F16 Aggressor Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: F16 Aggressor Tamiya 1/48
Rinnovo i complimenti,ma riguardando le foto ho notato che non ci sono i dispersori di elettricità statica su ali e coda,pensi di ricostruirli?
Andrea ti faccio i più sinceri complimenti per aver portato a termine in maniera egregia un modello che in diverse occasioni avresti avuto il diritto di cestinare...e invece eccolo qui in tutta la sua efficacia visiva
Anche a me il canopy sembra un po' "vissuto" ma ci sta. ...visto che il plexiglass è delicato

Anche a me il canopy sembra un po' "vissuto" ma ci sta. ...visto che il plexiglass è delicato

Io metterei firma per fare un modello del genere...
Complimenti Andrea!
Dopo tutto quello che ti è capitato durante il montaggio... questo è un eccellente risultato
Link inserito in Elenco Gallerie
Complimenti Andrea!

Dopo tutto quello che ti è capitato durante il montaggio... questo è un eccellente risultato

Link inserito in Elenco Gallerie
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Bel lavoro, l'invecchiamento è coerente, la messa in evidenza dei dettagli mediante i lavaggi secondo me è al punto giusto, hai risolto problemi non facili, di che ti lamenti? 
Complimenti, una bella rappresentazione di un soggetto molto intrigante!!

Complimenti, una bella rappresentazione di un soggetto molto intrigante!!
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
Ti direi che il trasparente del canopy si è leggermente opacizzato.
microciccio
Cox-One ha scritto: Il canopy ha qualche graffio ..... che sicuramente sono frutto del suo girovagare nella scatola.
Bello anche il pit e il carrello ....
SPILLONEFOREVER ha scritto: Anche a me il canopy sembra un po' "vissuto" ma ci sta. ...visto che il plexiglass è delicato
Grazie per i complimenti .... Il canopy si e' un po' opacizzato forse perche' tra un intoppo e l'altro ho tenuto su per parecchio tempo il nastro tamiya per mascherare. Avrei dovuto rimetterlo a mollo nella future, rimascherare e ridare l'opaco e.... non mi andava ...Enrywar67 ha scritto:il canopy ha qualche graffietto???anche quelli veri li hanno.....a proposito....come li hai riprodotti??

Percio' alla fine l'ho tenuto vissuto.

Icari Progene ha scritto:Finalemente in gallery! Bravo andrea. Bel lavoro.. se uno non avesse seguito il wip non sarebbe in grado di capire quello che hai passato con sto 16.
Luca
Bonovox ha scritto:A me piace e pure tanto.
matteo44 ha scritto:Io metterei firma per fare un modello del genere...
Complimenti Andrea!
Meno male che ha passato il test... e chi ci rimetteva mano.Rickywh ha scritto:Bel lavoro, l'invecchiamento è coerente, la messa in evidenza dei dettagli mediante i lavaggi secondo me è al punto giusto, hai risolto problemi non facili, di che ti lamenti?![]()

Alla fine me ne sono dimenticato.....The..Game ha scritto:Rinnovo i complimenti,ma riguardando le foto ho notato che non ci sono i dispersori di elettricità statica su ali e coda,pensi di ricostruirli?

Ma che sangue freddo.... mi veniva da piangere....Maurizio ha scritto:alla fine lo hai domato Grande sangue freddo per le decals!!!
Maurizio

Grazie ancora per le decals. Senza di te le stelle stavano a guardare... capovolte...davmarx ha scritto: Non preoccuparti che hai fatto un gran modello, bravo Andrea !

Mah... non so. Non e' che fosse molto definito in partenza... Forse troppa vernice perche' non necessitava carteggiatura.Starfighter84 ha scritto: Notavo che il radome mi sembrasse un pò piatto... ma non capivo il perchè. Poi ho realizzato... è quasi sparito il dettaglio degli scaricatori elettrostatici! carteggiatura o verniciatura un pochino abbondante?
Cmq preparati per consigliarmi la lista della spesa quando mi arriva il micione. Alla fine ho preso il \D e voglio imparare ad usare la resina.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
ciao andrea
aspetta non ho ben capito, ma è il tuo primo jet? in caso affermativo...wow! davvero notevole
Anche io non ho potuto seguire il WIP, a quanto ho capito hai penato un po, quindi doppi complimenti.
Peccato per il canopy poco lucido

aspetta non ho ben capito, ma è il tuo primo jet? in caso affermativo...wow! davvero notevole

Anche io non ho potuto seguire il WIP, a quanto ho capito hai penato un po, quindi doppi complimenti.
Peccato per il canopy poco lucido

Ultima modifica di Madd 22 il 21 agosto 2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Secondo me è un gran bel modello
e in tutta sincerità ben più bello del mio!
Aggiungi i dispersori con semplice filo di rame e correggi le due sonde ai lati del canopy, lì avresti fatto prima a risolvere da subito dipingendole con un pennellino dopo la camo. Io ora correggerei con pennellino e nero della mimetica
Una semplice basetta di mdf e per me sei al top!
P.s lo scarico aires fitta molto bene

Aggiungi i dispersori con semplice filo di rame e correggi le due sonde ai lati del canopy, lì avresti fatto prima a risolvere da subito dipingendole con un pennellino dopo la camo. Io ora correggerei con pennellino e nero della mimetica

Una semplice basetta di mdf e per me sei al top!

P.s lo scarico aires fitta molto bene

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: R: F16 Aggressor Tamiya 1/48
Orca trota Andrè!!! Bello bello bello
Lot of compliments!!!!
Lot of compliments!!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro,mi piace moltissimo,bravo!!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Andrea,bravissimo!
Hai portato a termine un modello con un inizio difficile..e tutte quelle "magagne" non si notano proprio!!
Hai portato a termine un modello con un inizio difficile..e tutte quelle "magagne" non si notano proprio!!