F-84F H.A.F. 1/48 Hobby Boss Foto Rifatte 06/01/2016
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: F-84F H.A.F. 1/48 Hobby Boss
Bellissimo! mi piace molto la mimetica! 

-
- Brave User
- scratch builder: si
Bellissimo! Un soggetto veramente intrigante.. Bravo!!
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il soggetto è veramente bello.... gli F-84 greci hanno un appeal fortissimo!
In generale è il tuo solito modello in cui hai consolidato, nuovamente, i buoni step in avanti che hai fatto. Però ti porti dietro le solite magagne Jac: finitura lucida, un pò di silvering... piccole cose imputabili più alla fretta che ad altro, secondo me.
Personalmente approvo poco la scelta che hai fatto per le tonalità di verde... a mio avviso era solo un problema di pellicola.
In generale è il tuo solito modello in cui hai consolidato, nuovamente, i buoni step in avanti che hai fatto. Però ti porti dietro le solite magagne Jac: finitura lucida, un pò di silvering... piccole cose imputabili più alla fretta che ad altro, secondo me.
Personalmente approvo poco la scelta che hai fatto per le tonalità di verde... a mio avviso era solo un problema di pellicola.

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie ragazzi
per la questione Silvering non è dovuta alla fretta perchè davvero mi sono preso i tempi lunghissimi apposta per evitare ogni cavolata, comunque dopo le canoniche 2 mani di lucido ho dato i lavaggi, dopodiché ho dato 3 mani e quindi decal, sulle decal sono passato 3 volte per sigillarle al meglio, e li non vedevo nessun tipo di film ne altro, quindi ho preferito aspettare fino al mattino dopo e l'ho riguardato, avendo visto che era tutto ok ho passato l'opaco, alla 3° mano mi sono accorto che era ricomparso il film delle decal, come se si fossero staccate, questo sul 890 di destra (lato verde) e su alcuni stencil sulla sinistra, li dopo aver finito il calendario dei Santi, ho provato a dare la future sopra e a semiopacizzare dopo e l'effetto si è drasticamente abbassato, si vede molto se ti avvicini e il macro non perdona, ecco perchè è leggermente lucido anche se le foto lo accentuano,
se dovesse ricapitare ( spero i no) avete dei consigli?

per la questione Silvering non è dovuta alla fretta perchè davvero mi sono preso i tempi lunghissimi apposta per evitare ogni cavolata, comunque dopo le canoniche 2 mani di lucido ho dato i lavaggi, dopodiché ho dato 3 mani e quindi decal, sulle decal sono passato 3 volte per sigillarle al meglio, e li non vedevo nessun tipo di film ne altro, quindi ho preferito aspettare fino al mattino dopo e l'ho riguardato, avendo visto che era tutto ok ho passato l'opaco, alla 3° mano mi sono accorto che era ricomparso il film delle decal, come se si fossero staccate, questo sul 890 di destra (lato verde) e su alcuni stencil sulla sinistra, li dopo aver finito il calendario dei Santi, ho provato a dare la future sopra e a semiopacizzare dopo e l'effetto si è drasticamente abbassato, si vede molto se ti avvicini e il macro non perdona, ecco perchè è leggermente lucido anche se le foto lo accentuano,
se dovesse ricapitare ( spero i no) avete dei consigli?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
Modello dalla finitura spettacolare...basterà solo dare una robusta mano di opaco in più secondo me. Per le decals usi qualche liquido specifico in particolare????
Io alla fine mi trovo bene con Decalfix Humbrol (oltre a scontornare le decals al massimo e lucidare bele la superficie).
Ottimo lavoro!
saluti
Modello dalla finitura spettacolare...basterà solo dare una robusta mano di opaco in più secondo me. Per le decals usi qualche liquido specifico in particolare????
Io alla fine mi trovo bene con Decalfix Humbrol (oltre a scontornare le decals al massimo e lucidare bele la superficie).
Ottimo lavoro!
saluti
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Gran bel lavoro.. e' un gran bel vedere. Complimenti jacopo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Jac hai fatto un bel lavoro ..... Non te la prendere .... il modello perfetto non esiste.
Il giorno che dirai che il modello che hai appena termina meglio di così non si poteva fare ..... sarà il giorno che cambi hobby.
Questo fa la sua degna figura in vetrina ..... anzi lo trovo più bello di altre tue recenti realizzazioni.
A mio gusto i lavaggi mi piacciono molto e anche le variazioni delle pannellature mi trovano favorevolmente colpito.
Il giorno che dirai che il modello che hai appena termina meglio di così non si poteva fare ..... sarà il giorno che cambi hobby.
Questo fa la sua degna figura in vetrina ..... anzi lo trovo più bello di altre tue recenti realizzazioni.
A mio gusto i lavaggi mi piacciono molto e anche le variazioni delle pannellature mi trovano favorevolmente colpito.