Mirage F1 Italeri 1/48

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: Mirage F1 Italeri 1/48

Messaggio da Massimo »

Maurizio ha scritto:Bellissimo modello, me lo sono gustato a Bologna. Secondo me meriterebbe una basetta più lunga soprattutto nella parte anteriore per enfatizzare ancora di più l'effetto dinamico che hai realizzato perfettamente, ma mi rendo conto che occuperebbe magari troppo spazio, Ciao Max
Maurizio
Ci penserò,ma...dovrei allungare la casa!!!
Ciao Maurizio!
Nabucodonosor ha scritto:Visto dal vivo..... BELLO BELLO BELLO! e di notevole impatto scenico!
Grazie mille!Mi fa piacere che sia piaciuto!
davmarx ha scritto:Complimenti Massimo, è stata una gestazione molto lunga, hai iniziato il wip ben prima della mia iscrizione su MT, ma il risultato giustifica sicuramente tutta quanta l'attesa !!
Ben realizzato, ottimamente colorato e la cigliegina è la basetta che, pur essendo estremamente semplice, rende un effetto movimento veramente realistico !

Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, l'interno delle prese d'aria, non si può vedere quel riflesso luminoso del flash nelle foto prese di fronte. Come mia curiosità, le hai verniciate di nero ? hai dato poi del trasparente opaco ? sai, qualora volessi in futuro prendere anch'io delle immagini frontali...

Ciao ciao.
Grazie Davide!Effettivamente avrei dovuto sfondare la parte dietro le prese d'aria in resina,ma mi sono dimenticato!!!Ero così preso dalla verniciatura interna delle stesse,che alla fine...ho pestato una merdina!!!
Vedendo le foto,mi rendo conto che devo anche opacizzare la zona della basetta dove poggiano le ruote,ma provvederò quanto prima(... :-incert )
PanteraNera ha scritto:Un bel modello e una bella rappresentazione scenica, complimenti! :-oook :)
Bonovox ha scritto:bellissimo. Colorazione ben eseguita, mimetica ben sfumata e lavaggi delicati da non disturbare la visione dei tre toni. Forse un peletto lucido, ma...! La basetta dà l'impressione di un vero atterraggio...bravo! :-D
Grazie,l'idea era di movimentare un po',la scena,visto che dopo av er fatto tutto il lavoro sulle parti mobili,ho realizzato che a terra tengono tutto chiuso!!! :-SBIGO
rob_zone ha scritto:Che dire,un modello veramente con i controfiocchi visto che si parla di natale!
Il prossimo??

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille!!!Dopo due anni...Spero col prossimo di metterci meno!!!
Jacopo ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:P.s. Adesso lo finiamo quel bel G-91Y?
Mi sono perso questo Wip? :,-(
Non ti preoccupare,forse quando ho cominciato eri ancora piccolo!!!
Ultima modifica di Massimo il 18 dicembre 2013, 18:42, modificato 2 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Massimo ha scritto:dovrei allungare la casa!!! :-prrrr
Poco fa non l'avevi fatto con il muro? :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Visto a Bologna... e da quando mi sono messo ad osservarlo, mi sono sempre chiesto: ma come cavolo ha fatto Massimo a faro stare in quella posizione?!?
Pesa pure parecchio il modello!

Bravo Massimone.... non latitare troppo ora, deliziaci subito con un altro WIP!

@Guido: volevi far lavorare Massimone su uno GNAT in 48?? Tranquillo... non serve... l'Airfix lo ha annunciato per l'anno prossimo...!

:twisted: :twisted: :twisted:

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Massimo, visto in Fiera è ancora più bello.....realismo eccezionale... :-SBAV :-SBAV ...
Davvero un bel modello....

Gigi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Veramente bello, mi piace molto la "posizione"! :-SBAV :-oook Peccato non averlo visto da vicino in fiera, però ti ho visto mentre uscivi con il modello in mano! :.-(
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Massimo....proprio un bel Mirage il tuo....considerando poi il kit di partenza il risultato finale assume ancor di piu' valore.Compliments! :-oook Qual è il prossimo?? ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Massimone me lo sono gustato a Bologna, contemporaneamente ai tuoi cannoli ripieni di crema :-ice :-SBAV :-SBAV

Impressionante la resa "dinamica" del modello, un lavorone!!!

PS e poi gli stencils "NO PISAR" :-sbraco
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Modello da dieci e , da come e' imbasettato, merita la lode :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Massimo!!!!
Ho avuto anch'io il piacere di vederlo dal vivo quest'anno a Bologna ed è veramente un gran bel modello!!! La mimetica mi piace un sacco e poi sei riuscito a dare un senso di movimento in tutta la basetta alla grande :-oook :-oook
Prova a metterci uno sfondo dietro alle foto... secondo me te lo scambieranno per un aereo vero!!
Complimenti!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ho avuto il piacere di vederlo dal vivo a Bologna e l'impressione generale è davvero piacevole. :-oook

La basetta in effetti l'avrei fatta almeno lunga quanto il modello ma attenderemo la prossima volta che ristrutturerai casa! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”