Moderatore: Madd 22
Messere per le ruote le ho sistemate ma oggi e non quando ho fatto le foto, mi scusi!SPILLONEFOREVER ha scritto:Ho il piacere di essere il primo a commentare
Hai fatto un bel lavoro sull' invecchiamento. ..resto però dell'avviso che sulle ali avrei eseguito un pre meno "parallelo" e più random.
Le ruote continuano a sembrarmi storte Messere.
L'effetto complessivo è molto gradevole![]()
Questo gattone si lascia davvero ammirare....ma una tiratina d'orecchie per il silvering te la devo fare, visto che è stato causato dalla fretta.
Grazie Ale e annotazione segnata!comanche ha scritto:Bel modello, ma come ho già detto tempo fa, io avrei attenuato di più il pre-shading. Si nota qualche imperfezione come tra i due impennaggi verticali. Mi raccomando la prossima volta non dimenticarti di trattare le decals. Nel complesso è veramente un bel modello!
PS Se solo andassi un po' più lento credo che i tuoi modelli ne guadagnerebbero molto in qualità!
Grazie mille Davide e trovi tutto sotto!!!davmarx ha scritto:Bel lavoro Jacopo, ogni giorno che passa (letteralmente ogni "giorno", visto il ritmo con cui produci !) aumenti la tua confidenza con l'aerografo !!!
Mi fai sorridere quando scrivi che la prossima volta starai più calmo... tu modelli sempre a "full afterburner" !!! Quando riuscirai veramente a dominare il tuo istinto e la tua smania non ti fermerà più nessuno !
Grazie mille!!!!! e niente vetrina.. è troppo grosso purtroppo ç_çJolly blue ha scritto:Bello bello!!Gran bel lavoro!bello l'inveccchiamento e l'abitacolo!Fa la sua bella figura in vetrina!
Ciao Massimo grazie!!! e il rpossimo lo faccio a"penna" dai!!PanteraNera ha scritto:E' più bello quello fatto a pennello!! Scheerzo ovviamente!. Bello, mi piace l' invecchiamento in particolare!
Grazie Antonio!! per il sensore certo che ha il vetrino! futurizzato pure!The..Game ha scritto:Bravo Jac mi piace,anche io non sono convintissimo dell'invecchiamento,ma per il resto non è affatto male,la vernice mi sembra stesa molto bene,il silvering in qualche punto si nota ma la prossima volta andrà meglio.
Ma il sensore sotto il muso lo ha il vetrino?
Grazie mille Max!!! vediamo il prossimo dai!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
che bello specie con le ali chiuse...si vede che è fatto ad aerografo, non come quello HB con le ali aperte
Scherzo... tra un pò è carnevale!!!
Molto bravo Jacopo missione compiuta, si vede che ti sta impadronendo delle tecniche oscure che prima rifiutavi a priori
saluti
Ciao Will grazie e per l'hase dico solo che vanno rpovati a montare tutti e due, per quello parlo di pregiudizio! ma dico solo che è molto più complesso come scomposizione, certo il fatto di aver pannelli aperti e apribili un po ralleta ma secondo me va bene uguale! (per il carico varia da persona a persona però ammetterai che è una scelta che vogliono fare per vendre, che detto poi fuori dai denti ora li armano tutti perchè si sono accorti che i set non vendendevano e che il loro costo era troppo alto per dare un modello "incompleto"!)willy74 ha scritto:Beh ti hanno detto già tutto, nel complesso mi piace anche se un po'di fretta in meno non avrebbe guastato. ..detto questo, , primadi pensionare l'Hasegawa ci penserei un attimo. Certo è paragonabile ed ha più carichi esterni,ma magari abbasserà il prezzo dei giapponesi in giro, che rimangono la mia scelta. ..anche perché sai che stracarichi non li farò mai, la linea ne risente a mio giudizio. ..ciao!
