Raccontaci qualcosa di più: è da scatola oppure hai usato after market? Se si quali e come ti sei trovato usandoli? Parti autocostruite? Che colori hai usato? ecc.
L'assenza del WIP fa sorgere spontanee mille domande.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bello davvero questo A-4. La basetta .... è una stampa o un lavoro di pittura?
Mi piace anche l'aspetto fotografico del modello .... lo hai ben valorizzato.
Ottimo lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Allora... ringrazio tutti per complimenti e critiche!
andiamo per ordine: prese d'aria; le paratie sono colorate mentre l'interno del condotto è bianco; mascherare in quel punto era una rogna così ho proceduto a spruzzare perpendicolare al bordo lasciando un pò di effetto sfumato che nella realtà sarebbe eccessivo ma nel modello non si vede un gran che! (la macro enfatizza gioie e dolori!)
La mimetica non è molto marcata perchè tale effetto in scala non mi piace; preferisco i colori appena desaturati e mai troppo evidenti, soprattutto nelle mimetiche con toni che si accompagnano (sabbia, nocciola, marrone) ovviamente per il tutto mi sono basato su delle foto dell'aereo reale! I colori sono gunze, wood brown, tan ed il sabbia autocostruito con un pò di mischiume! come riferimento sempre le foto della macchina reale.
Il modello è da scatola, ho aggiunto solo il seggiolino in resina non ricordo di che marca.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gli Scooter Hasegawa non ti stancano mai!
Bella scelta dell'esemplare e mimetica ben fatta! gli aerofreni, invece, ti hanno dato qualche grattacapo da quello che vedo... insieme all'innesto ala/fusoliera nella zona inferiore, gli airbrakes sono abbastanza rognosi su sto kit.
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"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
e meno male che non stancano mai perchè ne ho da fare altri 6!
Cmq gli aerofreni combaciano talmente bene che sono solo appoggiati, senza neanche la colla! mentre la giunzione ala fusoliera è buona, se ti riferisci alla zona anteriore si tratta dei famosi tappi dei cannoni che mostravano sempre qualche ondulazione poichè applicati a posteriori.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
alberto.ps ha scritto:Cmq gli aerofreni combaciano talmente bene che sono solo appoggiati
Si... ma fanno scalino perchè la fusoliera in quel punto è comunque concava, mentre le superfici mobili le hanno stampate "piatte". Io, dietro, ci metto una "zeppetta" di Plasticard... così vanno a filo da soli.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)