AMX ISAF Afghanistan 2007 51° Stormo

Moderatore: Madd 22

Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: AMX ISAF Afghanistan 2007 51° Stormo

Messaggio da Bountyhunter »

Jacopo ha scritto:Ciao Francesco se posso esser sincero ti dico che non è male ma i figurini li hai un po trascurati, sono un po pasticciati sopratutto le facce e la testa del pilota che ha subito un taglio preciso ;)

per il resto che è successo al canopy? c'è quella crepa enorme :,-( :,-(

per il resto ti abbiamo detto sul wip!!! sotto con il prossimo
Ciao Ja! Si, con i figurini ho fatto un mezzo pasticcio a causa del troppo opaco Humbrol che si è solidificato diventando bianco nelle fessure. Fortunatamente ad occhio nudo non si nota.
Per il canopy, tu lo sai??? io non ne ho la più pallida idea: ho tolto le maschere e magia - venatura.
Cox-One ha scritto:Credo che da una distanza normale sia stupendo a vedersi. Il macro invece è impietoso e evidenzia in qualche punto lo sporco in più che accennavi.
Concordo con jac sui personaggi. .... il pilota ricorda Mario Bros :-sbraco
L'AMX non è mai stato tra i miei preferiti .... ma lo guardo sempre con curiosità. .... ha quel non so ché. .... tipo quelle donne che non dici mai belle, ma che comunque fissi.
ahah, grazie! Il pilota purtroppo è nato così con la testa mozzata, che ovviamente ho notato adesso..... però vale...
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Francesco!
montaggio e colorazione ben Eseguiti, i lavaggi invece secondo me su un velivolo del genere tendono ad essere un pò troppo pesanti, anche le sporcature in giro per il modello mi sembrano un pò troppe, come se non fossi riuscito a rimuovere l' eccesso dei lavaggi per bene... ;)
però nel contesto questo modello sta bene, carino il diorama, per i figurini non mi esprimo perchè con il pennello sono veramente scarso...c'è anche da dire che già è complicato fare un buon lavoro su un figurino in 1/35 che comunque hanno dimensioni ragionevoli, in 48 è tutto un altro discorso...sono abbastanza piccoli, quindi per me possono passare tranquillamente, metti anche il Macro che enfatizza i dettagli all' esasperazione e il gioco è fatto... :thumbup:
Ti ringrazio. Si, effettivamente non sono riuscito completamente ad eliminare i lavaggi. Però devo ammettere che dal vivo non rende affatto male. Dalle foto è tutto più accentuato, ve lo posso confermare. Dal vivo non sembra nemmeno così tanto sporco. :)
fearless ha scritto:Concordo con Vincenzo... il diorama è davvero bello!! e guardato ad una distanza normale non si notano i piccoli difetti... bravo!!!
Grazie mille!
pitchup ha scritto:Ciao
Complimenti un bellissimo lavoro. Alcune cose si potevano fare meglio ovviamente però alla fine l'impatto generale della scena a me piace davvero molto. Inoltre le foto sono molto ben fatte c'è da dire, bravo.
Quindi per me, che sono un amante dei forti contrasti, direi che sei stato davvero bravo!
saluti
Ti ringrazio Max! Si, so che sei uno dell'accademia degli "zozzoni" :-sbrachev
filippo77 ha scritto:caspita il macro spara troppo Francesco prova a fare foto senza macro secondo rendono meglio nell'insieme, cmq ottimo diorama merita tanto
Ti ringrazio. Si, purtroppo nei modelli (a parte i modelli dei bravi modellisti) il macro è un pugno in un occhio :-D
willy74 ha scritto:L'impatto visivo dà una bella impressione, la macro ovviamente enfatizza ogni minima cosa,nel bene o nel male. ..detto questo, a me piace !ciao!
Ti ringrazio molto! Si, il macro gioca brutti scherzi. Dovrò stare più attento in futuro....oppure costruirò meglio i miei modelli ahaha
corrado25877 ha scritto:Bel lavoro,a me piacciono zozzi anche se concordo che per essere un amx lo é forse troppo,ma il lavoro é buono! Ho letto di una crepa sul canopy,non la vedo....non riesco ad aprire le foto di flickr e se le apro non riesco a zoomarle.... Non é facile fare figurini in 48,quindi un bel plauso ci sta eccome! Ben bene!
Ti ringrazio! Si, la crepa esiste: è nella parte posteriore del canopy. I figurini di solito, mi vengon molto meglio. Qui è colpa del trasparente opaco che è diventato bianco. Se no era venuto bene!
noris64 ha scritto:L'insieme è molto bello! Certo che il macro è impetuoso, ma per fortuna nessun umano ha una vista così!
Grazie mille! Si, infatti dal vivo rende bene.

