Special Hobby F86K 1/48 - AMI - 51-61

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Special Hobby F86K 1/48 - AMI - 51-61

Messaggio da Bonovox »

Montaggio perfetto e pitturato a pennello? Bhe, davvero complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Grazie di cuore a tutti per gli apprezzamenti e i suggerimenti, mi hanno disintossicato da tutte le tossine modellistiche che ho assorbito da questo dannato kit, volevo solo aggiungere un'ultima nota sull'esemplare che ho riprodotto:
il 51-61 è stato per molti anni esposto come gate-guardian nel piazzale di ingresso dell'area AMI sull'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo praticamente).
In seguito è stato immagazzinato a Gallarate per poi essere restaurato ed esposto nel museo all'aperto di Piana delle Orme (Latina) dove credo sia esposto tuttora.
Quando era a Bergamo (ed io ero piccolo) mi ricordo che con mio padre ogni tanto si andava a visitare l'F86K,
gli ufficiali AM di servizio al corpo di guardia erano sempre gentili e ci lasciavano entrare a dare un'occhiata da vicino a questo bel caccia. Mi ricordo una volta ci aveva accompagnato un aviere di leva il quale mi disse indicando il portellone del nose gear : da lì uscivano le bombe e questo aereo ha combattuto in Corea ...
(da Nobel aeronautico):-)
Ciaooooooo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Brunofer

non avevo letto il secondo post dopo le foto per bene. Ti rinnovo i complimenti per la verniciatura, perché ottenere un risultato pulito usando una vernice per ringhiere (probabilmente al piombo) e i pennelli non è facile. Sei un modellista della vecchia guardia.
Questa è andata, adesso concentrati sul prossimo progetto.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Bruno,
ho visto ora questo tuo modello che rimanda ai ricordi dell'infanzia...io vedevo i kapponi del 5°...una bella rappresentazione complimenti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

E chi lo avrebbe detto .... a pennello!!!
Bravissimo! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”