104 più bello che abbia mai visto, e cmq sia qui sul forum che in giro ci sono dei modelli stupendi!

come ha detto il buon Max, un gran tributo allo Spillone! Chapeaux!!

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Non ho davvero parole, dire che è stupendo sarebbe poco, un modello ricchissimo di dettagli come la scala vuole e, soprattutto, davvero molto realistico: davvero, davvero complimenti!
In questi casi, è lo scotto da pagare, cerco il pelino più piccolo nell'uovo e, credo, gli pneumatici avrebbero dovuto ricevere un po' di polvere (almeno quella raccolta per il rotolamento)
.
ciao ciao
luca

In questi casi, è lo scotto da pagare, cerco il pelino più piccolo nell'uovo e, credo, gli pneumatici avrebbero dovuto ricevere un po' di polvere (almeno quella raccolta per il rotolamento)

ciao ciao
luca
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Saro, difficile trovare le parole giuste per aggiungere qualcosa di nuovo o diverso ai complimenti fatti finora.
Mi preparo a seguire il tuo prossimo lavoro, che sarà...?
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
siderum_tenus ha scritto:Ciao Saro, difficile trovare le parole giuste per aggiungere qualcosa di nuovo o diverso ai complimenti fatti finora.
Hai ragione,Luca, alla polvere sulle ruote proprio non ci avevo pensato, ma posso sempre farlo. Comunque dal vivo le ruote non sono così lucide come si vedono in foto e anche la mimetica è bella opaca e senza i riflessi dati dalle lampade.Grazie, SaroBiscottino73 ha scritto:Non ho davvero parole, dire che è stupendo sarebbe poco, un modello ricchissimo di dettagli come la scala vuole e, soprattutto, davvero molto realistico: davvero, davvero complimenti!![]()
In questi casi, è lo scotto da pagare, cerco il pelino più piccolo nell'uovo e, credo, gli pneumatici avrebbero dovuto ricevere un po' di polvere (almeno quella raccolta per il rotolamento).
ciao ciao
luca
Il prossimo sarà un F-15E Revell 1/48. Ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
.... semplice.... lo scrivi in formato word e lo mandi a Valerio con le foto allegate et voilà!!! Il problema???? Per me è trovare il tempo di scriverlo!saro ha scritto:Ciao Max, ti ringrazio e ne approfitto per chiederti come si fa a scrivere pubblicare un articolo?pitchup ha scritto:Ciao Rosario
Guardo le foto e sento risuonare nella mia testa le note dell' "Inno alla gioia"!!! Un' opera d'arte il tuo F104, un vero tributo alla macchina!!!
saluti

saluti
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Un must, complimentoni, è bellissimo, è come guardare un walk around
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rosario,
rinnovo i complimenti per il bel lavoro che prima o poi mi piacerebbe gustare dal vivo.
Naturalmente su modelli così ben realizzati, come ha già scritto Luca, si guardano anche i dettagli. Ti segnalo l'inclinazione della decalcomania Canopy release che mi sembra avere assunto una angolazione eccessiva in sede di applicazione.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratrta da questa pagina.
rinnovo i complimenti per il bel lavoro che prima o poi mi piacerebbe gustare dal vivo.

Naturalmente su modelli così ben realizzati, come ha già scritto Luca, si guardano anche i dettagli. Ti segnalo l'inclinazione della decalcomania Canopy release che mi sembra avere assunto una angolazione eccessiva in sede di applicazione.
Off Topic
Unica nota Rosario, tieni presente come vengono riprodotti gli articoli sul sito in modo da predisporre il foglio word con il medesimo tipo di posizione degli oggetti che ad esempio è: titolo-testo-foto-testo-foto ecc..pitchup ha scritto:Ciao.... semplice.... lo scrivi in formato word e lo mandi a Valerio con le foto allegate et voilà!!! Il problema???? Per me è trovare il tempo di scriverlo!saro ha scritto:... approfitto per chiederti come si fa a scrivere pubblicare un articolo?...
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratrta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che dire Rosario...
semplicemente: FENOMENALE!!
L'unica sarebbe stuccare e reincidere tutto a priori... ma, almeno per me, questo problema l'ho rilevato durante la posa delle decal... quindi la stuccatura e reincisione era improponibile
semplicemente: FENOMENALE!!

Anticipo la risposta di saro... Purtroppo Paolo, l'Italeri ha pannellato la maniglia con un'angolazione troppo eccessiva... mettendo in posizione corretta la decal, si vedrebbe la pannellatura "storta" sotto...microciccio ha scritto:... Ti segnalo l'inclinazione della decalcomania Canopy release che mi sembra avere assunto una angolazione eccessiva in sede di applicazione...
L'unica sarebbe stuccare e reincidere tutto a priori... ma, almeno per me, questo problema l'ho rilevato durante la posa delle decal... quindi la stuccatura e reincisione era improponibile