F-104C Starfighter 1/72 Italeri

Moderatore: Madd 22

brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-104C Starfighter 1/72 Italeri

Messaggio da brando »

siderum_tenus ha scritto: 14 novembre 2021, 21:48 Ciao Alessandro,

Innanzi tutto, congratulazioni per la lieta notizia!

Molto bello, questo '104, complimenti!

Mi spiace leggerw della necessità di interrompere l'attività modellistica, ma credo che -quanto meno per i primi tempi- le necessità della bimba la avrebbero comunque resa difficilmente praticabile.

L'augurio è che -con la crescita della piccola- troverai il tempo e gli spazi (anche materiali) per tornare al banco. ;)
Grazie mille Mario!
Lo Spillone pur piccolo che sia in confronto agli altri fa sempre un ottima figura! :-D mi sarebbe piaciuto completare la Century Series, ma per ora starà in stand by. ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Ale! Che piacere rileggerti su MT! Spero vivamente di vederti attivo quanto prima! Per il resto ottimo 104, e posso confermare che dal vivo rende davvero bene! Mi piace tantissimo!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
questo F104C è la prova che fatto a dovere il vecchio '104 della ESCI può davvero dire ancora la sua!
In effetti in 1/72 questo velivolo non brilla per novità presentate e Hasegawa campa di rendita.
Ottimo lavoro bravo!

Leggo poi le notizie più personali e mi felicito per la bimba :-oook

per il resto, per esperienza, dopo due figli (che ora sono grandi), l'attività modellistica può continuare (fai conto che abbiamo sempre abitato lontani da qualsiasi aiuto dei suoceri) anche se sembra impossibile all'inizio. Quindi non siate pessimisti amici modellisti :-oook Chi ha smesso di fare modellismo è perché lo avrebbe fatto comunque per il sorgere di altri interessi o per cause lavorative.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimo questo 104 :-oook

Ho anche io una scatola ESCI in magazzino, chissà se ci metterò mano un giorno :-laugh
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ALEEEEE ma che fai ci molli? Ma dai che uno spazietto lo trovi sempre per modellare. ;)
L'ideale è sempre avere un piccolo laboratorio ma anch'io sono uno di quelli che deve "rubare" spazietti di qua e di la pur di modellare; si allungano i tempi ma alla fine il modello ci esce.
Ah, dimenticavo...auguri per la piccoletta e complimenti per il tuo spillino :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Jacopo ha scritto: 15 novembre 2021, 16:14 Ciao Ale! Che piacere rileggerti su MT! Spero vivamente di vederti attivo quanto prima! Per il resto ottimo 104, e posso confermare che dal vivo rende davvero bene! Mi piace tantissimo!!
Ciao Jac! Grazie mille!
La cosa che mi aveva fatto storcere il naso è che per esempio la finitura in NMF del F-100 era, a mio avviso, venuta più liscia e brillante....secondo me il nero Humbrol cominciava ad avere qualche annetto sulle spalle e non ha performato così bene come con l Hun, comunque nonostante le peripezie avute in fase di montaggio devo dire che è anche venuto bene! :-D
pitchup ha scritto: 15 novembre 2021, 17:09 Ciao Alessandro
questo F104C è la prova che fatto a dovere il vecchio '104 della ESCI può davvero dire ancora la sua!
In effetti in 1/72 questo velivolo non brilla per novità presentate e Hasegawa campa di rendita.
Ottimo lavoro bravo!

Leggo poi le notizie più personali e mi felicito per la bimba :-oook

per il resto, per esperienza, dopo due figli (che ora sono grandi), l'attività modellistica può continuare (fai conto che abbiamo sempre abitato lontani da qualsiasi aiuto dei suoceri) anche se sembra impossibile all'inizio. Quindi non siate pessimisti amici modellisti :-oook Chi ha smesso di fare modellismo è perché lo avrebbe fatto comunque per il sorgere di altri interessi o per cause lavorative.
saluti
Grazie mille Max!
Beh l hai sempre detto anche tu che la ESCI i modelli li sapeva fare bene. ;)
È un peccato che non facciano aggiornamenti per tenerlo al passo coi tempi....lo stesso problema anche col Tornado in 48.
L attività modellistica è si stoppata ma non a tempo indeterminato....anche perché se una cosa la vuoi davvero, fai di tutto per ottenerla. ;)
Fly-by-wire ha scritto: 15 novembre 2021, 23:09 Bellissimo questo 104 :-oook

Ho anche io una scatola ESCI in magazzino, chissà se ci metterò mano un giorno :-laugh
Grazie mille Fabio!
Beh se lo farai vedrai che sarà divertente perché si monta molto velocemente e senza troppi problemi.
L unica cosa che non mi piace è l abitacolo che è rimasto agli anni 80 :-NOOO , lì un minimo di dettaglio o aggiornamento è praticamente necessario.
Bonovox ha scritto: 16 novembre 2021, 11:09 ALEEEEE ma che fai ci molli? Ma dai che uno spazietto lo trovi sempre per modellare. ;)
L'ideale è sempre avere un piccolo laboratorio ma anch'io sono uno di quelli che deve "rubare" spazietti di qua e di la pur di modellare; si allungano i tempi ma alla fine il modello ci esce.
Ah, dimenticavo...auguri per la piccoletta e complimenti per il tuo spillino :-oook
Grazie mille Francesco!
Tranquilli che non vi mollo! :-D sono solo in stand by in attesa che i due neuroni che ho in testa si facciano venire un idea su come poter sfruttare un eventuale spazietto della casa, :-sbraco quando poi il tempo e la piccola me lo concederanno, riparto in quarta. ;)
ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao alessandro e bentrovato!

Per essere in 72 questo 104 ti è venuto bene, e sono contento che lo hai comunque portato a termine.
Per il resto congratulazioni per essere diventato papà. Adesso lei hai la priorità, e tutto il resto passa in secondo piano. Tra qualche tempo avrai più tempo a disposizione e tornerai a modellare attivamente.

Noi aspetteremo, tanto ci becchiamo su queste pagine, c'è sempre da imparare e da discutere!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Grazie mille Luca!
Esattamente come dici tu c è sempre da discutere e imparare, ma spero di tornare operativo il prima possibile! :-D
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”