GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Se ti vuoi "vendicare" dona il modello fatto a chi te lo ha regalato
Eeheheh :lol: ! Io glielo chiederò ma...il mio caro amico è ancora più impiccato di me a livello di spazio!!
pitchup ha scritto:ci vorrebbe un software "Pitchup rendering": inserisci le foto del tuo modello ed il programma lo rende come lo vedrei io ).
Sarebbe una bella trovata!! :) :)
Off Topic
pitchup ha scritto:OT:dove lo metti???
Resterà "nascosto" su uno scaffale al riparo dalla polvere nella mia triste cantina che ho predisposto per i modelli in attesa di un giorno di avere una casa tutta mia con tanto di vetrinetta per poterli esporli....lo so è triste ma ora come ora non posso farci nulla!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A parte il carrello anteriore (ti prego Massimo, sistemalo al piu' presto che così non si può proprio vedere!!), l'appunto piu' grosso che posso farti riguarda la finitura molto lucida del modello.
Per il resto, a parter qualche difettino di montaggio, non mi pare un brutto modello.

Un consiglio, però, voglio dartelo: un foglio decal aftermarket costa relativamente poco ma può fare la differenza tra un modello nella media e un bel modello.
In questo caso, secondo me, avrebbe fatto la differenza da subito. ;)

Vai col prossimo, dai!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ok il carrello lo sistemo e faró delle foto in esterno ma all'ombra....

Per quanto riguarda le decal....il tuo consiglio é validissimo...ma non esiste sul mercato un foglio decals con le coccarde a due colori...sono tutti a tre colori...il mio Hunter è immatricolato con un numero di un esemplare fra gli ultimi in servizio..veste le coccarde bicolori....avevo già applicato le decals con questi numeri...se avessi fatto una scarpa ed una ciabatta avrei creato un fake...non avevo altra scelta...

Per quanto riguarda la finitura era la prima volta che facevo un modello con finitura satinata....probabilmente il satinato Tamiya non é adatto a questo scopo...
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

A me piace, se sistemi il carrello sei a posto, considera che lo hai iniziato "senza troppe pretese" quindi il risultato è più che buono...

A questo punto aspetto anche le foto alla luce naturale
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Sei stato più che bravo ultimando questo Hunter, Massimo. Se un kit non mi "emoziona" già all'apertura della scatola io non riesco neppure ad iniziarlo ! ;)
Dopo tutti i problemi che ti ha dato il montaggio la svista del carrello dimostra la tua fretta di levartelo dal banco, ti capisco...
Comunque non infilarlo nell'angolo più buio che trovi, hai fatto ugualmente un buon lavoro, merita di essere osservato. Complimenti. :-oook :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Massimo, ti prego, sistema tutto quelo che ti hanno già segnalato (finitura lucida compresa) che il modello se lo merita. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho sistemato il carrello ma non ho potuto dare un altra mano in semilucido causa aerografo smontato in manutenzione....e ho colto l' occasione per fare alcune foto in esterno con luce naturale...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...
Ok ma bello specifico quali sono le cose che ho trascurato? ...
Ciao Massimo,

ti segnalo due cose:
  1. i lavaggi sui vani e sulle gambe di forza del carrello principale lasciano le superfici poco tridimensionali;
  2. il pitot all'estremità alare è molto massiccio in punta anche in relazione alla scala.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Ho visto le foto nuove. Ripeto che secondo me hai fatto un ottimo modello davvero. Per un ulteriore miglioramento basterà dare una desaturata alle decals prima della passata di opaco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Le nuove foto, rendono maggior giustizia al modello..... :-oook !!!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Jet”