F-15E & F-15E & F-111E scala 1/48

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

F-15E & F-15E & F-111E scala 1/48

Messaggio da Jacopo »

Allora siori e siore siamo arrivati alla fine di questi 3 bestioni!! Il wip lo trovate QUI

ecco le foto mi hanno fatto davvero penare sopratutto l'accademy e pure il 111 del revell sono fecile è un kit semplicissimo, si monta subiro e sopratuto ha alcuni particolari che fanno la differenza come ad esempio i seggiolini perfettamente rifatti e con le cinture in 2 posizioni diverse in questo modo non sembrano gemelli, per il 111 c'è poco da dire uno stampo fatto male che sente tuti gli anni però si monta :-oook. Per il 15E accademy ho apprezzato da morire una cosa le decal STUPENDE :-oook e il resto è un kit che se lo guardi ti piace ma quando lo monti ogni pezzo è da stuccare :-bleaa
ma basta parlare eccoli Ah dimenticavo le cappotte del 111 e dell'accademy sono appoggiate perchè non mi convincono molto sopratutto quella acca che è deformata quindi devo decidere se farle aperte, ma per ora stanno li chiuse
DSCF9810.JPG
DSCF9811.JPG
DSCF9812.JPG
DSCF9813.JPG
DSCF9814.JPG
Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: F-15E & F-15E & F-111E scala 1/48

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF9815.JPG
DSCF9816.JPG
DSCF9817.JPG
DSCF9818.JPG
DSCF9819.JPG
Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ultime 5 foto!
DSCF9821.JPG
DSCF9822.JPG
DSCF9824.JPG
DSCF9825.JPG
DSCF9826.JPG
FINEE!!! spero che vi piacciano diate sinceri messeri :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Mi piacciono tutti e tre! Bravo Jacopo, stai facendo ottimi progressi, continua cosi`!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo che dire (oltre che sei un patacca :-prrrr ), un lavoro spettacolare!!!
ti ammiro per aver portato a termine questi tre bestioni tutti insieme e che son sempre fatti a pennello! :-000
un gra bel lavoro!!!! :-oook :-oook :-oook
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Finalmente queste tre bestiole sono pronte per spiccare il volo (dal tavolo di lavoro ad una mensola :-prrrr ).
Devo dire che mi piace molto l'effeto che ha preso la colorazione del 111; prima senza l'opaco i colori erano troppo accesi (a mio parere), adesso invece con la passata di opaco tutto è diventato più uniforme e anche più realistico!
Poi che dire per i 2 acquilotti.. mi vien voglia di fare il mio xD Anche se hai incontrato delle difficoltà vedo che nn ti sei perso d'animo e hai tirato su due bei modelli! Come ti ho già detto durante le nostre chiaccherate e sul wip, se riesci a procurarti quei 4 materiali che ti ho elencato e inizi ad utilizzare l'aerografo stai certo che i tuopi modelli acquisiranno maggiore spessore, modellisticamente parlando!
Poi va beh tu sei il capo delle patacche quindi saprai come agire sui prossimi modelli!
(se posso permettermi un consiglio; fai pratica sul RAAM per quanto riguarda la colorazione ad aerografo. i gunze li stendi meglio con quello che a pennello e così almeno ti fai la mano per i prossimi modelli (vedi fencer e crociato xD e anche il p61 :-sbraco ) ).

Per finire rinnovo i complimenti e vai così che tra un poco ci apriamo noi una bella fabbrica di aerei che l'alenia ci chiama per evitare la concorrenza. xD
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sto vedendo le foto dal cellulare ma mi sembra proprio che tu abbia fatto un lavoro qualitativamente superiore alla tue precedenti realizzazioni. La finitura mi sembra più omogenea e pulita. Stai davvero crescendo di modello in modello.
Vista la complessità del progetto non posso non farti i miei complimenti messere ( ;) ) :-oook :-oook

P.S. L'unico appunto è su tempo impiegato. Hai iniziato a marzo, adesso siamo ad agosto inoltrato e manca ancora l'F-15 con la stella di David... :-NOOO :-NOOO . Non ci siamo proprio Jacopo, stai diventando lento e forse...ti stai Brandolinizzando :shock: :? ;) :) :-D
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Cumplimenti Jacopo :mrgreen: !Raddrizza il pitot al'111 però :lol: !Ciao!!!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

La finitura complessiva è buona jà, anche con le stuccature hai fatto una passi avanti! :-oook
PS: sui prossimi WIP i pennelli usali per spolverare gli eagle sulla mensola e vai di aerografo, con quel tipo i mimetica monogrigia avresti potuto dare un po' di movimento, magari con un preshading! Vedi che poi fa!!! :twisted:
PPSS: ER Dragone è ok! :-sbraco :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Complimenti, per il lavorone e per la tenacia.
La prima volta che ci incontreremo di persona (forse a Novegro), devo rubarti un po' di grinta e voglia.... sopratutto con sto caldo.

Vai così... :-oook
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Jet”