Nonostante tutti i difetti che ci sono, alcuni piccoli altri più grossi, devo dire che sono soddisfatto.
Non sarà perfetto dal punto di vista modellistico, però mi piace!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bountyhunter ha scritto: Nonostante tutti i difetti che ci sono, alcuni piccoli altri più grossi, devo dire che sono soddisfatto.
Non sarà perfetto dal punto di vista modellistico, però mi piace!
Questo è quello che conta ....... ottimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Come ti hanno già detto, i lavaggi hanno leggermente pasticciato qualche zona del modello e i pupetti avevano bisogno di maggiore attenzione ma il diorama devo dire che è ben equilibrato. Nel complesso hai fatto un buon lavoro.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Francesco a me piace molto :-oook
Se poi c'e' qualche difetto qui e li---pazienza sara' tutta esperienza x il prox

Ciao Luca :-oook
Bountyhunter
Knight User
Knight User

Bonovox ha scritto:Come ti hanno già detto, i lavaggi hanno leggermente pasticciato qualche zona del modello e i pupetti avevano bisogno di maggiore attenzione ma il diorama devo dire che è ben equilibrato. Nel complesso hai fatto un buon lavoro.
Ti ringrazio.

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i pupetti?
ta152h ha scritto:Francesco a me piace molto :-oook
Se poi c'e' qualche difetto qui e li---pazienza sara' tutta esperienza x il prox

Ciao Luca :-oook
Grazie mille. Si, cerchiamo di volta in volta di tenere conto degli errori passato. Vediamo con i prossimi.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Bountyhunter ha scritto:......

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i pupetti?
Ce l'hai presente quei pezzi di plastica che hanno due gambe, due braccia e na testa? :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come ti hanno già detto in molti, a prima vista, la scena fa veramente un bell'impatto :-oook
Sui figurini, non mi prununcio perchè io non saprei manco come farli quindi lascio la parola a chi ne sa più di me e che quindi ti consiglia meglio...
Sul velivolo... bello ma forse un po troppo zozzo... o meglio... un po di zozzeria ci sta tutta ma ho anch'io avuto l'impressione che ti sei fatto prendere un po troppo la mano... è comunque tutta esperienza ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao

Il montaggio tutto sommato non mi sembra male, peccato per i lavaggi scuri e qualche altra piccola magagna.

Devo farti comunque i complimenti, bravo! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bountyhunter
Knight User
Knight User

Madd 22 ha scritto:Ciao

Il montaggio tutto sommato non mi sembra male, peccato per i lavaggi scuri e qualche altra piccola magagna.

Devo farti comunque i complimenti, bravo! :-oook
Si, sono un po pesanti ma ad essere sincero dal vivo risaltano meno. Si, i prossimi modelli cercherò di farli meglio, come sempre.. :)
Grazie per i complimenti!
Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

l'impatto con la scena vista nel suo insieme è decisamente notevole... le foto in macro denunciano più qualche imprecisione di assemblaggio, di incisioni perse qua e la, di sporcatura pasticciata e un tantino pesante. A distanza comunque è bello da vedere...
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Jet”