Space Shuttle Research Program.... (scala 1/72)
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Space Shuttle Research Program.... (scala 1/72)
Bellissimo e.. immenso !!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: Space Shuttle Research Program.... (scala 1/72)
Che collezione!!! originale. Come lo proteggi il B52 dalla polvere?
Maurizio
Maurizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimi lavori!!!! si vede che ti piacciono molto i jet anni 50-60

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Porca zozza
ne hai di spazio eh
Comunque per il prossimo B-52 affidati a Tamiya così non dovrai reincidere

Comunque per il prossimo B-52 affidati a Tamiya così non dovrai reincidere

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Uno dei progetti più belli e interessanti che abbia mai visto! È impressionante..sopratutto se visto vicino agli altri pezzi da 90
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Stupendo!! Tutti aerei interessanti e ben realizzati, vedere il Valkirie vicino agli altri poi, fa impressione! Davvero un bel lavoro! E mo' dove li metti? 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Bellissimo lavoro, e collezione da invidia!!! Complimentissimi
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Grazie mille per i commenti!troppo buoni!
@Starfighter84: il B-52 l ho reinciso tutto, l unica cosa che non ho reinciso è il pilone dell X-15 perchè.........me ne sono dimenticato
....e reinciderlo una volta montato mi diventava laborioso muovere un aereo di 80cm....anche se devo ammettere che non ci sta male, questa è una delle tante cavolate che ho fatto.
@Faq87: l X-15 nella maggior parte delle foto lo si vede nero soprattutto perchè il rivestimento ablativo è stato fatto solo al secondo esemplare ed ha fatto pochissimi voli in quella configurazione tra cui appunto quello del record di velocità.dopo quel volo l esemplare numero 2 è tornato a terra con parecchi danni di surriscaldamento della cellula e si è preferito non farlo più volare per sicurezza, perciò è stato rimesso in sesto esteticamente e fatto tornare nella sua classica configurazione nera e consegnato al museo dell USAF.il rivestimento bianco era stato fatto perchè la cellula base riusciva a resistere al calore fino a circa mach 5.5....vedendo che parecchi voli andavano vicino e oltre a quella velocità, si applicò al velivolo una vernice apposta che funzionava tipo gli scudi termici delle capsule spaziali,così consumandosi lo strato di vernice non si rovinava la cellula.
infine vi mostro come ho risolto i problemi di spazio e polvere:

@Starfighter84: il B-52 l ho reinciso tutto, l unica cosa che non ho reinciso è il pilone dell X-15 perchè.........me ne sono dimenticato

@Faq87: l X-15 nella maggior parte delle foto lo si vede nero soprattutto perchè il rivestimento ablativo è stato fatto solo al secondo esemplare ed ha fatto pochissimi voli in quella configurazione tra cui appunto quello del record di velocità.dopo quel volo l esemplare numero 2 è tornato a terra con parecchi danni di surriscaldamento della cellula e si è preferito non farlo più volare per sicurezza, perciò è stato rimesso in sesto esteticamente e fatto tornare nella sua classica configurazione nera e consegnato al museo dell USAF.il rivestimento bianco era stato fatto perchè la cellula base riusciva a resistere al calore fino a circa mach 5.5....vedendo che parecchi voli andavano vicino e oltre a quella velocità, si applicò al velivolo una vernice apposta che funzionava tipo gli scudi termici delle capsule spaziali,così consumandosi lo strato di vernice non si rovinava la cellula.
infine vi mostro come ho risolto i problemi di spazio e polvere:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
ma sono 2 hangar non 2 teche! Splendidi modelli, complimenti

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Dal quel che so Tamiya lo fa ma in scala 1/100 ed è la versione D.Lucky7 ha scritto:Comunque per il prossimo B-52 affidati a Tamiya così non dovrai reincidere
Italeri lo fa in 72 e in negativo ma è la versione H.
Poi magari mi sbaglio, comunque hai fatto bene a dirmelo......magari tra qualche annetto...