A-4E Skyhawk VA-212 Rampant Raider - 1/48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: A-4E Skyhawk VA-212 Rampant Raider - 1/48 Hasegawa

Messaggio da ta152h »

Luca bel modello :-oook

Mi piace molto

Ciao Luca
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Luca a me piace, poi diciamo la verità raramente siamo soddisfatti dei modelli. Io sono come te, la c@XX%$a prima di finire il modello la faccio sempre, non ho seguito bene il wip, ma a parte qualche macchia di olio da rimuovere non vedo niente di strano.

Poi sto aereo....dire che è meraviglioso è riduttivo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me non dispiace il risultato Luca....! le magagne si notano, ma solo perchè ce le hai messe in risalto. Per il resto il tuo lavoro è davvero piacevole.
Peccato per il guanto... e per la gamba del carrello anteriore che, comunque, hai rinforzato alla grande.
Forse i carichi sono un pò troppo lucidi... una mano di opaco in più non avrebbe guastato! lo porti a Bologna? lo spero! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Peccato per gli inconvenienti in alcuni punti della verniciatura ma a me il modello piace davvero. L'attesa ci è stata ripagata
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Luca,nemmeno a me dispiace il risultato,anzi,lo trovo molto convincente!
Puoi rifarti sul prossimo Scooter che penso non ti manchi..eheheh!

saluti
RoB da Messina :-oook
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Luca secondo me dovresti venderci tutti i modelli così nn rischi più di rovinarli :-brind oppure per deafitacare la mente un bello scoterino israeliano o aggressori cattivo vedi te...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Biscottino73 ha scritto:... non azzardate troppi complimenti, in foto sembra tutta un'altra cosa. ...
Ciao Luca,

vabbè, allora è una schifezza! :-prrrr :-sbraco

Ma dai che gli inconvenienti capitano a tutti. I lunghi tempi di realizzazione e la giusta voglia di completarlo han fatto si che li lasciassi in loco altrimenti sono sicuro che avresti rimediato egregiamente. ;) Comunque il lavoro è bello e piace, quindi qualche osservazione la porti a casa:
  1. come ripeto sempre i bordi d'uscita alari dei modelli sono mediamente spessi in scala e sta al modellista carteggiarli per affinarli o, come dice un amico che bazzica la 1/72 affilarli come una lama. Son pochi i velivoli in cui lo spessore dei bordi di fuga è realmente spesso;
  2. come ho già detto nel WIP ...
    Jacopo ha scritto:... Avrei messo TUTTE le bombe e.... Aereofreni aperti per il resto tutto bello ...
    ... preferisco la configurazione con 4 ordigni che si vede in tantissime foto. Piuttosto ti chiedo di postare una foto di quella che hai scelto tu perché abbastanza insolita (Jac: aereofreni :-NOOO , aerofreni :-oook );
  3. concordo con entrambe le note di Valerio ...
    Starfighter84 ha scritto:... Forse i carichi sono un pò troppo lucidi... una mano di opaco in più non avrebbe guastato! lo porti a Bologna? lo spero! :D
    ... su opaco e, soprattutto, Bologna. ;)
  4. concludo con una nota generale. Sicuramente usurare i velivoli è un modo di vedere il nostro hobby anche se bisogna considerare che in alcuni casi vengono manutenuti amorevolmente dal personale e tirati sempre a lucido. Ciò vale in particolare per i velivoli imbarcati per i quali sono previste frequenti operazioni di pulizia che servono a rimuovere la salsedine che si accumula nei posti più impensati corrodendo i metalli. Sicuramente si vedono foto di Skyhawk zozzi ed usurati ma alla fine una rappresentazione equilibrata, secondo il mio modesto parere, dovrebbe mostrarli in buone condizioni generali. In questo hai fatto un ottimo lavoro. Personalmente avrei ridotto ancora ma l'equilibrio mi sembra ben azzeccato. Per contrasto vi mostro la realizzazione di Aurelio Reale/Auro92* che ha vinto anche un contest ed è stata pubblicata su Model Aircraft di settembre 2015.
    0009-567X800.jpg
    Lavoro apprezzabile anche perché in scala 1/72 ma, secondo me, rappresentativo di un velivolo dismesso per l'eccesso di usura che mostra.
Spero di vederlo presto dal vivo. ;)

microciccio

* Caro Aurelio, se dovessi leggere queste righe, sarei lieto di conoscere la tua opinione. Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:. preferisco la configurazione con 4 ordigni che si vede in tantissime foto. Piuttosto ti chiedo di postare una foto di quella che hai scelto tu perché abbastanza insolita
Mio caro Paolo è insolita se non guardi le foto :-prrrr :-prrrr in relatà quella a quattro a me non attira perchè non sono un fan dell'asimmetria comunque eccolo qui
Immagine
immagini postate a soo scopo di discussione fonte leecroissant.com,
microciccio ha scritto:ac: aereofreni :-NOOO , aerofreni :-oook
Evviva la correzione automatica :-Scoccio
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Luca... A parte i piccoli difetti che ci hai fatto notare hai fatto un modello bellissimo.
Un colpo d'occhio davvero cazzuto. Farà la sua figura. :-Figo

Anche io avrei opacizzato un pelino di più i carichi.

Adesso sotto con un altro. :-banana
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E' UNA FIGATA PAZZESCA. Quei vani carrello sono da sbrodolamento così come tutto il resto. Complimenti. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”