Il tifone da Gioia Del Colle...EF 2000 Italeri 1,48

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Il tifone da Gioia Del Colle...EF 2000 Italeri 1,48

Messaggio da Starfighter84 »

Snake88 ha scritto:alla base del; timone verticale non c [ nessuna scritta HS ma solo la scritta typhoon e la matricola militare
il modello in questione si trovava a gioia del colle nel 2008
a quale scritta ti riferisci gabriele?forse le foto che sono di qualita scadente non fanno capire granche... :-D
Effettivamente qualche esemplare riporta la classica scritta "HS" - "Helmut Sidle" (pilota della WWII al quale è intitolato lo stormo) ma non su tutti i velivoli del 36° è, ad oggi, presente. Bisognerebbe vedere se la MM che hai realizzato te ha ricevuto lo stencil "HS" alla base della deriva... ma non è storicamente sbagliato il tuo modello, lo hai comunque rappresentato prima del 2008 quando nessuno degli EFA del 36° aveva questa scrittina. :-oook

P.S. Scusami Giusè... ma nel foglio Italian Kits, che io ricordi, ci sono già gli stemmi bassa visibilità per gli Atlantic... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

si valerio hai ragione e documentandomi meglio con delle foto ho notato che potrei farlo tranquillamente low viz anche perche sulla deriva non riporta nessun fregio del 41 stormo...
adesso pero dentro me si pone un dilemma vecchia o nuova livrea?
cavolo sono indecisooooooooooooo :-Scoccio
cmq ho cominciato il montaggio dieci min fa e devo dire che gli incastri sono buoni poche sbavature la plastica [ bianca quindi ci vuole una bella mano di primer quando sara il momento della verniciatura...
vabbe adesso vado a lavoro ci setiamo ragazzi...
salutiiiiii
st0rm
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

Bello! Complimenti! :-oook
Così mi ispiro per il mio in 72!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

...ed io per quello in 1/32...sempre del 12° gr e con la scritta HS :-sbraco :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Jet”