Launch! Catapulta interna dal ponte angolato CV67 USS JFK [WIP] - Finita

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Launch! Catapulta interna dal ponte angolato USS Nimitz [WIP]

Messaggio da Carbo178 »

Tactical Chief ha scritto: 3 marzo 2020, 14:54 :shock:
questa
è
arte
Naaaa, la maggior parte delle volte mi va di c**o.

Tornando agli attuatori, rifatta la parte inferiore con le misure adatte, il procedimento per costruirle in serie ricalca quello usato per il resto.
La rottura di scatole sta nell'assottigliarla per darle una forma a cuneo e applicare delle stricioline di plasticard da 0.3 per riprodurre la costolatura di rinforzo; ma bando alle ciance e sotto con le foto.

Rimosso il fondo dei pozzetti ed aggiunto 5mm alle pareti

Prova superata...
Ora non resta che completare il fondo e terminare gli attuatori... per il prossimo aggiornamento ci vorranno 10 giorni :-no-no
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco,
ottimi lavori di aggiustamento!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Che figata! Troppo preciso!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Bellissimo progetto e magnifica realizzazione fin qui :clap: :clap: bravissimo, seguo mooolto volentieri, veramente interessante!!!! Avanti così :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Qui dai delle lezioni di artigianato. :-V
Ma usi delle fustelle per avere cerchi così precisi ?
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

ponisch ha scritto: 3 marzo 2020, 23:14 Qui dai delle lezioni di artigianato. :-V
Ma usi delle fustelle per avere cerchi così precisi ?
Nicola
Semplici punte da trapano e lime tonde, un discreto aiuto lo da il trapano a colonna :-Figo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Niente aggiornamenti, sono alle prese con le rifiniture degli attuatori e l'approfondimento dei pozzetti, quindi durante questi noiosi momenti fatti di azioni ripetitive, la mente è andata al Tomcat che ho sulla base originale ed ho iniziato ad elencarne i difetti... sono giunto alla conclusione che sono veramente troppi, ad iniziare dal fatto che è un Academy e la forma della parte anteriore non mi convince un granchè, poi la costruzione risale a 25 anni fa e la biancheria estesa l'ho fatta in maniera un pò troppo grossolana :-vergo, per finire la colorazione risente delle passate di trasparente lucido e opaco Humbrol, giallognoli da nuovi, immaginatevi dopo 25 anni... sembra un mobile in noce invece di un Tomcat in TPS :-disperat
Devo quindi iniziare a pensare al rimpiazzo, versione A, ma non voglio trovarmi un modello immontabile o con troppi casini (a questo proposito mi vengono in mente le prese d'aria dell'Hasegawa...); il top sarebbe il Tamiya, ma non ha la biancheria estesa, a meno di tentare un Frankenstein con le ali AMK (ammesso di trovarle come spare parts ed ammesso che il trapianto sia fattibile senza sbudellare qualcosa). Rimane l'Hobbyboss di cui so poco, ma le recensioni non sono negative ed ha un prezzo abbordabile, il tettuccio chiuso deve fittare perfettamente ma tutte le foto che ho trovato del Tomcat HB lo mostrano inesorabilmente aperto!!!
Mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze per poter scegliere il modello adatto
AIUTO!!! :-help
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Secondo me la scelta si riduce ad HB e Hasegawa, visto anche che il tettuccio del kit AMK sembra abbia problemi a fittare chiuso.
Con la ricerca per immagini qualche HB "chiuso" si trova…. più che altro il problema sarà quello di inserirci un equipaggio che, per forza di cose, dovrà essere preso da altri kit con relativi lavori di adattamento ai sedili ed al cokpit.
Non ricordo quindi se il kit Hasegawa fornisca i piloti...ma mi pare di no.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Parlando della scelta del kit, l'Hobby Boss ha più di qualche difetto non sanabile... primo tra tutti la forma e inclinazione assurda che hanno dato alle prese d'aria.
Ha un dettaglio delle superfici molto pesante... piene di rivetti profondi e larghi anche dove non dovrebbero esserci.
Morale della favola... è la solita cinesata.

Ovviamente io ti dico Tamiya aggiungendo che l'innesto delle ali AMK si può fare... su Facebook se ne sono visti vari esempi. Resta solo da trovare un kit a prezzo abbordabile perchè spendere la cifra intera per tenere solo le ali (anche perchè il resto è immontabile/inutile) non ha molto senso a mio avviso.
Per ultimo ci sarebbe il set in resina della KASL... bellissimo.. ma costa un rene.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2020, 3:43 Parlando della scelta del kit, l'Hobby Boss ha più di qualche difetto non sanabile... primo tra tutti la forma e inclinazione assurda che hanno dato alle prese d'aria.
Ha un dettaglio delle superfici molto pesante... piene di rivetti profondi e larghi anche dove non dovrebbero esserci.
Morale della favola... è la solita cinesata.

Ovviamente io ti dico Tamiya aggiungendo che l'innesto delle ali AMK si può fare... su Facebook se ne sono visti vari esempi. Resta solo da trovare un kit a prezzo abbordabile perchè spendere la cifra intera per tenere solo le ali (anche perchè il resto è immontabile/inutile) non ha molto senso a mio avviso.
Per ultimo ci sarebbe il set in resina della KASL... bellissimo.. ma costa un rene.
Non sono riuscito a trovare un link per le spare parts di AMK e HB (che magari potevano mandarmi la stampata delle ali), prendere un AMK che se va bene costa come un HB e poi aggiungere il Tamiya mi verrebbe a costare un occhio, mi sa che sorvolo sull'inclinazione delle prese d'aria dell'HB... :(
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”