Niente aggiornamenti, sono alle prese con le rifiniture degli attuatori e l'approfondimento dei pozzetti, quindi durante questi noiosi momenti fatti di azioni ripetitive, la mente è andata al Tomcat che ho sulla base originale ed ho iniziato ad elencarne i difetti... sono giunto alla conclusione che sono veramente troppi, ad iniziare dal fatto che è un Academy e la forma della parte anteriore non mi convince un granchè, poi la costruzione risale a 25 anni fa e la biancheria estesa l'ho fatta in maniera un pò troppo grossolana

, per finire la colorazione risente delle passate di trasparente lucido e opaco Humbrol, giallognoli da nuovi, immaginatevi dopo 25 anni... sembra un mobile in noce invece di un Tomcat in TPS
Devo quindi iniziare a pensare al rimpiazzo, versione A, ma non voglio trovarmi un modello immontabile o con troppi casini (a questo proposito mi vengono in mente le prese d'aria dell'Hasegawa...); il top sarebbe il Tamiya, ma non ha la biancheria estesa, a meno di tentare un Frankenstein con le ali AMK (ammesso di trovarle come spare parts ed ammesso che il trapianto sia fattibile senza sbudellare qualcosa). Rimane l'Hobbyboss di cui so poco, ma le recensioni non sono negative ed ha un prezzo abbordabile, il tettuccio chiuso deve fittare perfettamente ma tutte le foto che ho trovato del Tomcat HB lo mostrano inesorabilmente aperto!!!
Mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze per poter scegliere il modello adatto
AIUTO!!!