Boeing AV-8B Harrier II Plus 1/48 - Grupaer Grottaglie

Moderatore: Madd 22

siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Color Aqueous
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Boeing AV-8B Harrier II Plus 1/48 - Grupaer Grottaglie

Messaggio da siryo1981 »

brunofer ha scritto: 21 novembre 2022, 17:59
microciccio ha scritto: 21 novembre 2022, 17:22 Ciao Bruno,

alla fine il lavoro in generale rende il risultato gradevole. Forse giusto le foto un po' scure lo penalizzano.
Off Topic
pitchup ha scritto: 21 novembre 2022, 8:22... il pezzo (non ricordo come si chiama) arancio fluo stacca benissimo sul grigio! ...
Si tratta di un POD ACMI, Max.
microciccio
Okkkk, grazie :-brind

non è un POD,
è un Capitive Sidewinder 9L, ovvero la versione da training del missile aria-aria AIM-9L.
Per un breve periodo sono stati verniciati con questo colore arancio molto visibile , poi sono stati riverniciati con il loro colore naturale (bianco)
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

siryo1981 ha scritto: 17 settembre 2023, 19:17
Carbo178 ha scritto: 20 novembre 2022, 15:31 Bel risultato malgrado il kit, ho una sola perplessità riguardo il grigio alla sommità della deriva che non ho riscontrato nelle foto dei velivoli reali
Ciao, Marco.
Entro in punta di piedi in questa discussione, volevo esprimere il mio parere personale in merito alleperpessità che hai avuto su tonalità e colori .
Un aereo militare rimane in servizio mediamente 30 anni, un periodo durante il quale viene sottoposto continuamente a manutenzione , ispezioni, revisioni e verniciatura, parziale o totale. Nel reale non esiste un target fisso, le partite di colore cambiano negli anni,cambiano le aziende lo producono, i componenti vengono scambiati da un aereo ad un altro, quindi lo stesso aereo che oggi ha deriva chiara, domani lo potrà avere piu scura....questo vale per tutti gli aeri militari del mondo
Questa discussione, in realtà, è vecchia quanto il modellismo. stesso... e andrà avanti finché esisterà questo hobby.
Quello che dici è senza dubbio vero... ma è vero che gli aeroplani, anzi i mezzi militari in generale, vengono verniciati con colori e schemi strettamente codificati e standardizzati.
Ciò che succede durante il loro utilizzo nei reparti è un'altra cosa... dove invecchiamento, ritocchi e usura fanno virare i toni della mimetica.

Ma come nella realtà (perché questo è il nostro scopo), si deve partire da un riferimento certo e riportarlo in scala. Poi si può intervenire modificando le tonalità in base alle foto e alla documentazione.

My 2 cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto bello anche se quella mimetica meritava più attenzione coi vari effetti. Sarà per la prox volta! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”