Ciao Kit questo che dici mi fa paicere, per l'hase è normale che uno lo preferisca ma come dico prima parlo di pregiudizio, ma se ne è parlato pure su skype poi si sa io sono un tipo di modellista particolare quindi voglio armi nei kit e non voglio spendere soldi extra, ma è una filosofia. per i pannelli li ho lasciati liberi perchè mi spaiceva perdere il dettaglio del cannone ma so che a molti di voi non piace come il canopy lasciato staccato per metterlo aperto o chiuso in base a come gira!Kit ha scritto:Ciao Jacopo....!!!!
Continuo a preferire la scatola Hase....questo HB pur essendo un ottimo kit, mi convince meno.
Riguardo la realizzazione, direi che tutto sommato è un bel modello, anche se sono convinto che...puoi fare di meglio ..... . Il pre si nota troppo e secondo il mio punto di vista, dovresti decidere se mettere il canopy e i vari portelli in posizione aperta o chiusa....Nelle foto con il canopy chiuso, questo risulta chiaramente appoggiato e nelle foto con i portelli del vano cannone aperti, questi sono completamente assenti..
Un canopy correttamente chiuso o aperto e i portelli aperti presenti sul modello con i relativi pistoncini, avrebbero migliorato la "percezione" del soggetto. Comunque.....bravo e in costante crescita.... !!!!
Grazie mille Sergio!!!seastorm ha scritto:Jacopo, che dire? La stoffa c'è proprio tutta e i risultati sono una linea che punta in alto, con un AOA di tutto rispetto!
Grazie Valè e hai ragione poi dico al volo tutto sotto!Starfighter84 ha scritto:Tanto... troppo silvering Jacopo. Il weathering è molto sbilanciato... il dorso e le ali hanno un pre shading pesantissimo, il muso quasi non è invecchiato.
Gli effetti di invecchiamento sui velivoli US Navy devono essere studiati... e applicati in base alle foto che uno ha davanti. I ritocchi, le macchie, le varie "sbiaditure" del colore devono essere più casuali... tu, in pratica, li hai riprodotti pannello per pannello.
Alcuni pannelli che la HB fornisce "aperti" creano parecchio scalino con la fusoliera.
Onore al merito di averci provato Jac, ma adesso è ora di cambiare approccio... sopratutto quando affronti certi soggetti. Più scientifico, meno alla "carlona".
Grazie Ema!!!Psycho ha scritto:A me piace molto, bravo Jac!
Grazie mattè! e poi scrivodue righe sotto!matteo44 ha scritto:Devo ammettere che un pò mi hai fatto ricredere sull'HB Jacopo... tutto sommato non mi sembra male come kit...
Venendo al modello... premetto che di Tomcat non ne so molto quindi commenterò solo per l'aspetto visivo e generale che mi da il modello in se...
Anche qui si vede che modelli troppo di fretta... e questo è un peccato perchè si vede che stai migliorando ma se avessi un pò più calma e attenzione, errori grossolani non li faresti... tipo il silvering!!
Per il discorso pre e post, come detto anche durante il WIP, anch'io lo trovo ancora troppo vistoso ma qui ti va il merito di averci provato e quindi
Anche se le foto sono un pò troppo scure, mi pare di vedere un pò di buccia d'arancia... altra cosa che ti fa fare la frettaperchè se andassi un pò più piano anche la stesura della vernice e la sua diluizione sarebbe molto più buona...
Comunque sia... nel complesso è un bel modello... che però secondo me hai rovinato... ma non perchè non sei bravo... ma rovinato dalla tua solita fretta di volerlo finire in tempi brevi... calma JACOPO... CALMA!!!!
Ciao Francè per le ruote le ho sistemate ma mi sono accordo dopo aver fatto le foto. sono un pistola e si sà!!! per il reso ho lasciato il tettuccio apribile così perchè non mi spaice lasciarlo un po aperto e poi chiuderlo, i piloti poi si lamentano se non cambi l'aria !!Bonovox ha scritto:anch'io ti faccio due appunti veloci veloci: ruote che convergono verso l'interno e preshading molto visibile sulle ali! Per il resto caro Jac si vede che stai nettamente migliorando
Curiosità...il tettuccio lo lasci chiuso? Perchè mi sembra che non combaci bene dalla parte posteriore!
Di nuovo complimeti Jac!