Ovvio che lo voglio vedere...sarebbe bello poterlo commentare dal vivo.
Per gli scarichi, solo parecchie foto del tuo specifico esemplare potrà darci una risposta!
A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bello. Mi piace.
Ottimo lavoro
Ottimo lavoro
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Robè! vedo la gallery solo adesso!
bhè che dire...lavoro davvero eccelso! montaggio e colorazione da 10 e lode, soprattutto la seconda, dare movimento e invecchiare un livrea come questa non è proprio facile ma ci sei riuscito molto bene!
devo ammettere che seguendo il Wip mi hai messo una certa voglia di mettere le mani su quello che ho in magazzino, sicuramente sarà uno dei prossimi progetti che metterò sul banco! 
bhè che dire...lavoro davvero eccelso! montaggio e colorazione da 10 e lode, soprattutto la seconda, dare movimento e invecchiare un livrea come questa non è proprio facile ma ci sei riuscito molto bene!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tornado66 ha scritto:Bello. Mi piace.
Ottimo lavoro
Scusate il ritardo,ma grazie mille anche a voi ragazzi..gentilissimi!!mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Robè! vedo la gallery solo adesso!
bhè che dire...lavoro davvero eccelso! montaggio e colorazione da 10 e lode, soprattutto la seconda, dare movimento e invecchiare un livrea come questa non è proprio facile ma ci sei riuscito molto bene!devo ammettere che seguendo il Wip mi hai messo una certa voglia di mettere le mani su quello che ho in magazzino, sicuramente sarà uno dei prossimi progetti che metterò sul banco!

saluti
RoB da Messina

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bellissimo modello,una colorazione molto bella.
Mi piace molto come e' venuto il grigio ,bello vissuto
Al prossimo modello
Ciao Luca

Al prossimo modello

Ciao Luca

Ti ringrazio per la citazione caro Rob, mi fà piacere vedere che il tuo facocero ha trovato una nuova family, per quanto riguarda la relaizzazione ho guardato con molta curiosita e attenzione le foto e faccio fatica a trovare difetti o imperfezioni perchè poi ne dovremmo per forza troavre, il tuo modello è veramente ben fatto e la colorazione ha una bella resa. Complimenti, adesso buttati subito sul prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
complimenti per il Facocero, hai ottenuto davvero un bel risultato.
Se mi permetti, con la massima stima per te come modellista, credo che potresti stupirci ancora di più se avessi una maggiore, non maniacale, attenzione per i dettagli che anche in questo modello ti sono stati via via segnalati. Naturalmente è una opinione e alla fine devi essere tu a fare ciò che più ti piace; anche considerare superflui i miei sproloqui.
Concludo con un augurale ad maiora!
microciccio

Se mi permetti, con la massima stima per te come modellista, credo che potresti stupirci ancora di più se avessi una maggiore, non maniacale, attenzione per i dettagli che anche in questo modello ti sono stati via via segnalati. Naturalmente è una opinione e alla fine devi essere tu a fare ciò che più ti piace; anche considerare superflui i miei sproloqui.

microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie mille luca,il prossimo modello è gia sul forum!ta152h ha scritto:Bellissimo modello,una colorazione molto bella.
Al prossimo modello
Ciao Luca
Grazie ancora Fabrizio,le pecche ci sono,forse sono stato anche un po bravino a camuffarle. Io sono un elicaro e fare un jet è stata una bella impresa,ed a volte è stata dura portarla a termine!Grazie ancora per il preiosissimo commento!BernaAM ha scritto:Ti ringrazio per la citazione caro Rob, mi fà piacere vedere che il tuo facocero ha trovato una nuova family, per quanto riguarda la relaizzazione ho guardato con molta curiosita e attenzione le foto e faccio fatica a trovare difetti o imperfezioni perchè poi ne dovremmo per forza troavre, il tuo modello è veramente ben fatto e la colorazione ha una bella resa. Complimenti, adesso buttati subito sul prossimo.
Ciao.
Fabrizio.

Paolo innanzitutto grazie mille,sono molto contento che sia piaciuto anche a te perchè a Bologna ricordo che avevamo "buttato giu" il progettomicrociccio ha scritto:Ciao Rob,
microciccio

Ti sei soffermato su discorso dei dettagli,hai fatto benissimo,infatti due sono i punti che curerò adesso :
1)estremità pitot color alluminio
2)Carichi alari,il tempo che mi arriva il pacchetto mandatomi dal buon Jacopo!!
D'altro canto ho curato molto alcuni dettagli che a volte ho un pochino "trascurato",come i carrelli ed il canopy apribile ed infine qualche lavoretto interno per aiutarmi nel montaggio!!E poi vabbe,la colorazione,che cerco ogni volta di ampliare e di migliorare

Grazie ancora Paolo,credo che l'appettito vien mangiando

saluti
RoB da Messina