GB FF.AA. Tedesche - F-104G CCV 98+36 - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA. Tedesche - F-104G CCV - Hasegawa 1/48

Messaggio da PanteraNera »

Complimenti Guido! Hai tirato fuori un bel modellone :-oook :-oook !! Non ti disperare per la vernice sulla decals, se non ce lo avresti detto, credo che manco ce ne saremmo accorti! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Grazie a tutti ragazzi!!! Non pensavo di ricevere tanti commenti entusiastici su "sto coso" :-D
Durante il montaggio diverse volte mi sono detto (e penso di averlo scritto) che con quel secondo piano di coda non si poteva vedere...ma ora, a vederlo montato, forse per abitudine....ritengo abbia un suo perchè ;)

Luca, Gigi...con le foto e la mia automatica Lumix sono una frana...se vedesse in che contesto le ho fatte :?
Vediamo se le prossime sono migliori :)

Messere...visto che spesso spari a zero sul 104 (rischiando il BAN PERENNE!!! :mrgreen: :mrgreen: ) non mi meraviglio che questa versione sia nelle tue corde :)
MI sarebbe davvero piaciuto fare il Buc che mi hai regalato. Purtroppo le mie attuali condizioni logistiche non mi consentono di affrontare un modello di quelle dimensioni. Il 104 era già in cantiere e poi è soltanto lungo :) . Adesso vorrei fare qualcosa di meno impegnativo e che non mi costringa ad aggiungere tanti particolari....penso che anche il mio amato LIghtning dovrà aspettare...

Enrico penso di aver letto da qualche parte (non in merito al CCV) che quei simboli facilitavano i rilevamenti da terra o da un chase plane.
Ricambio i saluti Amico mio, un bacio alle tue ragazze.....e non mi trascurare il 102 ;)

Qualche altra immagine...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

continua...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:MI sarebbe davvero piaciuto fare il Buc
Messere intendevo il Bac il Light! :-Figo :-Figo :-oook
SPILLONEFOREVER

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco Ruggero mi hai fatto spataccare!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Però questo velivolo avrebbe preferito una fumata nera a quella bianca...da buon smoker ;)
Un grosso grazie ed un forte abbraccio!

Paolo ti devo un ringraziamento speciale per avermi fatto notare il rigonfiamento sul lato destro della coda....
non me lo sarei mai perdonato se avessi completato il modello senza questo particolare!
Immagine
Le tue parole mi onorano. Per me il modellismo.... o meglio la molla che fa scattare la scelta, coniuga spesso aspetti storico-tecnici oltre che personali.
Forse è ancora un pelino lucido...anche se le lampade incidono. Sono contento però di aver meglio domato il nuovo opaco Tamiya...che può essere considerato un ottimo satin ;) Come dicevo anche prima ormai la mia pazienza con questo modello era agli sgoccioli. Adoperare un opaco "opaco" con il rischio di combinare qualche pastrocchio non mi andava proprio.

Grazie anche a te Massimo. Non potevo non dirvelo....questa è la mia famiglia modellistica...e i panni sporchi (difetti dei modelli) si lavano in famiglia :-D

Io continuo a tediarvi....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

continua....
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Caro Guido, per questo 104 più che mai vale il detto "lo si ama o lo si odia"... io personalmente avevo pensato di farlo da giovane (quando ancora non c'erano kit), ma oggi non inizierei neppure.
Comunque tutta l'attesa e la fatica che ci hai fatto fare per seguire il suo "eonico" wip (e se lo dico io che sono tutt'altro che veloce) viene premiata dalla vista del risultato finale. Bello, molto bello ed ovviamente particolare, mi piace !!!
:-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Tedesche - F-104G CCV 98+36 - Hasegawa 1/48

Grazie anche a te Davide !! :)

le ultime foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Appena possibile vorrei fare un paio di foto con la monetina.... :-prrrr :-prrrr
...affiancando questo 104 ad un precedente G del 3°St. 28°Gr. per un confronto "all'americana" sulle principali differenze.

Ringrazio ancora tutti per l'affetto e la stima che mi dimostrate sempre seguendo i miei wip.
Mi tocca ringraziare anche Massimone, un po' perchè siamo vicini di pianerottolo...ma soprattutto perchè i preziosi consigli forniti durante la costruzione di questo modello.
Al prossimo kit :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

Almeno tu hai finito il soggetto del GB 2013, io ne avevo inziati due e manco uno è finito...sono entrambi fermi da mesi e mesi :?
Sono uno spirito libero, se un modello mi stufa lo accantono e seguo i sentimenti del momento... :-prrrr

Sir Roger

p.s. ora una bella elicuzza rilassante ;)
SPILLONEFOREVER

ROGER ha scritto:Almeno tu hai finito il soggetto del GB 2013, io ne avevo inziati due e manco uno è finito...sono entrambi fermi da mesi e mesi :?
Sono uno spirito libero, se un modello mi stufa lo accantono e seguo i sentimenti del momento... :-prrrr

Sir Roger

Ha ragione su tutta la linea Sir.
Spero che la vicinanza geografica mi faccia passare dal lato "ludico" del modellismo ;)
Penso proprio che il prossimo avrà le pale...devo soltanto vedere se riesco a partecipare al GB GB...o tornare sui miei amati avioni italici..
:)
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROGER ha scritto:Almeno tu hai finito il soggetto del GB 2013, io ne avevo inziati due e manco uno è finito...sono entrambi fermi da mesi e mesi :?

Sir Roger

Ha ragione su tutta la linea Sir.
Spero che la vicinanza geografica mi faccia passare dal lato "ludico" del modellismo ;)
Penso proprio che il prossimo avrà le pale...devo soltanto vedere se riesco a partecipare al GB GB...o tornare sui miei amati avioni italici..
:)
Qualunque sia la scelta, che sia easy e godevole ;)
Quando passi a trovarmi? Ti faccio un corso di modellismo "ludico" :-D ;)
tonydevil
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
scratch builder: si
Nome: Tony

Messaggio da tonydevil »

Complimenti, proprio uno Spillone originale. Personalmente non mi ha mai fatto impazzire il soggetto in se, ma modellisticamente parlando.... BELLO...
Rispondi

Torna a “Jet”