Ho perso molto tempo a fare e disfare... così ho pensato a come fare tanti piccoli particolari tutti uguali. Dopo aver dettagliato il retro del deflettore ho iniziato dai supporti fissi degli attuatori tagliando delle strisce di plastica da 1mm di spessore, ho praticato dei fori su ogni striscia e le ho disposte a pettine, infilando un tubicino evergreen da 2mm nei fori ed ottenendo questo risulltato
Una volta spianato il tutto e levigato le estremità per portare a vista una parte del tubo mi sono costruito un attrezzo simile ad una sega circolare utilizzando il trapanino
L'effetto finale una volta montati:
Ho usato un metodo simile per riprodurre le varie parti degli attuatori, per ora ho costruito soltanto la parte superiore ma non è ancora completa... mancano i perni di rotazione inferiori che farò prossimamente.
Dopo il taglio e la rifilatura mi sono costruito una dima per forare i vari pezzi in modo di avere i fori quanto più in centro possibile
Inserito un tondino da 1,2mm nei relativi fori, aggiunto una rondella tagliata da un tubo evergreen e portata ad uno spessore minimo ed aggiunto la gamba di forza, ora tutto l'ambaradan ha assunto questa forma
Per ora è tutto, alla prossima