Sabre!!(niente Vietnam!!:D)

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Sabre!!(niente Vietnam!!:D)

Messaggio da rob_zone »

Allora per tutti voi ke mi avete commentato :) con il termine ''Vietnam'' intendevo il modello (non c'entra la nazionalità percio si parla in modo generico) ke veniva utilizzato appunto in quella guerra!!
ion quanto al kit è un ITALERI in 48..reiswcatolamento esci insomma quello ke vi pare :-prrrr
Rob :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

beh rob, in corea è stato utilizzato il sabre...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Bravo hai cambiato il nome al topic..Corea è più giusto, ma in questo caso l'avrei chiamato "the ace of the aces return". Ripeto che comunque è un soggetto che mi gira in testa da tempo ed appena ne troverò uno sarà mio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao RoB
Bravo hai cambiato il nome al topic..Corea è più giusto, ma in questo caso l'avrei chiamato "the ace of the aces return". Ripeto che comunque è un soggetto che mi gira in testa da tempo ed appena ne troverò uno sarà mio.
saluti
Massimo da Livorno
Si Massimo è un ottimo modello..interni abbastanza buoni gia di scatola..poi lo fa anke l'Hase k cmq pure per il prezzo è ottimo! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Ita o Hase l'importante è che tra le opzioni ci sia il "Tulipano metallaro nero" di Hartmann!! :-cav
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao RoB
Ita o Hase l'importante è che tra le opzioni ci sia il "Tulipano metallaro nero" di Hartmann!! :-cav
saluti
Massimo da Livorno
Si Si quello è fondamentale!! :-prrrr
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
ma in Vietnam furono parzialmente utilizzatti,ma mai operativi,tantomeno in combattimento,aerei thailandesi,solo per "fare bella figura!",sopprattutto F86L,che erano degli F86d modificati,e la versione australiana CA27,se non ricordo male,che erano abbastanza diversi,erano chiamati "AVON SABRE",perche' montavano il motore inglese,ma cambiava mezzo aereo!,piu' cicciotti di fusoliera verso coda,in parte finirono anche in Malesia.
Se vogliamo fare Sabre "ultima spiaggia",nel 1981/82 fu' richiamato in servizio per le falkland/malvinas,dagli argentini,pochi sopravvisuti,oramai al limite strutturale,finirono in Bolivia,alcuni F86K ex tedeschi finirono in Venezuela,e poi in Honduras.
Io farei un F86 pakistano,nella guerra contro l'india!.
Ah una nota,occhio alle versioni,e sottoversioni del sabre!,cambiano le ali,sia come dimensioni,che se hanno slats o meno,sia come dimensioni,alle estremita',e occhio agli interni.
Gli americani erano sia grigi,che verdi,all'interno,dipende dall'epoca,ma ci furono sabre americani durante la guerra in corea,di costruzione canadese,e dentro questi erano neri.
marco
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bello bello!!per un pò m era pure a me balenata l'idea,e magari vedendo il tuo..Ciao!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

willy74 ha scritto:Bello bello!!per un pò m era pure a me balenata l'idea,e magari vedendo il tuo..Ciao!!
Oh grazie 1000 :-oook ps compralooooooooooooooooooo :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Rispondi

Torna a “Jet”