A7-E Corsair desert storm - 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: A7-E Corsair desert storm - 1/72 Fujimi
Molto bello Ruggero, come al solito una bell'opera!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Luca,pocios ha scritto:... come fai a caricare piu' foto alla volta in uno stesso messaggio, senza uscire dal messaggio stesso , perdendolo quindi,...
mi sfugge cosa tu intenda con senza uscire dal messaggio stesso , perdendolo quindi. In ogni caso ci provo limitandomi al caricamento delle immagini dalle gallerie perché mi sembra sia questa la strada che per il momento stai sperimentando.
Mentre scrivi il testo del messaggio, nel momento in cui desideri inserire una immagine, pigia il tasto Invio sulla tastiera per andare a capo e clicca sull'icona Insert image (vedi riquadro rosso nella successiva figura). Si apre la finestra di dialogo Enter a link for image. Copia il link dell'immagine nel campo Enter a link for image (vedi riquadro rosso nella successiva figura). Il link dell'immagine puoi prenderlo direttamente dall'immagine che hai caricato in galleria, infatti se accedi al dettaglio di una singola immagine, subito sotto l'immagine stessa, trovi un campo chiamato Image-URL: che contiene proprio il link che ti occorre.
Prima di concludere il caricamento puoi decidere la posizione (a sinistra, centrata ecc.) dell'immagine nel messaggio attivando uno dei radio button presenti in corrispondenza di Align image: ma non è indispensabile.
Termina l'operazione cliccando sul bottone Insert into message.
Per inserire la successiva immagine esegui nuovamente i passaggi che ti ho descritto.
Se ti è possibile limita le dimensioni delle immagini che carichi a 800X600 (lo spazio su MT è tanto ma pur sempre finito) e rammenta cha i formati accettati sono .jpg, gif e .png.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
Sei stato piu' che di aiuto grazie, sai ica come posso afre a inserire uan piccola foto personale sul profilo? (AVATAR) me ne sono fatta ridimensionare una in piu' formati ridotti ma mi da sempre errore, io poi non e' che a pixel e a bite come cognizione di causa sia messo benissimo... a chi posso chiedere eventualmente aiuto?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Luca,pocios ha scritto:Sei stato piu' che di aiuto grazie, sai ica come posso afre a inserire uan piccola foto personale sul profilo? (AVATAR) me ne sono fatta ridimensionare una in piu' formati ridotti ma mi da sempre errore, io poi non e' che a pixel e a bite come cognizione di causa sia messo benissimo... a chi posso chiedere eventualmente aiuto?
mi fa piacere sapere di esserti stato d'aiuto.
Per il futuro ti chiedo la cortesia di postare questo tipo di richieste nell'apposita sezione del forum Aiuto dove tra l'altro troverai anche altri post con dei quesiti che potrebbero esserti utili.
Riguardo l'avatar mi par di capire che quello che ho scritto nella discussione sul PT 76 sia stato utile.
La riduzione delle dimensioni di una immagine puoi eseguirla autonomamente con un qualsiasi software di visualizzazione di immagini, dal classico Paint (che probabilmente hai già sul tuo PC sotto le cartelle: Programmi/Accessori) in su. Questi software hanno tutti una funzione che consente di ridimensionare l'immagine caricata (su Paint ad esempio devi attivare il menù Immagine presente in alto a sinistra e scegliere la voce Allunga/Inclina. Ti si aprirà una finestra di dialogo in cui puoi scegliere di modificare le dimensioni dell'immagine Orizzontalmente e Verticalmente modificando i valori preimpostati che solitamente riportano il valore 100 - si intende in percentuale, quindi per ridurre le dimensioni dovrai sostituirli con un numero intero inferiore. Questo metodo è un pochino brutale e magari richiederà prima qualche tentativo, ma sufficientemente semplice

Dopo averla ridimensionata rammenta di salvarla in uno dei formati che ti ho già segnalato (il formato - .jpg, .gif o .png - lo scegli nel campo Salva come: che trovi in basso, nella finestra di dialogo Salva con nome, presente nel menù File).
Ti dirò...il baffo ti assomiglia!!!
Altro gioiello a farmi venire il fegato grosso!!!

Altro gioiello a farmi venire il fegato grosso!!!

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado