

Grazie 1000 Fabio!!Fly-by-wire ha scritto: ↑10 aprile 2021, 19:17 Ciao Fabrizio, non hai perso tempo per la gallery
Hai fatto un ottimo lavoro in generale! Sei uscito alla grande dalle difficoltà incontrate con le decals e la colla alla fine.
Mi piace molto la verniciatura.
Ora mi è venuta voglia di Phantom...di nuovo!![]()
...
Ciao Maurizio! grazie 1000!
mi sa che ho abbondato col colore ad olio!
Enrico59 ha scritto: ↑11 aprile 2021, 9:44 Non sono esperto di Phantom quindi non so se è fedele alle versioni inglesi ma il colpo d'occhio è decisamente bello. A me qualche "moscino spiaccicato" o qualche bella trafilatura d'olio mi piace vederla ma ,consapevole che non si può esagerare, direi il tuo lavoro è in perfetto equilibrio .
Saluti cari
enrico
fabio1967 ha scritto: ↑11 aprile 2021, 11:32 Malgrado i tanti problemi che hai dovuto affrontare alla fine hai ottenuto un modello di grande impatto visivo. Credo che il problema delle decals sia amplificato dalle foto ravvicinate, ad occhio nudo forse neanche si nota. Ancora complimenti Fabrizio.
Saluti.
Fabio
Grazie!!
Ciao Fabrizio!
grazie 1000!
no, l'ho messo su un' altro ripiano!

Geometrino82 ha scritto: ↑11 aprile 2021, 18:49 Complimenti Fabrizio mi piace un sacco.
Prova a schiarire un po' le foto, lo apprezziamo ancora meglio.
Marco
Ciao Marco! Ciao Mario! Grazie!siderum_tenus ha scritto: ↑10 aprile 2021, 18:52 Ciao Fabrizio,
Come scrivevo nel wip, a me il tuo Phantom piace, e tanto!
Hai motivo di esserne soddisfatto!
Unica osservazione, forse le foto sono un po' scure... un po' più di luce valorizzerebbe maggiormente il tuo lavoro.
...Ed il prossimo sarà...?
e le foto le ho anche photoshoppate per schiarirle!
Dai Max!pitchup ha scritto: ↑11 aprile 2021, 13:59 Ciao Fabrizio
Una livrea e versione del Phantasma che avrei sempre voluto fare questa!
Ottimo, l'hai realizzata in maniera davvero stupenda. Avendolo stesso kit (reinbox italeri) ho preso nota dei vari step e dei colori che hai usato, perchè è sicuramente uno dei 100 modelli che vorrei fare prima di morire (si ..ma gli altri 99 quali sono???).
A me piace, forse giusto qualche carico in più non avrebbe guastato (AIM9..Skyflash...bombe...), ma, a parte questo bellissimo per me, Bravo!
Domanda d'obbligo: hai già un'idea per il prossimo?
saluti
sotto col Phantom!!

Ciao Davide!
Mi sono mantenuto leggero!
Grazie Luca!!
Ciao Francesco! Grazie 1000!Bonovox ha scritto: ↑12 aprile 2021, 11:57 Finalmente il fantasmino british è completato. Peccato per i problemi alle decals che tra l'altro non hanno copiato i lavaggi delle pannellature; in effetti qualche difettuccio in zona pit c'è, tipo le maniglie d'espulsione della seggiola posteriore (dalla foto del wip sembrano staccate) e la fotoincisione interna al pit posteriore del trasparente centrale che risulta un po sovradimensionata. Ti dico però che la mimetica NATO ci sta benissimo su un Phantom (anche se la preferisco meglio sui Tornado). Avrei osato un po di più coi lavaggi sulla parte inferiore. Alla fine per me hai fatto un bellissimo lavoro! Complimenti Fabri![]()
![]()
in effetti sulle decals i lavaggi hanno attecchito poco o nulla, mentre sulla pancia il flash delle foto ha schiarito troppo perchè dal vero si vedono!
Ciao Valerio! Grazie 1000!Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2021, 17:11 Le decal ti hanno dato del filo da torcere e un pò si vede... immagino non ti sia fidato di "toccarle" per fargli copiare meglio le pannellature, ma dopo tutti i problemi ti capisco pure.
Quello che mi fa piacere è che, oramai, da modellista navigato le difficoltà non ti bloccano più... bravo!![]()
Magari ripasso un pastello colorato sulle decal per evidenziare i pannelli sottostanti!