A-4M Aggressor

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: A-4M Aggressor

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero bello Alberto :-oook
Ho notato anche lo sbuffo nella presa d'aria.
Probabile che il macro enfatizzi ciò che l'occhio umano non vede.

P.s. bello anche il cinesino :-lino
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

bello scooterone! :-oook

Raccontaci qualcosa di più: è da scatola oppure hai usato after market? Se si quali e come ti sei trovato usandoli? Parti autocostruite? Che colori hai usato? ecc.

L'assenza del WIP fa sorgere spontanee mille domande.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
uh che bello! Davvero ben fatto :-oook
una domanda: quali sono i codici colori (o miscele) che hai usato per questa mimetica??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bello davvero questo A-4. La basetta .... è una stampa o un lavoro di pittura?
Mi piace anche l'aspetto fotografico del modello .... lo hai ben valorizzato.
Ottimo lavoro. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bel lavoro! Ottima la realizzazione della mimetica! :-oook Personalmente mi piacciono le mimetiche più contrastate, ma questo è solo un mio gusto personale ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

Allora... ringrazio tutti per complimenti e critiche!
andiamo per ordine: prese d'aria; le paratie sono colorate mentre l'interno del condotto è bianco; mascherare in quel punto era una rogna così ho proceduto a spruzzare perpendicolare al bordo lasciando un pò di effetto sfumato che nella realtà sarebbe eccessivo ma nel modello non si vede un gran che! (la macro enfatizza gioie e dolori!)
La mimetica non è molto marcata perchè tale effetto in scala non mi piace; preferisco i colori appena desaturati e mai troppo evidenti, soprattutto nelle mimetiche con toni che si accompagnano (sabbia, nocciola, marrone) ovviamente per il tutto mi sono basato su delle foto dell'aereo reale! I colori sono gunze, wood brown, tan ed il sabbia autocostruito con un pò di mischiume! come riferimento sempre le foto della macchina reale.
Il modello è da scatola, ho aggiunto solo il seggiolino in resina non ricordo di che marca.

PS: il wip mi fa perdere troppo tempo..

PS2: il cinesino è resina Verlinden
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!

...dimenticavo!
la base è un foglio Verlinden 1/72 ingrandito al 150% in bianco e nero; molto più realistico di quel giallino che usano loro.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli Scooter Hasegawa non ti stancano mai!
Bella scelta dell'esemplare e mimetica ben fatta! gli aerofreni, invece, ti hanno dato qualche grattacapo da quello che vedo... insieme all'innesto ala/fusoliera nella zona inferiore, gli airbrakes sono abbastanza rognosi su sto kit. :-oook
..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

e meno male che non stancano mai perchè ne ho da fare altri 6!
Cmq gli aerofreni combaciano talmente bene che sono solo appoggiati, senza neanche la colla! mentre la giunzione ala fusoliera è buona, se ti riferisci alla zona anteriore si tratta dei famosi tappi dei cannoni che mostravano sempre qualche ondulazione poichè applicati a posteriori.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

alberto.ps ha scritto:Cmq gli aerofreni combaciano talmente bene che sono solo appoggiati
Si... ma fanno scalino perchè la fusoliera in quel punto è comunque concava, mentre le superfici mobili le hanno stampate "piatte". Io, dietro, ci metto una "zeppetta" di Plasticard... così vanno a filo da soli.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”