Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)
Davvero bello Mattia!! Ora ci vuole solo un pezzo di sky-jump e una bella rappresentazione del decollo!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)
Che dire Mattia? capolavoro!!
speriamo in una nuova realizzazione per gustarlo dal vivo!

speriamo in una nuova realizzazione per gustarlo dal vivo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
credo che MT sia il Forum dove l'F35 è tra i soggetti più presenti in gallery! Stiamo cercando di farcelo piacere in tutti i modi.
Ecco qui anche l'opera magna di Mattia. Ovviamente, abbiamo tutti visto il WIP: il modello è dunque strepitoso.
Ammetto però che più che sull'insieme mi sono soffermato sui particolari: carrelli, grate, motore, armi. Bellissimi particolari.
Per me l'F35 è abbastanza bruttarello esteticamente, invece la versione "C" mi esalta leggermente di più esteticamente.
saluti
credo che MT sia il Forum dove l'F35 è tra i soggetti più presenti in gallery! Stiamo cercando di farcelo piacere in tutti i modi.
Ecco qui anche l'opera magna di Mattia. Ovviamente, abbiamo tutti visto il WIP: il modello è dunque strepitoso.
Ammetto però che più che sull'insieme mi sono soffermato sui particolari: carrelli, grate, motore, armi. Bellissimi particolari.
Per me l'F35 è abbastanza bruttarello esteticamente, invece la versione "C" mi esalta leggermente di più esteticamente.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Su certi modelli bisogna stare in religioso silenzio e semplicemente ammirarli. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ferry_flight
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri) - Aerografo: si
- Nome: Bruno
Bellissimo modello! Bravo Mattia! Complimenti
Bruno

Bruno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Credo di poter affermare, senza pericolo di smentite, che sia il B meglio realizzato e tecnicamente più corretto visto finora.
Voglio vedermelo dal vivo quanto prima per capire e apprezzare meglio tutto il lavoro fatto sull'Have Glass... se anche dal vivo restituisce un bell'effetto, abbiamo svoltato tutti (tutti coloro dovranno cimentarsi con una livrea Have Glass ovviamente)!
Voglio vedermelo dal vivo quanto prima per capire e apprezzare meglio tutto il lavoro fatto sull'Have Glass... se anche dal vivo restituisce un bell'effetto, abbiamo svoltato tutti (tutti coloro dovranno cimentarsi con una livrea Have Glass ovviamente)!

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
L'ho seguito (un po' silenziosamente sul forum, più reattivamente sui social) nella fase realizzativa e guardato e riguardato in galleria. E' tecnicamente ineccepibile, sia da lontano che da vicino. Ci sono modelli che regalano un bel colpo d'occhio e poi deludono quando ci si sofferma a guardarli più attentamente, altri belli nei particolari, ma che magari fanno un po' storcere l'occhio nella visione d'insieme. Qui c'è tutto, un colpo d'occhio fenomenale e dei particolari che sono semplicemente dei gioielli.
Non mi soffermo su quanto sottolineato da Jacopo, perché non conosco quel dettaglio tecnico, per cui per me è semplicemente eccellente!
Non mi soffermo su quanto sottolineato da Jacopo, perché non conosco quel dettaglio tecnico, per cui per me è semplicemente eccellente!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
C'è poco da dire .... c'è solo da ammirare!!!
- Mancini1987
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
- Nome: Marco
Un lavoro magnifico, complimenti. Lo scarico poi, con tutti quei tubicini gialli rossi e blu, bellissimi. Peccato per l'aereo 

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
complimenti Mattia, io non seguito costantemente il Wip
ma mi sono gustato il finale molto volentieri. il colore ha una bella resa e i dettagli fanno la loro porca figura. ora per penitenza ripasserò tutto il Wip
Al prossimo kit.
Nicola

Al prossimo kit.
Nicola