Salve amici ho terminato il nostro M346, il modello si monta facilmente, i problemi o difetti sono gia stati discussi in altri lavori. Il modello è stato verniciato con il 36280 della MRP, e sporcato con lo shade dirt della Ammo, alcune sporcature sono state fatte con le matite acquarellabili della Ammo.
La linea detonazione del tettuccio è stata fatta utilizzando del grigio della Vallejo iperdiluito
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Confermo le mie impressioni sul colore che hai scelto Filippo... molto scuro. Le pannellature sono incerte e, di certo, il lavaggio pronto non ha aiutato a dargli la giusta definizione. Il montaggio stenta in molte zone... la corda di detonazione ha una definizione non proprio ottimale e, oltretutto, il Vallejo ha sporcato un pò il trasparente.
Detta in tutta sincerità, salverei poco di questo tuo lavoro. Devi perderci più tempo se vuoi migliorare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Diciamo caro Filipp che questo non è il tuo miglior modello; l’impegno c’è ma la prox volta un po di più (anche per le foto)
Per il resto non mi dispiace, anzi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Filippo
Alla fine l'hai portato a termine e per questo un bel bravo non te lo toglie nessuno.
In effetti il colore anche a me sembra leggermente scuro (mi sono andato a vedere e foto di quelli veri perché non ricordavo il tono e l'usura dei nostri esemplari). Poi su Jetphotos però ho visto qualche esemplare, appena uscito dagli stabilimenti più scuro come tinta grigia (simile quasi a quello degli F35) però bisogna vedere a chi verrà consegnato.
Alla fine però a me non dispiace affatto perché sei comunque riuscito a rendere bene l'aspetto, per me, ancora un po' asettico di questi nuovi velivoli. Poi, ovviamente, tutto è migliorabile ma, sono sicuro, avrai già fatto anche la tua autocritica nonché espresso i buoni propositi per il prossimo modello .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Non sarà un modello da competizione ... ma di certo fa la sua bella figura e di certo non dispiacerebbe a tanti modellisti, me compreso .
Sono sicuro che però nelle tue corde c'è la capacità di alzare l'asticella .....
Bravissimo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Mah, a parte il soggetto che non mi attira, devo dire che lo trovo ben fatto, forse il colore è un pochino scuro ed avresti potuto schiarirlo in fase di post.
Per i pannelli poco definiti potresti ripassarli con una mina da 0.3, ma anche lasciandoli come sono non sfigurano.
Per me è OK
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!