F105D Menphis Belle II Hobby Boss 1/48

Moderatore: Madd 22

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: F105D Menphis Belle II Hobby Boss 1/48

Messaggio da Enrico59 »

siderum_tenus ha scritto: 3 giugno 2023, 16:49 Hai valutato l'aggiunta di un diorama? Secondo me amplificherebbe il colpo d'occhio. ;)
Carissimo
Già fare una semplice basetta mi mette in crisi figuriamoci un diorama. Se dovevo partecipare a qualche mostra avrei considerato la cosa ma per la mia vetrina Ikea va bene così.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Enrico.
Ho seguito tutto il tuo wip con interesse . Come dicevo per me il thud è uno degli aerei piu iconici .
La republic con i suoi ha impresso un orma importante nella aviazione usa.
Tornando al modello il tuo mi piace molto .Vado controcorrente ma per me i lavaggi che hai dato sono la chiave di svolta
per un modello visivamente più vivo .
Complimenti ancora per il tuo lavoro

Saluti Gabriele
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Gabri 62 ha scritto: 4 giugno 2023, 15:43 Ciao Enrico.
Ho seguito tutto il tuo wip con interesse . Come dicevo per me il thud è uno degli aerei piu iconici .
La republic con i suoi ha impresso un orma importante nella aviazione usa.
Tornando al modello il tuo mi piace molto .Vado controcorrente ma per me i lavaggi che hai dato sono la chiave di svolta
per un modello visivamente più vivo .
Complimenti ancora per il tuo lavoro

Saluti Gabriele
Grazie mille Gabriele, forse l'ho fatto un po' troppo vivo ma anche a me piace così.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 3 giugno 2023, 20:03
siderum_tenus ha scritto: 3 giugno 2023, 16:49 Hai valutato l'aggiunta di un diorama? Secondo me amplificherebbe il colpo d'occhio. ;)
... Già fare una semplice basetta mi mette in crisi figuriamoci un diorama. Se dovevo partecipare a qualche mostra avrei considerato la cosa ma per la mia vetrina Ikea va bene così. ...
Ciao Enrico,

mi spiace leggere che lo lascerai così perché in effetti la proposta di Mario, per quanto osé, secondo me ci sarebbe stata tutta sotto il tuo Thud! :-prrrr :-sbraco

Leggo che hai già messo le mani su un nuovo soggetto ed ho già lasciato un primo post, spero utile.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Molto bello l effetto spagnolo, l avrei leggermente ammorbidito ma a me piace anche così bello strong
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 4 giugno 2023, 17:46
Leggo che hai già messo le mani su un nuovo soggetto ed ho già lasciato un primo post, spero utile.
Ciao Paolo e grazie per il commento...non ho trovato il post a cui ti riferisci,puoi controllare?
Saluti cari
enrico
filippo77 ha scritto: 4 giugno 2023, 18:37 Molto bello l effetto spagnolo, l avrei leggermente ammorbidito ma a me piace anche così bello strong
Grazie Filippo
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Carissimo Enrico, a me piace la colorazione, le sfumature della mimetica, la desaturazione da postshading ma in effetti hai troppo calcato la mano coi lavaggi troppo scuri creando un effetto piastrellato molto evidente. Comunque dal vivo è sempre uno spettacolo ;)
Prossimo soggetto? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 5 giugno 2023, 11:00 Carissimo Enrico, a me piace la colorazione, le sfumature della mimetica, la desaturazione da postshading ma in effetti hai troppo calcato la mano coi lavaggi troppo scuri creando un effetto piastrellato molto evidente. Comunque dal vivo è sempre uno spettacolo ;)
Prossimo soggetto? :-D
Caro Francesco attendevo un commento visto che dal tuo Thud ho preso tutta l'ispirazione per fare il mio. Il problema ormai è stato sviscerato ed è evidente,visto la pesantezza dei trattamenti,che per hobby dovevo fare il fabbro :roll:
Che altro dire....il modello lo tengo per me e non dirò a nessuno che a me piace così :-boing .
La prossima vittima è già sul banco di marmo: A4M skyhawk Hasegawa.
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”