IL MIO PRIMOGENITO!AV-8B+ MARINES
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: IL MIO PRIMOGENITO!AV-8B+ MARINES
a me non sembra che sia un brutto lavoro, anzi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Dopo un bel week end al mare e un lunedì dedicato agli studi..torno al modellismo!Ringraziando tutti sia dei complimenti che dei consigli rispondo alle domande:
-per quanto riguarda l'opaco effettivamente non è stato dato;una ragione c'è..ho notato che dopo aver passato il lucido poi,pulendo l aerografo,nonostante gli sforzi rimangono alcuni residui nella coppa!Ho letto che è un problema tipico e avevo paura che questi residui intasassero all' interno l'unico aerografo che ora ho a disposizione o che potessero rovinare i colori in futuro.Quindi sto pensando di prenderne uno per dare solo l'opaco e il lucido(magari poi chiederò consigli sull'argomento..qualche idea ce l'ho gia);questa è la ragione del mancato completamento della verniciatura!
-per Rickywh:il modello e decisamente complicato...le parti più impegnative sono il dorso(scomposto in 2 parti che però non combaciano bene ne' si allineano con il resto del corpo dell'aereo...c'è da lavorare parecchio)e anche le prese d'aria soprattutto per la colorazione interna!Io le ho prima colorate poi montate ma nn so se ho usato la procedura esatta.
Anche le ali presentano qualche problemuccio..non aderiscono bene la parte superiore e inferiore e bisogna limare un po' in alcuni punti strategici.
I carrelli sono tragici...pezzo unico con la ruota e quindi difficili da colorare
-riguardo ad altro materiale...a breve comincio un w.i.p. e ci sarà da vedere"tanta roba"
Spero di essere stato esauriente
Giuse
-per quanto riguarda l'opaco effettivamente non è stato dato;una ragione c'è..ho notato che dopo aver passato il lucido poi,pulendo l aerografo,nonostante gli sforzi rimangono alcuni residui nella coppa!Ho letto che è un problema tipico e avevo paura che questi residui intasassero all' interno l'unico aerografo che ora ho a disposizione o che potessero rovinare i colori in futuro.Quindi sto pensando di prenderne uno per dare solo l'opaco e il lucido(magari poi chiederò consigli sull'argomento..qualche idea ce l'ho gia);questa è la ragione del mancato completamento della verniciatura!
-per Rickywh:il modello e decisamente complicato...le parti più impegnative sono il dorso(scomposto in 2 parti che però non combaciano bene ne' si allineano con il resto del corpo dell'aereo...c'è da lavorare parecchio)e anche le prese d'aria soprattutto per la colorazione interna!Io le ho prima colorate poi montate ma nn so se ho usato la procedura esatta.
Anche le ali presentano qualche problemuccio..non aderiscono bene la parte superiore e inferiore e bisogna limare un po' in alcuni punti strategici.
I carrelli sono tragici...pezzo unico con la ruota e quindi difficili da colorare
-riguardo ad altro materiale...a breve comincio un w.i.p. e ci sarà da vedere"tanta roba"

Spero di essere stato esauriente
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Complimenti anche da parte mia
Per me hai fatto tutto bene bravo davvero 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
grazie delle info, ne terrò conto
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottima ripresa veramente ben realizzato...e ora sotto col prossimo!
saluti
Massimo da Livorno
Ottima ripresa veramente ben realizzato...e ora sotto col prossimo!
saluti
Massimo da Livorno