TF-104G MM54553 20°Gruppo 4°Stormo GR

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: TF-104G MM54553 20°Gruppo 4°Stormo GR

Messaggio da CoB »

ciao bonovox, purtroppo delle volte i fogli di istruzioni peccano. sarebbe meglio documentarsi con foto e monografie, però nulla toglie che il tuo sia un buon modello. abbiamo già un bel tf tra gli articoli, quello di fabrizio, averne uno grigio ci farebbe piacere sicuramente. a presto.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

IL GRIGIO ha scritto: P.S. Va bene la movimentazione del modello, ma i 104 (G, S, ASA e TF) in parcheggio avevano flaps e slats sempre in linea con l'ala. Mettere i flap abbassati è un falso storico. Tale condizione si verificava solo quando ci lavoravano i tecnici.
Nella realtà sarà così ma in campo modellistico secondo me fa scena il "flappettino abbassato"! :-Figo
Pensandoci ho le decals 1/48 del Tornado ITA.... :-Figo

Grazie per il tuo giudizio :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox anche a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bravo bravo bravo...mi piacciono molto ituoi modelli..
ps: non mi sono dimenticato del tuo tornado sauditasto ricercando la documentazione!

ancora complimenti
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

aspide85 ha scritto:bravo bravo bravo...mi piacciono molto ituoi modelli..
ps: non mi sono dimenticato del tuo tornado sauditasto ricercando la documentazione!

ancora complimenti
:-V :-V grazie

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Bono, veramente un ottimo Spillo il tuo! ben verniciato... azzeccatto anche nel wetahering, sopratutto per i fluidi aerodinamici (sono messi proprio nei punti giusti!). Le coccarde però sono errate purtroppo... è una svista grossolana dell'Hasegawa, e non sei il primo a cui capita di posare quelle coccarde... ho visto anche altri modelli così. Ciò non toglie che il modello sia ben realizzato! i complimenti da me, uno "Spillomane" incallito...! ;)

P.S. se vvuoi creare l'articolo, la Homepage del sito è tutta tua Bono! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Bonovox
Ero al lavoro stamattina è ho fatto una "capatina" sul forum.. ho aperto e mi è uscita una parola che finiva per "....zzzzo!!!"
E' bellissimo veramente magistrale!!!
Peccato per le decals: ha ragione Icari le coccarde lo-viz sono una per ala e il bianco è limitato e poco predominante..ma questa è anche una toppata della Hasegawa.
In ogni caso nulla toglie alla bellezza del tuo lavoro.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo, anche se non e il mio aereo preferito, e colorato e invecchiato da vero maestro...forse aver litigato con i cockpit aires ha pagato.... :-oook :-oook :-oook
Opla!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ok Bonovox sei molto bravo..lo abbiamo capito tutti quanti..pero basta con questi spilloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-WHA :-WHA :-prrrr
ciao saluti
Rob da Messina
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Bel modello complimenti, prima o poi lo faccio anch'io però più sporco.
Ho solo un dubbio riguardo ai rivetti: quelli in coda erano visibili o erano coperti da stucco come sugli S?
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

f12aaa ha scritto:...riguardo ai rivetti: quelli in coda erano visibili o erano coperti da stucco come sugli S?
Ho letto da qualche parte che c'è stata gente ricoverata ai manicomi per aver contato tutti i rivetti e per..... :-sbraco :-sbraco
Bhoooooooo!!!!!! :-sbraco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Rispondi

Torna a “Jet”