Volevo creare una semplice base che simulasse una pista aeroportuale per il mio mostriciattolo F84G che ho terminato.
In un brico center ho acquistato (per meno di 4 euro) una cornice per fotografie, cui ho tolto vetro,
supporto posteriore
e raddrizzato i gancetti di fissaggio posteriori per consentirmi di ospitare uno spessore maggiore
Ho poi preso, sempre al brico, una tavola di MDF (medium density fiber, un composito a base polvere di legno) spessore mm. 4 dalla quale ho ricavato una tavoletta da cm. 18 x 22.
Su questa tavoletta ho poi segnato le righe di giunzione dei "piastroni" tarmac, distanziandole tra loro di cm. 7 per simulare elementi di 5mt. in scala. Le righe le ho approfondite con un cacciavite per renderle irregolari.
Con dello stucco da muro e una spatola ho poi creato irregolarità sulla superficie (sennò piana come un biliardo) e quindi passato una prima mano di primer a bomboletta grigio chiaro.
Poi ad aerografo preshading nero sulle giunzioni, quindi grigio chiaro a passaggi differenziati per non uniformare troppo la base e infine due righe di parcheggio gialle con segni delle ruote fatte con gessetti.
Ora, dopo avere bloccato tutto col trasparente opaco, mancano sporcature (olio, trafilaggi di kerosene, ecc), erba nelle giunzioni del tarmac (che farò con erbetta spolverizzate su vinavil) e un angolo di erba verde (di cui sto attendendo la consegna), poi vediamo come ambientare il carrello portabombe di Hasegawa in arrivo e scaletta...
Per ora ecco qua il lavoro in corso
Commentate pure liberamente, mai fatto basette, nemmeno 40 anni fa...