IL MIO PRIMOGENITO!AV-8B+ MARINES

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: IL MIO PRIMOGENITO!AV-8B+ MARINES

Messaggio da Psycho »

a me non sembra che sia un brutto lavoro, anzi! :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Dopo un bel week end al mare e un lunedì dedicato agli studi..torno al modellismo!Ringraziando tutti sia dei complimenti che dei consigli rispondo alle domande:
-per quanto riguarda l'opaco effettivamente non è stato dato;una ragione c'è..ho notato che dopo aver passato il lucido poi,pulendo l aerografo,nonostante gli sforzi rimangono alcuni residui nella coppa!Ho letto che è un problema tipico e avevo paura che questi residui intasassero all' interno l'unico aerografo che ora ho a disposizione o che potessero rovinare i colori in futuro.Quindi sto pensando di prenderne uno per dare solo l'opaco e il lucido(magari poi chiederò consigli sull'argomento..qualche idea ce l'ho gia);questa è la ragione del mancato completamento della verniciatura!
-per Rickywh:il modello e decisamente complicato...le parti più impegnative sono il dorso(scomposto in 2 parti che però non combaciano bene ne' si allineano con il resto del corpo dell'aereo...c'è da lavorare parecchio)e anche le prese d'aria soprattutto per la colorazione interna!Io le ho prima colorate poi montate ma nn so se ho usato la procedura esatta.
Anche le ali presentano qualche problemuccio..non aderiscono bene la parte superiore e inferiore e bisogna limare un po' in alcuni punti strategici.
I carrelli sono tragici...pezzo unico con la ruota e quindi difficili da colorare
-riguardo ad altro materiale...a breve comincio un w.i.p. e ci sarà da vedere"tanta roba" :-D
Spero di essere stato esauriente
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Complimenti anche da parte mia :-oook Per me hai fatto tutto bene bravo davvero :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

grazie delle info, ne terrò conto ;)

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottima ripresa veramente ben realizzato...e ora sotto col prossimo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”