Il prezzo da steel models è un po’ elevato (34 euro comprese spedizioni in Italia) per questo nuovo modello. Probabilmente fesso io, visto che a posteriori l’ho trovato sul mio sito di riferimento
a 24 euro tutto compreso.
Passando alla qualità delle stampate, in commercio esiste decisamente di meglio, sia per gli incastri, sia per i dettagli come ad esempio le pannellature, generalmente profonde (cosa che a me non dispiace visto che sono impeditissimo a reincidere), ma che in alcuni casi tendono a scomparire, come se vi fosse un difetto di fabbricazione. Come paragone, l’F16 tamiya (pagato uguale) o il mig 29 GWH (10euro di più) stanno su un altro pianeta. Per un kit del 2023 ci si attendeva di più. Le calcomanie sono ottime (cartograf) anche se avrebbero potuto aggiungerne qualcuna per I sidewinder. Di converso ho trovato totalmente inutili le fotoincisioni per le placche di rinforzo: decisamente troppo spesse. Avrebbero potuto aggiungere, che so, l’HUD foto inciso, al posto di quella ciofeca di trasparente. Ciò nonostante mi sono divertito a montarlo e se lo trovate a meno di 25 euro, ve lo consiglio. Ed ora alla gallery!